La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Peppezi ha scritto:C'è da considerare che gli angoli sono spazi poco funzionali se non attrezzati (tipo con un base angolo Le Mans o con un cesti estraibili). Nel tuo caso mi pare di capire che almeno uno dei due angoli è cieco e quindi non capiente, onestamente non la vedo comodissima, ma nemmeno disastrosa.

c'e' qualche buona anima che mi aiuterebbe ?? :cry:

anche nei migliori negozi mi disegnano cose incomprensibili....

lo spazio sarebbe di 230 cm con l'utilizzo di due lati da 140 cm (a ferro di cavallo)
come si vede nella pianta della casa clicca qui

#17
prachanda ha scritto:
Peppezi ha scritto:C'è da considerare che gli angoli sono spazi poco funzionali se non attrezzati (tipo con un base angolo Le Mans o con un cesti estraibili). Nel tuo caso mi pare di capire che almeno uno dei due angoli è cieco e quindi non capiente, onestamente non la vedo comodissima, ma nemmeno disastrosa.

c'e' qualche buona anima che mi aiuterebbe ?? :cry:

anche nei migliori negozi mi disegnano cose incomprensibili....

lo spazio sarebbe di 230 cm con l'utilizzo di due lati da 140 cm (a ferro di cavallo)
come si vede nella pianta della casa clicca qui
c'è una cosa che non ho capito: nel disegno vedo 1 sola colonna forno ma nel preventivo è previsto anche il frigo. Pensavi di metterlo a libera installazione, posizionandolo al di fuori dello spazio a ferro di cavallo destinato alla cucina ? e in questo caso, dove ? E ancora: immagino che la cucina non possa essere spostata altrove, vero ?
Immagine

#18
Comunque considera che questa è + o - la composizione che ti hanno proposto:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Lo spazio utile per muoversi dentro la U è di 110 cm
Immagine

#19
annsca ha scritto:
prachanda ha scritto:
Peppezi ha scritto:C'è da considerare che gli angoli sono spazi poco funzionali se non attrezzati (tipo con un base angolo Le Mans o con un cesti estraibili). Nel tuo caso mi pare di capire che almeno uno dei due angoli è cieco e quindi non capiente, onestamente non la vedo comodissima, ma nemmeno disastrosa.

c'e' qualche buona anima che mi aiuterebbe ?? :cry:

anche nei migliori negozi mi disegnano cose incomprensibili....

lo spazio sarebbe di 230 cm con l'utilizzo di due lati da 140 cm (a ferro di cavallo)
come si vede nella pianta della casa clicca qui
c'è una cosa che non ho capito: nel disegno vedo 1 sola colonna forno ma nel preventivo è previsto anche il frigo. Pensavi di metterlo a libera installazione, posizionandolo al di fuori dello spazio a ferro di cavallo destinato alla cucina ? e in questo caso, dove ? E ancora: immagino che la cucina non possa essere spostata altrove, vero ?

1)si, hanno previsto la colonna forno sopra il frigo (la cui altezza e' di 147 cm circa)

2)la cucina puo' essere spostata ovunque tranne frontalmente rispetto a ove e' ora (quindi non si puo' inserire dall'altro lato, a sinistra con le spalle al balcone)
:roll:


grazie dell'aiuto :wink: :wink: :wink:

il progetto che hai fatto dovrebbe essere proprio quello propostomi dal negozio pogghenpool. ti convince? si puo' fare meglio secondo te/voi?

#21
annsca ha scritto:la tua cucina me ne ha ricordata un'altra vista sul forum, quella di Nash

qui puoi trovare il suo album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

anche nel suo caso si trattava di un angolo cottura di ridotte dimensioni ma mi sembra che sia riuscita a sfruttare lo spazio al meglio. Perchè non dai un'occhiata e vedi se ti piace ? :wink:
Annsca grazie!!!
:wink:

il progetto di nash mi piace molto!

le misure esatte non ci sono ma portando al negozio le foto mi faro' fare qualcosa di simile.

#22
prachanda ha scritto:
annsca ha scritto:la tua cucina me ne ha ricordata un'altra vista sul forum, quella di Nash

qui puoi trovare il suo album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

anche nel suo caso si trattava di un angolo cottura di ridotte dimensioni ma mi sembra che sia riuscita a sfruttare lo spazio al meglio. Perchè non dai un'occhiata e vedi se ti piace ? :wink:
Annsca grazie!!!
:wink:

il progetto di nash mi piace molto!

le misure esatte non ci sono ma portando al negozio le foto mi faro' fare qualcosa di simile.
sono contenta di esserti stata d'aiuto :wink: .... allora, in bocca al lupo per il nuovo progetto :lol:
Immagine

#23
prachanda ha scritto:
piu' che altro, mi sono sembrati poco professionali poiche' sostengono che
con una lunghezza da 230cm e una profondità di 140 cm
(la cucina sarebbe a ferro di cavallo utilzzando entrambi i lati da 140 cm) verrebbe fuori una cucina poco maneggevole che non riuscirebbe a contenere nulla..

a me non mi sembra possibile.. e a voi?
vedendo le misure e anche il rendering concordo che non ci siamo proprio...
io farei una cucina tutta bassa e tutta piano d'appoggio e cercherei di mettere frigo e dei mobili contenitivi fuori da quella nicchia.
penne.2010

#25
medisco ha scritto:Ma farla a ferro di cavallo significa che due persone ci vanno strette o sbaglio?
si..si avrebbero 120 cm di spazio per muoversi..

per questo probabilmente la faro' ad L (simile a quella proposta nel topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40890 )

la proposta di pennealragu' mi piace molto
ma non vorrei avere fuori frigo e altro dalla nicchia (che cerchero' di chiudere/nascondere il piu' possibile_)