La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Ciao Vertigo,

qualche info su mdf italia per i loro divani in pelle?

Ho trovato in rete un divano Mdf Italia modello Sliding disegno Bruno Fattorini alla modica cifra di 8817 Euro :shock: x un 437x100x76h.

La pelle quasi + 7000 circa.

Ma ti sembrano normali sti prezzi :?: Com'è possibile :?:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#108
Ciao Vertigo!

Ecco il preventivo:
Divano Gurian modello Prado cm 208 pelle categoria 4 (sarà 4000??), 2080 euro.

Purtroppo il tipo che ce l'ha descritto probabilmente era stato assunto il giorno prima perchè ne sapeva meno di me!
Andremo a farci fare un preventivo anche da un altro rivenditore.

Ho notato però una cosa: la seduta e lo schienale con poliuretano di densità 30 sono molto morbidi rispetto ad altri divani su cui mi sono seduta con densità uguale. Dici che dipenda dal fatto che i cuscini di seduta hanno una falda acrilica sopra al poliuretano e quelli dello schienale un materassino di piuma? Il tipo mi ha detto che "crede" si possa richiedere che il poliuretano sia di densità maggiore. Che ne dici? E' una cosa da fare? A noi piace la seduta rigida. Ma che densità eventualmente richiediamo? 35? 40? Boh!!

Grazie davvero per le tue dritte!
Ciao!
orc

#109
ciao Vertigo,
approfitto anch'io della tua disponibilità per chiederti se per caso conosci i divani "Dimora" (zona Romagna).
Ho adocchiato sul loro sito il modello acapulco, a me servirebbe una composizione da un 3 posti+chaise longue così:
Immagine

con rivestimento in pelle.

ed ecco le mie domande:
- conosci questa ditta? Sai dirmi qualcosa? Dovrei affrontare almeno un'ora di auto per andare a visitare lo show-room più vicino e vorrei capire se ne vale la pena!
- secondo te per una composizione come quella della foto (misure 305x104/168), con rivestimento in pelle (categoria media), che fascia di prezzo posso aspettarmi?

Grazie!
Chiara

P.S:
oggi sono andata a vedere uno show room in cui c'erano divani Doimo e Alberta Salotti. Di quest'ultima ditta (a me sconosciuta), ho adocchiato il modello Manatthan in pelle, composizione come in foto (misure 310x168):
Immagine

ma era appena arrivato e non lo avevano ancora prezzato...mi hanno detto circa 2700E..ci tornerò ad informarmi meglio, ma intanto sai dirmi qualcosa di questa ditta (Alberta Salotti)? E il prezzo approssimativo come ti sembra?
Grazie!
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 05/01/08 21:44, modificato 1 volta in totale.

#110
vertigo ha scritto: Ebbene si, la mia competenza è dovuta al fatto che sono da anni nel settore: produco e vendo divani. La fabbrica è situata ad Altamura, nella zona che viene definita "il distretto del salotto". Produciamo con lavorazione artigianale divani fissi,composizioni angolari, con letto, meccanismi relax e trasformabili; specializzati nella lavorazione della pelle ma anche in tessuto; esperienza ultraventennale. Abbiamo aperto il primo
A presto e continuate a farmi sapere se vi posso essere utile.

:wink:


In seguito al messaggio sopra citato sarei intenzionata a visitare il vostro show-room a Roma in quanto interessata all'eventuale acquisto di un divano angolare in tessuto,indicativamente simile al modello "kole" e/o "malcom" di divani e divani,ne avete o comunque sono in produzione tali tipologie di modelli?Per spiegermi meglio sarei interessata ad un modello che formi un angolo retto e non rotondo;in attesa di un suo cortese riscontro gradirei sapere gli orai e i giorni di apertura dopo il 15 Gennaio.Saluti
Giulia

#111
GIULIAF ha scritto:
vertigo ha scritto: Ebbene si, la mia competenza è dovuta al fatto che sono da anni nel settore: produco e vendo divani. La fabbrica è situata ad Altamura, nella zona che viene definita "il distretto del salotto". Produciamo con lavorazione artigianale divani fissi,composizioni angolari, con letto, meccanismi relax e trasformabili; specializzati nella lavorazione della pelle ma anche in tessuto; esperienza ultraventennale. Abbiamo aperto il primo
A presto e continuate a farmi sapere se vi posso essere utile.

:wink:


In seguito al messaggio sopra citato sarei intenzionata a visitare il vostro show-room a Roma in quanto interessata all'eventuale acquisto di un divano angolare in tessuto,indicativamente simile al modello "kole" e/o "malcom" di divani e divani,ne avete o comunque sono in produzione tali tipologie di modelli?Per spiegermi meglio sarei interessata ad un modello che formi un angolo retto e non rotondo;in attesa di un suo cortese riscontro gradirei sapere gli orai e i giorni di apertura dopo il 15 Gennaio.Saluti
Giulia
Giulia....qui ci diamo del TU :o :wink: e cmq benvenuta

PARERE

#112
Ciao Vertigo, ci hanno consigliato di rivolgerci direttamente a te che sei l'esperto. Ti rigiro la domanda fatta in un'altro topic:

Ciao a tutti, volevamo chiedervi un parere su un divano della ditta
Manifattura Italiana Divani.


