La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia piano cottura a specchio

#1
ciao a tutti, sono disperata per il mio piano cottura ariston con superficie a specchio. ogni volta per lavarlo è una tragedia...rimangono tutti aloni, macchie ecc.. ho provato a pulirlo con acqua, con cif, con maggiordomo per vetri e specchi, con aceto e con bref. gli unici che riescono a mantenerlo un po lucido sono l'aceto e bref. qualcuno ha un pc del genere? cosa usate?...aiutatemiii

#2
sgrassalo normalmente e poi vai di alcool e panno in microfibra :wink:
il mio non è a specchio ma vetro nero, quindi gli aloni i vedono benissimo..... e quando mi va di pulirlo bene bene do l'ultima passata con l'alcool e poi panno in microfibra dedicato solo a lui :D
nsomma si, c'ho il piano cottura viziato :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
io ce l'ho....ho comprato il prodotto per pulire la vetroceramica..poi cerco di tirarlo via con la spugna e acqua..poi panno in microfibra e gli aloni non restano ( solo se hai sciacquato bene)!!!!
l'unica cosa che resta è una chiazza scura che non si nota in controluce ma solo se sei proprio lì sopra...come se il calore avesse rovinato la base sotto :roll:
sono matta non ci fate caso...

#4
Nicla ha scritto:io ce l'ho....ho comprato il prodotto per pulire la vetroceramica..poi cerco di tirarlo via con la spugna e acqua..poi panno in microfibra e gli aloni non restano ( solo se hai sciacquato bene)!!!!
l'unica cosa che resta è una chiazza scura che non si nota in controluce ma solo se sei proprio lì sopra...come se il calore avesse rovinato la base sotto :roll:
Esatto sono proprio queste macchie nere che rimangono sul mio piano cottura. le normali macchie d'acqua riesco a levarle facilmente con un panno asciutto ma questi aloni rimangono sempre e aumentano sempre più soprattutto quando sul piano cade l'acqua bollente della pasta...

#5
OK...in questi giorni mi sono applicata e ho pulito TUTTO!!!!!!
Ho messo qualche goccia di questo prodotto per la vetroceramica schietto direttamente sul piano e ho sfregato con il polpastrello nudo ( non su tutto il piano, solo dove c'erano queste macchie marroni e persistenti :wink: )..niente spugna..ed è venuto pulitissimo!!!
Prima credevo che ti riferissi agli aloni azzurrognoli che restano a volte credo per colpa dell'unto che resta
sono matta non ci fate caso...

#7
oddio....l'ho comprato al supermercato..qualcosa tipo nuncan esiste?? comunque anche all'assistenza mi avevano detto di pulirlo con il detergente per la vetroceramica, solo che il loro costava il doppio di quello che ho trovato al super..se mi ricordo guardo che marca è...
sono matta non ci fate caso...

#8
Anch'io sono interessata... ho lo stesso Ariston... bello eh! Ma uno sfacelo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
Ma le griglie smaltate... come diamine si puliscono? le mie hanno delle macchiette tipo marroni-rossastre :?
In genere le lavo con acqua e sapone ma non basta a quanto pare.-.. le macchie non vengono più via... saranno ossidate? :roll:

#10
a me le griglie non danno problemi...ma i bruciatori ( si chiamano così quei dischi neri sopra i fuochi vero?) sì e non ho trovato soluzione... :? sono sempre maculati...ah anche il pezzo grigio che sta sotto ai bruciatori si macchia da paura...ci devo andare pesa con la paglietta ma delle macchioline restano, ma che materiale è?
sono matta non ci fate caso...

#11
Nicla ha scritto:a me le griglie non danno problemi...ma i bruciatori ( si chiamano così quei dischi neri sopra i fuochi vero?) sì e non ho trovato soluzione... :? sono sempre maculati...ah anche il pezzo grigio che sta sotto ai bruciatori si macchia da paura...ci devo andare pesa con la paglietta ma delle macchioline restano, ma che materiale è?
Scusa, ho sbagliato :oops: sono i coprifiamma tondi ad essere maculati... come i tuoi ...
Ma non c'è rimedio????

#12
lavispachiara ha scritto: Scusa, ho sbagliato :oops: sono i coprifiamma tondi ad essere maculati... come i tuoi ...
Ma non c'è rimedio????
A me rimane tutto macchiato...lo spargifiamma, il pezzo grigio sotto ai bruciatori e le griglie...oltre al piano in sè!!! Ottimo acquisto!...insieme al pavimento di cui avrete letto da qualche altra parte....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13
ah ecco, spargifiamma!!!certo non ho mai provato il prodotto magico su quelli...ho provato solo quello dei piatti e paglietta ( sì..li ho appena graffiati, ma non potevo più vedere quelle macchie!!! :evil: )..proverò con altro
sono matta non ci fate caso...

#14
Nicla ha scritto:oddio....l'ho comprato al supermercato..qualcosa tipo nuncan esiste?? comunque anche all'assistenza mi avevano detto di pulirlo con il detergente per la vetroceramica, solo che il loro costava il doppio di quello che ho trovato al super..se mi ricordo guardo che marca è...
se mi guardassi la marca mi faresti un gran favore...oggi sono andata alla coop ma non ho trovato niente magari domani provo da qualche altra parte.
grazie molte e scusa per le richieste.

#15
guardando su internet ho trovato nuncas 9 premium e cera-fix.nuncas ho letto che è adatto per eliminare sporco e unto da qualsiasi tipo di piano cottura invece cera fix è adatto per pulire i pani cottura in vetroceramica e per proteggerli dai danni causati da vivande. forse quello che intendeva nicla è nuncas.quale dei 2 mi consigliate?
http://www.drogheriaremogna.it/display. ... pro&id=224 su questo sito potrete trovare prodotti anche per pulire spartifiamma,acciaio ecc...