La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno REX vs. ARISTON > urgente!!

#1
URGENTE > devo andare questo pomeriggio.

So che molti storceranno il naso considerandoli di "fascia bassa" ma sinceramente io ho un rex modello superbase da anni e fa il suo mestiere, per quello che uso il forno poi è sicuramente uno degli elettrodomestici su cui risparmierò.

Sono indeciso tra questi due modelli, entrambi in offerta a 260-270 euro:

REX FQ50X
Immagine

ARISTON FZ611IX
Immagine

Esteticamente abbastanza simili, a prestazioni sulla carta mi par meglio l'ariston... voi che dite? Magari qualcuno ha questi modelli? Devo andare oggi pomeriggio perchè il 31 scade l'offerta.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
per le marche non faccio testo..
ho tutti gli eldom rex tranne il frigo...ariston (e come sempre dico quando lo cito...palpati i gioielli anche per me come antirogna che non si sa mai)
a vedersi, come estetica, mi piace molto dipppiù l'ariston...e effettivamente anche sulla carta pare meglio...
mmmmah...io rischierei (tanto c'hai i gioielli no?! :twisted: 8) )

#3
-ventola tangenziale di raffreddamento
-doppio vetro ipotermico ecc. ecc.
-isolamento lana bianca

non me ne intendo ma mi sembrano caratteristiche importanti, soprattutto se il forno è vicino al frigorifero, magari le ha anche l'ariston, semplicemente non c'è scritto...

#4
esteticamente meglio l'ariston, ma quello è soggettivo, credo che come marca sia meglio rex, in questo caso in particolare però non saprei...

#5
cirli74 ha scritto:-ventola tangenziale di raffreddamento
-doppio vetro ipotermico ecc. ecc.
-isolamento lana bianca

non me ne intendo ma mi sembrano caratteristiche importanti, soprattutto se il forno è vicino al frigorifero, magari le ha anche l'ariston, semplicemente non c'è scritto...
infatti, ventilazione e doppio vetro li ha anche l'ariston... poi non ho mai capito perchè sia meglio l'isolamento in lana bianca piuttosto che gialla...

come funzioni è sicuramente più ricco l'ariston... rex ha fama di maggiore affidabilità (più che altro dovuta all'assistenza ariston obiettivamente meno celere), ma cosa volete che si rompa in un forno meccanico ??? bisogna proprio essere sfigati perchè succeda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Giusto come consolazione se ce ne fosse bisogno: il Rex dal vivo è molto più bellino che in foto...Non è fotogenico il tipo! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ka ha scritto:Giusto come consolazione se ce ne fosse bisogno: il Rex dal vivo è molto più bellino che in foto...Non è fotogenico il tipo! :wink:
Pensa che invece dalle foto io preferisco il rex, mentre dal vivo preferivamo l'ariston perchè aveva un acciaio più riflettente (sì perchè il bastardo era ancora lì accanto e noi li abbiamo fissati entrambi per 20 minuti per poi scegliere l'ariston e poi scoprire che l'avevano appena venduto :evil: )
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
The Joker ha scritto:Vabbè alla fine abbiamo preso il REX.... perchè comunque avevano venduto l'ultimo ARISTON dieci minuti prima.

280 consegnato a casa.
Per l'esperienza che ho avuto io con i miei clienti è migliore la Rex. Questi modelli che hai citato tu non so, ma l'Ariston ultimamente è un po' scaduta
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#11
The Joker ha scritto:
Ka ha scritto:Giusto come consolazione se ce ne fosse bisogno: il Rex dal vivo è molto più bellino che in foto...Non è fotogenico il tipo! :wink:
Pensa che invece dalle foto io preferisco il rex, mentre dal vivo preferivamo l'ariston perchè aveva un acciaio più riflettente (sì perchè il bastardo era ancora lì accanto e noi li abbiamo fissati entrambi per 20 minuti per poi scegliere l'ariston e poi scoprire che l'avevano appena venduto :evil: )
Ma infatti, io ho preso un Rex, stessa serie del tuo, ma modello diverso e l'ho scelto anche per il suo acciaio satinato che sta benissimo con il lavello Franke, la cappa e il frigo Liebherr...praticamente non si nota differenza :wink: Non so ancora come funziona...mai stato usato ancora...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)