Ecco la foto:
http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www ... ano-or.jpg

A noi piace moltissimo questo modello (esteticamente) ma abbiamo qualche perplessità riguardo la qualità della pelle, la struttura e la seduta.

La foto che abbiamo postato è indicativa (fatta li sul posto di un modello simile). il nostro praticamente avrebbe una seduta in più.

Il divano proposto ha le seguenti dimensioni:
330 larghezza 150 profondita chaise long e 100 larghezza chaise long.
Il costo è di 2750,00 Euro con pelle bianca di categoria 15
Secondo il commesso le loro pelli sono tutte primo fiore! anche se poi hanno anche una categoria 20 anch'essa primo fiore.
A voi risulta che ci siano più categorie di primo fiore?

Abbiamo già visitato molti negozi di divani inclusi alcuni artigiani di lissone (MI).
Il risultato è che più ne visitiamo e più siamo confusi in quanto hanno sempre pareri discordanti.

Diciamo che Manifattura italiana è quella che ci ha proposto il prezzo più basso con una linea che a noi piace molto. Mentre tutti gli altri producono divani abbastanza simili.

Che ne pensate? Fanno così schifo questi divani della manifattura? O per quella cifra non si può pretendere di più?

Il nostro budget massimo è di circa 3000,00 euro e la dimensione che ci servirebbe è quella sopra citata.

Grazie in anticipo a tutti quelli che ci risponderanno Smile

Re: PARERE

#113
Gianni_Mnemonic ha scritto:Ciao Vertigo, ci hanno consigliato di rivolgerci
Secondo il commesso le loro pelli sono tutte primo fiore! anche se poi hanno anche una categoria 20 anch'essa primo fiore.
A voi risulta che ci siano più categorie di primo fiore?
A quella cifra potrei dubitare un pochino del fatto che sia realmente un primo fiore... Dal vero li ho visti solo una volta, non mi hanno fatto una bellissima impressione...

Divanidea Oasis?

#114
ci riprovo qua:

vorrei sapere che mi dici della marca Divanidea: che qualita'?

Ho chiesto il preventivo per l'Oasis cosi' come e' strutturato nella foto sul catalogo http://www.divanidea.it/ (collezione Glamour):
prezzo fra i 4300 e i 4500 a seconda del tessuto. Cosa ne dici? Il prezzo corrisponde alla qualita' o stanno sparando troppo alto?

Del divano mi piace la sua scomponibilita' (trovo molto giocoso poter combinare il divano in mille modi diversi) e i cuscini materassati.
Inoltre e' completamente sfoderabile coi cuscini di seduta separati dalla scocca (ho bimbi piccoli).
Pero' cambierei colore e tessuto. Le ragazze del negozio frenavano molto sul cambiare tessuto, dicendo che e' difficile immaginare un divano con un altro tessuto, che si rischia di vedersi recapitare un divano che poi non piace...
Mah! La Roche Bobois fa cose molto eclettiche con divani dello stile...

(p.s. e' vero che la ditta che produce divanidea produce anche i divani roche bobois?)

grazie!

#115
Cari utenti, son mancato alcuni giorni e mi avete sommerso di domande: benissimo, ma vi chiedo di avere un po' di pazienza, cercherò pian piano di soddisfare tutte le vostre richieste.

#116
vertigo ha scritto:Cari utenti, son mancato alcuni giorni e mi avete sommerso di domande: benissimo, ma vi chiedo di avere un po' di pazienza, cercherò pian piano di soddisfare tutte le vostre richieste.
non andare + via!! 8)

#117
ciao vertigo
una domanda: conosci la ditta design 2000 (penso sia di bari).
vorrei comprare il divano in pelle LOTUS 3 posti.

sai dirmi se la qualità è accettabile?

ciao e grazie

per vertigo...

#118
ciao Vertigo, vedo che sei molto addentro a solotti & C: sto cercando un divano 3p+2 poltrone e ho visto un modello Arabesque della Natuzzi ( molto costoso circa 4500 € in pelle) ed un altro modello di cui non ho il nome della saimer srl ma abbastanza simile a quello natuzzi: hai qualche consiglio su come provare a spendere meno.... della saimer che ne pensi ?

scusa se sono stato troppo impulsivo... ma sono tentato di approfittare della tua conoscena e ... cortesia !

ciao

#119
Dunque, perdonate ancora l'enorme attesa per le risposte. Cercherò di essere il più esauriente possibile.

