La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti,

Abbiamo appena comprato una mansarda con una cucina abitabile di 3.20x2.60 con i travi a vista e il pavimento in cotto (marrone medio scuro) e avrei bisogno di un consiglio nella scelta della cucina che fa x noi. Siccome sono inglese non conosco molto bene le varie marche con una buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo una ventina di milioni da spendere e vorrei sapere se con questi soldi posso aquistare un bel cucina.
Siamo stati indirizzati ad Alno la cucina "style" ci piace molto ma il preventivo fatto è di € 23,000 senza pensare a piastrelle, attrezzi particolari. Mi sembra molto eccessivo, ma forse mi sbaglio, conoscendo che è una cucina di qualità elevata.
Ci piacerebbe un look moderno, tecnico e innovativo, color chiaro. Qualcuno può suggerire una marca o un mobilificio nel Bresciano? Come sono le cucine di ernesto meda?

Grazie in anticipo x i consigli!

Niki

#2
cara niki jane
io credo che con 20 milioni di vecchie lire puoi prendere cmq una bella cucina
purtroppo non so nulla di brescia e dintorni ma ti posso dire per mia recente esperienza che preventivi intorno a quella cifra li ho avuti sia da euromobil, lube, doimo e varenna che poi ho scelto
le ernesto meda secondo me sono bellissime..molti mesi fa, circa un anno fa ne avevo vista una che mi piaceva tanto e per la quale avevo avuto un preventivo intorno a 10 mila euro
la mia cucina e' pero leggermente piu grande della tua quindi dovresti rientrarci come cifra ampiamente, considera che poi molto dipende da che elettrodomestici chiedi ( io ho preso whirlpool)
ciao
fran

#3
Ciao Niki Jane
Certo che 23.000 Euro per una cucina sono veramente tanti, poi ovviamente bisogna vedere su che marche si va a cercare e quanto si vuole spendere... Io sono di Verona ed ho rinnovato da poco la mia cucina e ti consiglio di andare in un posto dove hai una vasta scelta e dove puoi trovare diverse qualità da confrontare in base al prezzo che hai intenzione di spendere come ho fatto io.
Purtroppo non conosco negozi di arredamento di brescia, potrei consigliartene qualcuno di Verona o sempre in Veneto dove sono andata io ma non vorrei fare pubblicità gratuita.

Valentina

#4
Ciao Niki Jane,
Siamo rivenditori di ERNESTOMEDA, Vi assicuriamo che sono delle buone, il design è ottimo, la produzione rientra in tutte le norme che oggi la CEE, richiede, per quanto riguarda il prezzo Vi possiamo dire che c'è un buon rapporto prezzo qualità. Vi consiglio di visionare il Sito internet. www.ernestomeda.it. Auguri.
Ci fate sapere alla fine cosa avete scelto? grazie

#6
ANCH'IO STO ACQUISTANDO UNA CUCINA E VI POSSO DIRE CHE FRA TUTTE HO SCELTO DADA!!E' UN PO' COSTOSA MA LE RIFINITURE SONO OTTIME!!
CIAO

#7
Ciao Max,

Rispondo al Suo messaggio, sinceramente ha fatto delle domande che secondo me non hanno senso, le ti spiego il perche';
1° in merito al sito, l'azienda si chiama ERNESTOMEDA quindi ha intestato il sito con la sua vera ragione sociale ERNESTOMEDA SPA
2° il nome ERNESTOMEDA non è riferito a nessuna persona, quindi non esiste la persona che Lei magari cerca,
3° non vedo il perchè secondo Lei, sono trovate pubblicitarie? vada a visionare il prodotto e ne rimarrà stupito!!!!, loro fanno i fatti e non parole.
Tanti saluti.

#9
Seguo la "filosofia" di Giò e Max...poi non conosco il prodotto e non lo giudico, ma da tesista in marketing, vedo un po' come un mezzuccio questo nome.
Poi con "mezzuccio" non intendo esprimere biasimo...loro hanno fatto benissimo come aziendalisti, semplicemente hanno un nome che comunica una realtà "fittizia".

Ripeto: non conosco il prodotto e quindi non lo giudico, magari è il migliore...giudico solo la scelta del marchio.

Maestro.

#10
Vi ringrazio tutti per i consigli e avvertimenti! Quando ho visto le cucine di ernesto meda devo dire che sono stata ben colpita dal design e dalla qualità. Non sono entrata nel merito del nome, ne del fatto che fanno parte del gruppo che comprende anche Scavolini. Semplicemente, fanno belle cucine ad un prezzo corretto.

Nel frattempo sono quasi convinta che la cucina per me e di Varenna - Alea. Veramente bella e di buona qualità.

Grazie a tutti!

Niki Jane

#11
come darti torto?
anch'io ho scelto varenna,anche se il modello planet ma sono belle tutte
ciao fran