La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire gres

#1
eccomi qui in una brevissima pausa...
domanda per chi ha già fatto le pulizie iniziali di casa e ha dei pavimenti in gres: abbiamo passato il WE a pulire con l'aceto le piastrelle di tutto il pavimento (come ci ha detto il piastrellista) e ora i pavimenti fanno schifo, sono tutti appiccicosi, abbiamo passato anche lo smag sgrassatore al limone ma rimangono le impronte... AIUTO!

dite che una passata col vaporetto può servire?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
anche le mie erano unte (dopo la pulizia con l'acido muriatico) e le ho lavate con lysoform profumato e sono belle e profumate!!
provalo!! :wink:

#3
ciao lau,
io dopo averle pulite dalle schifezze lasciate dall'impresa ho passato lo straccio con acqua e ammoniaca.... anche adesso che ci vivo da due anni qualche volta lo faccio.....secondo me vengono che e' uno spettacolo


facci sapere

#4
Io in un negozio ho acquistato un prodotto prioprio per la pulizia dei pavimenti appena messi, è un acido tamponato che serve ad estrarre la polverina delle piastrelle nuove... però non riordo il nome.... se ti interessa guardo, comunque se chiedi nei negozi attrezzati per la casa (io l'ho preso in una ferramenta :shock: ) sicuramente sanno consigliarti...
AH ancora però non l'ho usato :roll: ti dirò........
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
pisiu ha scritto:Io in un negozio ho acquistato un prodotto prioprio per la pulizia dei pavimenti appena messi, è un acido tamponato che serve ad estrarre la polverina delle piastrelle nuove... però non riordo il nome.... se ti interessa guardo, comunque se chiedi nei negozi attrezzati per la casa (io l'ho preso in una ferramenta :shock: ) sicuramente sanno consigliarti...
AH ancora però non l'ho usato :roll: ti dirò........
Non è che si chiama DETRA PLUS della Cheracoll.
A noi ci hanno consigliato questo prodotto, ma bisogna diluirlo ... i nostri amici, invece, l'hanno versato puro, l'hanno lasciato reagire 5 minuti e quando sono andati a risciacquare .... TADAM! Non c'erano + le fughe!!! :lol: Però la polverina non si è più alzata! :lol: Così ci hanno detto ... :lol:

#6
grazie a tutte.... dopo 3 passate di sgrassatore al limone per pavimenti va meglio :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...