X Lupo77: Mdf Italia by Fattorini, stai parlando di articoli di alto disigne, anzi della storia del designe d'arredamento. Dietro qesti articoli c'è ricerca, innovazione, alta qualità dei materiali: stai parlando della "Ferrari" tra i divani per intenderci, perciò ti devi aspettare prezzi esorbitanti. ho letto in altri tuoi post che ti lamentavi in quanto "il bello " spesso è al di fuori della portata del "portafoglio medio". E' vero, ma spesso si trova un giusto compromesso e inoltre se si esige anche comodità, ti assicuro che spesso questi "pezzi di designe" son belli, d'impatto ma per nulla comodi per le esigenze comuni.
Consolati però nel riconoscerti un certo "buon gusto", in quanto riesci a carpire la bellezza e la qualità, anche se poi il prezzo "spaventa".

X Orc : Il prezzo è in linea di mercato er questo marchio e per la qualità del rivestimento. Per quant riguarda l'imbottitura, sicuramente avete notato più sofficità nonostante la densità 30 della seduta, propio per la falda in acrilico e per il materassino in piuma, ma se l'hanno fatto così ci sarà un perchè, no? Dico che una densità 30 è più che sufficente e la falda superficiale è funzionale, non compromette la consistenza dell'espanso che per un Gurian credo non si perda. Con la falda in acrilico però potresti avere problemi di "tenuta in tiro" del rivestimento in pelle. Ma questo è da vedere, non si può dire a priori.

X Chiarafe: La Dimora ha un prodotto di fascia media, dai facciamo medio+ :wink:
Aspettati per la prima composizione un prezzo tra i 2500€ e i 3000 €.
Della Alberta salotti non ho conoscenze specifiche, ma credo si attesti al livello della Dimora, perciò anche il prezzo per una composizione similare è in linea.

X Gianni Mnemonic: di Manifattura Italiana Divani, cioè l'outlet di Calia, se n'è parlato già altrove.
Fidatevi del vostro gusto, in quanto alla qualità non è così malvagia. la pelle pieno fiore può essere lavorata in vari modi in conceria, perciò possono esserci varie classificazioni di pieno fiore. Insomma non è così facile distinguere tutte le categorie di pelle e non tutti possono avere una conoscenza totalitaria. Non credo propio che Manifattura Italiana, come qualsiasi altra ditta utilizzi solo pelli pieno fiore,ma è normale che abbia le vaie categorie di pelle in campionario :dallo smerigliato al pieno fiore. Poi Manifattura Italiana punta a una clientela di fascia medio-bassa e conseguentemente il prodotto deve essere in linea. Se il commesso ha detto ciò, mi sentirei già preso in giro.

X Babsel: Divanidea è una catena franchising specializzata, ma personalmente la porrei un po' al di sopra di altre catene del settore, in quanto a qualità e ricercatezza. Poi sicuramente come gli altri si affida per la produzione a terzisti quindi può anche essere che un loro terzista abbia prodotto anche roche bobois prima. Il modello in questione è in effetti molto carino: molto versatile, originale anche se il concetto è semplice. Alla fine paghi questo:marchio, e ricercatezza di materiali e stile perchè per quanto riguarda la lavorazione, questo modello non richiede granchè. Insomma, il prezzo è altino in effetti. Per quanto riguarda le commesse che scoraggiano il cambio di colorazione, sicuramente hanno altre motivazioni sotto: tipo liquidare qualcosa che hanno già in magazzino.


X paolate: Design2000? Mai sentita.


X miramare2007: unica soluzione per avere un buon compromesso qualità -prezzo è rivolgersi direttamnte al produttore saltando qualche passaggio.
natuzzi paghi tutta la pubblicità. Saimer è una piccola produzione peraltro della mia zona ma sinceramente non conosco il loro prodotto.

#120
vertigo ha scritto: X Babsel: Divanidea è una catena franchising specializzata, ma personalmente la porrei un po' al di sopra di altre catene del settore, in quanto a qualità e ricercatezza. Poi sicuramente come gli altri si affida per la produzione a terzisti quindi può anche essere che un loro terzista abbia prodotto anche roche bobois prima. Il modello in questione è in effetti molto carino: molto versatile, originale anche se il concetto è semplice. Alla fine paghi questo:marchio, e ricercatezza di materiali e stile perchè per quanto riguarda la lavorazione, questo modello non richiede granchè. Insomma, il prezzo è altino in effetti. Per quanto riguarda le commesse che scoraggiano il cambio di colorazione, sicuramente hanno altre motivazioni sotto: tipo liquidare qualcosa che hanno già in magazzino.
grazie vertigo per la tua risposta. conferma cio' di cui avevo sentore: ma come potrei avere un divano simile, che concordo con te ha una struttura assai semplice, pagandolo quello che merita? ci sono vie alternative?

grazie, babsel