La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
non mi piace quasi nulla della zona soggiorno-cucina e detesto il bagno in alto.

:?

tavolo e penisola (pure grossa) affiancati ma non blocco unico sono ingombranti e poco pratici, fai in modo che il tavolo sia come un proseguimento della penisola, se proprio la vuoi, e che sia staccabile e autonomo solo all'occorrenza (ospiti e grandi cene).
il tavolino basso aggiunto agli altri due piani d'appoggio è davvero troppo...
la tv per me sarebbe troppo lontana dal divano ma io son cecata...ma quella è proprio tropo lontana va là e anche perfettamente frontale alle finestre, una bella luce riflessa sopra non te la leva nessuno...se non si potesse fare altrimenti...vabbè ma visto che lo spazio d'azione c'è....sarebbe un vero peccato, così come mettere un divano lì, in mezzo alle balle...

nel bagno in alto gli attacchi son già così?

#4
Mi dispiace, ma quoto rana in tutto e per tutto!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
rananera ha scritto:non mi piace quasi nulla della zona soggiorno-cucina e detesto il bagno in alto.

:?

tavolo e penisola (pure grossa) affiancati ma non blocco unico sono ingombranti e poco pratici, fai in modo che il tavolo sia come un proseguimento della penisola, se proprio la vuoi, e che sia staccabile e autonomo solo all'occorrenza (ospiti e grandi cene).
il tavolino basso aggiunto agli altri due piani d'appoggio è davvero troppo...
la tv per me sarebbe troppo lontana dal divano ma io son cecata...ma quella è proprio tropo lontana va là e anche perfettamente frontale alle finestre, una bella luce riflessa sopra non te la leva nessuno...se non si potesse fare altrimenti...vabbè ma visto che lo spazio d'azione c'è....sarebbe un vero peccato, così come mettere un divano lì, in mezzo alle balle...

nel bagno in alto gli attacchi son già così?
Ciao e grazie per la risposta.

Allora mi spiego, il tavolino allungabile serve per le cene con ospiti, considera che nella penisola (il lato verso la cucina) è pieno di cassetti e cassettoni e quindi è agibile con sgabelli solo nel lato del soggiorno, come si vede nella figura. Quindi in Penisola è possibile mangiare in massimo 3 persone. Per quello ho previsto un tavolo, largo come la penisola, della stessa altezza ma allungabile, per poter aggiungere a piacimento almeno altri 5-6 posti, per cene da 10 persone (sono molto ospitale). Questo è il motivo per il quale ho pensato al tavolino + penisola ad altezza tavolo. La penisola serve anche come piano di lavoro, cucino spesso e come vedi nella zona cucina non c'è neanche un millimetro di spazio vuoto.

La soluzione del divano è la poltrona è data dalla necessità di reciclare (rifoderandoli) 1 divano e la poltrona che ho in casa ora. Il tavolino si può eliminare senza problemi.

La tv è antiriflesso e non dovrebbe dare problemi.

Il bagno è già predisposto come vedi in figura, la vasca prevista sarebbe più piccola, mi piacerebbe però farla come in figura, per stare largo.

Adesso provo a fare due correzioni....

#6
La tv è antiriflesso e non dovrebbe dare problemi.
....comrpata a lourdes?! :shock:

non cambio parere...penisola affiancata ad un tavolo normale, anche se fosse in spazio immenso, non mi piacerebbe.
io abbasserei la penisola e la farei alta come un tavolo...che sarà dello stesso materiale-colore, così potrai, magari con qualche trovata geniale, incastrare uno nell'altro e liberare il tavolo solo all'occasione...liberando anche spazio prezioso.
sul riciclo di divano e poltrona va benissimo...non lì però.
per il bagno..allora cedo...non mettere un lavello appoggiato a mensolone moderne...o di lì non ci passerai più, meglio, in questi casi, limitarsi ad un lavandino, magari bellissssimo, ma normale :wink:

#7
non mi piace il bagno ma ho leto che non si può fare altrimenti.

invece nel salone perchè non sposti il tavolo hifi affianco alla tv lato dvd e non sposti + in alto i due divani ?

#8
rananera ha scritto:io abbasserei la penisola e la farei alta come un tavolo...che sarà dello stesso materiale-colore, così potrai, magari con qualche trovata geniale, incastrare uno nell'altro e liberare il tavolo solo all'occasione...liberando anche spazio prezioso.
Si infatti nel disegno era specificato che la penisola è dello stesso materiale del tavolo e alla stessa altezza.

Adesso ti posto un'altra soluzione che ho disegnato:
Immagine
ciao

#12
rananera ha scritto:va un po' meglio ma quel divano lì'....non mi piace proprio
Tempo fa pensai a una cosa del genere, ma la tv mi sembrava troppo vicina:
Immagine
Che ne dici?

Altri consigli?

p.s. il lavandino del bagno con la vasca pensavo di farlo il più stretto possibile.

#13
scusate l'intromissione... :wink:

ma se metti il divano al posto della libreria/vetrina ed il tavolo allungabile dopo la penisola (verso la finestra)?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
non mi piace ancora...
divano sulla parete davanti alla cucina, dove nell'ultima ipotesi hai messo la tv...
ti concedo un angolo, basso, senza schienale, isnomma solo il lato chaise longue, davanti alla porta finestra, tv in posizione originaria...
tantoèantiriflesso... :?

oppure ad angolo ma verso il calorifero, dove ci sarà anche la tv

#15
rananera ha scritto:non mi piace ancora...
divano sulla parete davanti alla cucina, dove nell'ultima ipotesi hai messo la tv...
ti concedo un angolo, basso, senza schienale, isnomma solo il lato chaise longue, davanti alla porta finestra, tv in posizione originaria...
tantoèantiriflesso... :?

oppure ad angolo ma verso il calorifero, dove ci sarà anche la tv
Non capisco, non metteresti il divano frontale alla tv? Non mi sembra comodo. Guardo molto cinema, e avere un divano non parallelo al mobile tv mi sembra strano. Ti allego un disegno vuoto, magari se hai due sec mi faresti uno skizzo?

Grazie
Immagine