La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Grazie annsca, ti sei occupata di me fino a tarda notte e io ero già a nanna :oops:

Eh si, come immaginate sono un pò confuso anche perche le tue bellissime soluzioni hanno tutte, a causa della conformazione dell' ambiente, dei vantaggi ma anche svantaggi, nel senso che sono ancora qui a sbattere le testa, a fine gennaio ho le chiavi della casa e devo decidere che fare.

Rana hai ragione che la tv appesa sarebbe molto funzionale e ho visto dei appendi lcd della prandini che sembrano robusti, ci penserò...
La soluzione con divano a centro stanza sarebbe una alternativa, bisognerebbe vedere gli ingombri oltre ai riflessi sul tv nella parete destra...

#92
La soluzione con divano a centro stanza sarebbe una alternativa, bisognerebbe vedere gli ingombri oltre ai riflessi sul tv nella parete destra...
eh....voglio vederli anche io gli ingombri...
quando quelllllla (la annnnnsca) si degneràààà di soddisfare le nostre richieste...
(pizzzicottate pizzicottate) :D :D :D 8)
jimmy...il sostegno per l'lcd che ho preso (on line) è tuuutto snodabile (se non l'hai già fatto dagli un occhio nel mio album :wink: )

#93
annsca ha scritto:Giusto per aumentare un pò la tua confusione mentale, personalmente valuterei seriamente questa ipotesi (un mix tra la prima e la seconda proposta di qualche post fa):

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
torno dopo qualche post per dire che questa soluzione è mooolto funzionae, tant'è che la tv messa in quella posizione la puoi vedere sia dal divano che dal tavolo però ora vorrei fare una domana

ma jimmy non voleva un tavolo allungabile x quando ha degli ospiti ? questa come la si risolve???
vai ann tu si che puoi trovare una soluzione!!!!! :wink:

#94
Kyky ha scritto:
annsca ha scritto:Giusto per aumentare un pò la tua confusione mentale, personalmente valuterei seriamente questa ipotesi (un mix tra la prima e la seconda proposta di qualche post fa):

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
torno dopo qualche post per dire che questa soluzione è mooolto funzionae, tant'è che la tv messa in quella posizione la puoi vedere sia dal divano che dal tavolo però ora vorrei fare una domana

ma jimmy non voleva un tavolo allungabile x quando ha degli ospiti ? questa come la si risolve???
vai ann tu si che puoi trovare una soluzione!!!!! :wink:
Se la scrivania è una consolle allungabile tipo la convivio di bauline il problema è risolto :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#95
il tavolo pc, abbiam deciso, che sarà una consolle apribile :wink:

questa soluzione non mi dispiace ma la tv così in mezzo, a spigolo....mi mette ansia da sfracellamento... :?

#97
ecco...forse questa è la chicca ideosa che mancava...
quella tv va appesa.
:twisted:

#98
Ho visto, bellissima la consolle apribile di baulini anche se temo un pò costosa... mi metterò in cerca in di una simile.

La tv appesa tra libreria e consolle è una idea ma piegandola verso il divano non viene parzialmente ostruita la vista dalla libreria?

A meno che non piazzi il divano in mezzo...
Ultima modifica di jimmy69 il 03/01/08 12:29, modificato 1 volta in totale.

#99
il braccino della tv è lllungo, la libreria la salta 8)

ci son consolle anche molto più normali che fanno il loro lavoro, tranquillo :wink:

#100
ciao a tutti, oggi ho avuto da fare ma stasera mi ci metto a fare un nuovo disegnino ... chi è l'anima pia che mi riepiloga la nuova disposizione da provare ? ...tra braccini porta tv, cassettiere a profondità ridotta, tavoli consolle, divani in mezzo alla stanza mi sono un pò persa ? :? :oops:
Immagine

#101
Ciao ANN :P

Mi hanno proposto di mettere la tv appesa non più sopra la penisola ma a filo muro tra la libreria e la console, dovrei vedere nel caso poi mettere i vari lettori dvd ecc..

Poi si voleva vedere e valutare gli ingombri del divano al centro quindi con la tv che guarda alla porta finestra... ci starebbe in quel caso magari la libreria nella parete in basso...

Avevo fatto uno schemino però è difficile valutarlo (perchè non sò capace)

:roll:

Immagine

#102
allora...
qualcuno mi ha detto una volta che spesso ci mettiamo su un binario e corriamo filati nella stessa direzione...
anch'io ho fatto così... ieri pomeriggio e ieri sera ed anche questa mattina...
ma poi mentre ritornavo in ufficio... bam
e ti richiedo......
la camera, ma scusa... se ora sei singolo... ok, non buttiamo giù muri ma il salotto non puoi farlo nella cameretta all'ingresso?
da single certo qualche amico/a lo avrai e ospitare anche solo qualche persona nel tunnel corridoio angolo cottura mi sembra veramente un controsenso...
se un domani ti accasarai e ti riprodurrai... puoi sempre modificare... e ridefinire gli spazi... o magari compri altra casa...

sarà che a me piacciono gli spazi ampi ...
riassunto:
nessun muro abbattuto... cucina dove disegnata tavolo davanti a porta finestra e salotto nella cameretta


ci possiamo ragionare?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#103
Ciao difra ben trovata, l' intenzione era usare la stanza (che mi sembra anche piccola) come camera per amici e i miei che mi verranno a trovare visto che da milano sono finito quà ad omegna... :roll:

Si può vedere comunque come verrebbe, ma non è piccola la cameretta?

#104
jimmy69 ha scritto:Ciao difra ben trovata, l' intenzione era usare la stanza (che mi sembra anche piccola) come camera per amici e i miei che mi verranno a trovare visto che da milano sono finito quà ad omegna... :roll:
ok ma se lì metti un divano trasformabile la stanza la usi anche quando non hai nessuno!
guarda, per esperienza... le stanze destinata ad ospiti rimangono spesso poco usate se non come ripostigli!!!!

a parte che omegna non so dove è... o me lo dici tu o vado a cercare su google....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#105
bhe ma ogni quanto ti verranno a trovare???
prendi un bel divano letto e facci un bel salotto..
potrebbe essere la soluzione alternativa che ci mancava :wink: