La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

botti e gatti

#1
in genere l'astolfo s'imbosca, di corsa e ben nascosto...
ai primi botti, quelli di prova per capirci, che son pochini e ben prima della mezzanotte, lui sparisce.
ieri sera deve essere impazzito...
ai primi botti è arrivato lì, in mezzo a noi...
ci fissava con gli occhioni spalancati...sussultava ad ogni nuovo botto...
si lasciava accarezzare (non abbiam manco provato a trattenerlo, porello, ma un po' di coccole...quelle sì non son mancate)...
e tra una coccola e una carezza....è passato il momentaccio peggiore per un gatto così pacifico come il nostro bestio.
lui si fida di noiiiii
ci ha messo "solo" 7 anni per conoscerci fino a fidarsi di noi...ma insomma...ognuno ha i suoi tempi, ehm.

#2
anche il mio sembrava impazzito ieri sera..poi lo abbiamo lasciato solo x uscire e al ritorno lo abbimo trovato infagottato nella sua coperta. fino a un paio di anni fa non si spaventava...mah si vede che invecchia pure lui.
quando c'era il cane..mamma quella si che era una tragedia.

#3
Anche io ho ricordi "tragici" del mio cagnone per l'ultimo dell'anno.
Dovevamo portarlo a fare la passeggiata verso le 9.00 sperando che nessuno facesse botti, perchè altrimenti si bloccava dalla paura e tirava x tornare a casa. noi a pregarlo di fare almeno un goccio di pipì... niente... Quanti nomi tiravamo a quelli che facevano botti prima di mezzanotte!!
Un anno ricordo che ne aveva talmente tanta (poverone) che appena entrato in ascensore x risalire la fece tutta. :roll: :oops:

#4
Io mi ricordo del vecchio pastore tedesco che avevamo quando ero piccolo... Povera bestia stava tutto rintanato sotto il letto fino al mattino.
Lo sgorbio che hanno ora invece abbaia contro i fuochi... :roll: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
Il mio cane è da sempre terrorizzato. Non osiamo mai lasciarlo da solo. Non ha mangiato niente dal pomeriggio, si è rintanato nella cuccia e, quando i botti sono iniziati poco prima di mezzanotte, è venuto da noi, saltato sui miei ginocchi ed è rimasto lì tremante.
Il guaio è stato quando abbiamo fatto saltare il tappo dello Champagne, si è spaventato ed è saltato giù con il cuore a 1000!
Una tenerezza, poverino.

Re: botti e gatti

#6
rananera ha scritto:in genere l'astolfo s'imbosca, di corsa e ben nascosto...
ai primi botti, quelli di prova per capirci, che son pochini e ben prima della mezzanotte, lui sparisce.
ieri sera deve essere impazzito...
ai primi botti è arrivato lì, in mezzo a noi...
ci fissava con gli occhioni spalancati...sussultava ad ogni nuovo botto...
si lasciava accarezzare (non abbiam manco provato a trattenerlo, porello, ma un po' di coccole...quelle sì non son mancate)...
e tra una coccola e una carezza....è passato il momentaccio peggiore per un gatto così pacifico come il nostro bestio.
lui si fida di noiiiii
ci ha messo "solo" 7 anni per conoscerci fino a fidarsi di noi...ma insomma...ognuno ha i suoi tempi, ehm.

il nostro gatto Albino (di nome e difatto) è sordo per cui come non se nte botti o no per lui è uguale... :D :D :D :D (anche se per ora sta ancora dai genitori della mi fidanzata....)

#8
omero il cane piangeva nel suo serraglio... sedere basso, zampe che tremavano e pianto... :? poverino
le gatte dei miei di solito vanno a dormire negli armadi di casa :shock:
in ufficio da noi tempo fa un "matto" ottantenne autodidatta ci aveva mandato un saggio scritto a mano sul male che provocano i botti agli animali... oltre alle varie soluzioni per i problemi del mondo come l'economia, il problema Palestina-Israele, l'immigrazione eccetera :shock:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#9
Per il mio gattino Grisù è stato il primo capod'anno....ha 4 mesi........
era tranquillo finchè i botti erano in lontananza....quando abbiamo iniziato noi a scoppiare pettardi.....è fuggito come un razzo...in bagno dietro la lavatrice ! :cry:
E' venuto fuori da solo quando la situazione si è calmata....

#10
i miei gatti (che vivono rigorosamente fuori casa, avendo un sacco di spazio) ai botti sono abituati... abitando in campagna ed essendo zona di cacciagione e cacciatori...

certo che il giorno dopo (cioè ieri) erano incredibilemnte affettuosi e alla ricerca di coccole... da me... non mi facevano neppure camminare!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#11
la Rospa ha paura dei Tuoni..
:?

a capodanno non so che ha fatto.. era porella in casa sola soletta.. :(

però quando siamo arrivati c'ha accolto in cima alla scala con gli occhietti cisposi mezzi chiusi.. e sul divano aveva lasciato la fossa!! :lol:
quindi immagino che abbia dormito la maggior parte del tempo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
I miei gatti hanno sempre passato i capodanni sotto il letto...
li ho sempre lasciati dai miei, panico no...fastidio molto :twisted:
a soffrire veramente (roba che i vet consigliano la somministrazione di valium :!:)sono i cani, in particolare quelli in eta'...il mio cane disfunzionale e' abbastanza giovane da abbaiare quando i botti raggiungono una certa frequenza che le da' noia....e a rompere i timpani a tutti :twisted: :twisted: