La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Nevermore ha scritto:La 194 andrebbe solamente aggiornata.
E' una legge che ha ridotto del 44% gli aborti. Ha ridotto notevolmente gli aborti clandestini e salvato mamme dalla morte.

Fastidioso è l'uso dell'aborto come metodo contraccettivo e su questo è giusta una campagna di informazione, soprattutto per molti extracomunitari la cui vita su questo aspetto è molto, molto disordinata.

Nessuno cittadino al mondo è coscienzioso sull'aborto come noi italiani.
L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non è mezzo per il controllo delle nascite.

Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi socio-sanitari, nonché altre iniziative necessarie per evitare che lo aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite.

questa è la 194.

#77
Claudia81 ha scritto:
agostina ha scritto:E cosa dovrebbe fare un medico, secondo te?
anzitutto cercare di non farti sentire in colpa se decidi di abortire.
fare il suo lavoro senza fare moralismi e paternali direi che è il minimo.
la legge prevede l'aborto e fare il medico non lo impone nessuno. se non sei in grado o contrario ci sono tante miniere........ :roll:
forse non ho letto con attenzione tutti i commenti per cui il mio intervento puo' essere inappropriato pero' volevo farti notare, claudia, che nessun medico ginecologo non obiettore ti fa sentire in colpa e se sta lì a lavorare stanne certa che è perchè le miniere le lascia agli altri. L'obiettore si rifiuta per cui fa tutt'altro, il non obiettore ha l'agenda delle IVG che per lui sono procedure come tutte le altre, non ti vede neanche perchè come dice agostina è una procedura da sala operatoria e avanti un'altra. Nessuno fa paternali o moralismi perchè appunto la legge è legge e se la donna ha scelto e così e basta.Semmai è previsto un colloquio con lo psicologo della ASL che dovrebbe magari estrinsecare qualche spunto di riflessione per essere certi che la donna abbia fatto una scelta ponderata...posso dirti pero' che già alla previsita queste donne sono piu' che decise e non cambiano idea.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#78
sono andata a leggere il testo della legge, non lo avevo mai fatto. credo che sia interessante anche l'inizio dell'articolo 5
il consultorio e la struttura socio-sanitaria, oltre a dover garantire i necessari accertamenti medici, hanno il compito in ogni caso, e specialmente quando la richiesta di interruzione della gravidanza sia motivata dall'incidenza delle condizioni economiche, o sociali, o familiari sulla salute della gestante, di esaminare con la donna e con il padre del concepito, ove la donna lo consenta, nel rispetto della dignità e della riservatezza della donna e della persona indicata come padre del concepito, le possibili soluzioni dei problemi proposti, di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza, di metterla in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di promuovere ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto
devo ammettere che nel caso della mia amica questo rispetto della dignità e della riservatezza non c'è stata a nessuno livello... :(

#79
rananera ha scritto:nel senso che la 194 prevede proprio quella prevenzione, quell'informazione (che non è dissuasione ma proposte d'alternativa)...quel supporto psicologico pre e post intervento (o scelta di NOn intervento) che tanto andrebbero a migliorare la vita di tutte quelle donne che si trovano in questa situazione.
questa legge non è applicata.
vuoi abortire? vai e lo fai.
punto.
quante volte?
quante caxxo di volte ti pare.
e se bechci invece il medico o lo staff antiabortista...vieni tartassato proprio come dal racconto di nonricordopiùchi
sacrosantamente esatto.

#80
boo ha scritto:sono andata a leggere il testo della legge, non lo avevo mai fatto. credo che sia interessante anche l'inizio dell'articolo 5
il consultorio e la struttura socio-sanitaria, oltre a dover garantire i necessari accertamenti medici, hanno il compito in ogni caso, e specialmente quando la richiesta di interruzione della gravidanza sia motivata dall'incidenza delle condizioni economiche, o sociali, o familiari sulla salute della gestante, di esaminare con la donna e con il padre del concepito, ove la donna lo consenta, nel rispetto della dignità e della riservatezza della donna e della persona indicata come padre del concepito, le possibili soluzioni dei problemi proposti, di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza, di metterla in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di promuovere ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto
devo ammettere che nel caso della mia amica questo rispetto della dignità e della riservatezza non c'è stata a nessuno livello... :(
cio' che volevo dire io, senza entrare nel merito delle esperienze dei singoli.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#81
rickyjungle ha scritto:però non puoi farlo perché la chiesa non prevede l'anticoncezionale o altro solo astinenza fino al matrimonio e solo poi per fare figli...quindi perché una cosa banale non viene fatta? per l'ingerenza della chiesa...
aspe ricky...ripeto è lo stato che deve chiamarsi fuori e non farsi infgluenzare, non la chiesa chiudere la bocca...

tra l'altro (non ricordo quanti anni hai) ricordo e chi ha la mia età o più se lo ricorderà benissimo, che cosa successe 15 anni fa quando Silver fece quel bellissimo fumetto di Lupo Alberto incentrato sull'educazione sessuale, diritti di stampa nulli, da distribuire gratuitamente nelle scuole...

l'allora ministra Rosa Russo Jervolino gridò allo scandolo ebloccò tutto...

quello fu uno dei punti più bassi mai raggiunti dallo Stato italiano (in questa materia, ovvio)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#82
boo ha scritto:sono andata a leggere il testo della legge, non lo avevo mai fatto. credo che sia interessante anche l'inizio dell'articolo 5
il consultorio e la struttura socio-sanitaria, oltre a dover garantire i necessari accertamenti medici, hanno il compito in ogni caso, e specialmente quando la richiesta di interruzione della gravidanza sia motivata dall'incidenza delle condizioni economiche, o sociali, o familiari sulla salute della gestante, di esaminare con la donna e con il padre del concepito, ove la donna lo consenta, nel rispetto della dignità e della riservatezza della donna e della persona indicata come padre del concepito, le possibili soluzioni dei problemi proposti, di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza, di metterla in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di promuovere ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto
devo ammettere che nel caso della mia amica questo rispetto della dignità e della riservatezza non c'è stata a nessuno livello... :(
mi dispiace, che andassero a zappare queste ginecoloche, a cui io il mio cellulare non l'avrei mai dato, peraltro.

#83
agostina ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ela78 ha scritto: infatti... allora che non si dica che è la Chiesa il problema...
si ammetta che non è UN PROBLEMA quanto un confronto...

poi il pensiero di togliere (orendendere più complicata) la 194 è follia... inq uanto non è che elimineranno gli aborti, li renderanno solo illegali e a rischio... piuttosto si faccia più prevenzione nelle scuole, parlando più apertametne di sessualità eccetra... forniamo gratis preservativi .. rendiamo piuttosto obbligatorie le visite ginecologiche (magari un contatto più diretto con un medico agevola... non so...).. e anche la pillola... onestamente... non costa poco...
però non puoi farlo perché la chiesa non prevede l'anticoncezionale o altro solo astinenza fino al matrimonio e solo poi per fare figli...quindi perché una cosa banale non viene fatta? per l'ingerenza della chiesa... se poi questa è su tutto il panorama dai trasporti all'economia agli esteri o solo su alcuni aspetti non possiamo saperlo se non siamo palamentari... ma stai tranquilla che ci sono interessi molto più grandi di qualche aborto... probabilemente non li immaginiamo neanche... che non vuol dire che stiano preparando guerre o colpi di stato o secessioni tipo padania... ma una volta acquisito un potere diventa difficle lasciarlo... e se la gente inizia a pensare troppo con la propria testa il pericolo è che qualcuno si svegli e vada contro (qualcosa o qualcuno non saprei...è un discorso molto generale...e ampio che sto facendo, lo stesso discorso vale per le televisioni che trasmettono scemenze, o gli studi che si fanno a scuola che magari tagliano o ricamano quell'avvenimento piuttosto che un altro...)
Ti risulta che la Chiesa influisca sull'offerta formativa delle scuole pubbliche o sulle vendite delle farmacie?
non ho documenti per provarlo...ma basta vedere in giro... vengono fatte campagne per l'uso del preservativo? vengono fatti programmi, approfondimenti o altro per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse? vengono discussi serenamente questi temi in parlamento o in altre sedi? in italia vengono infatti fatti matrimoni tra gay (che personalmente non mi interessano), c'è una legislazione per le coppie di fatto (anche questo non mi interessa), è pieno di ricercatori che studiano le cellule staminali, ci sono un sacco di asl che fanno il test pre-impianto per le fecondazioni assistite (non ricordo bene il nome ma spero si sia capito, tanto vanno negli altri paesi europei)
non credo, sarà perché siamo talmente liberi e avanti che le cose ce le diciamo con il pensiero... e non abbiamo bisogno di niente oppure che c'è sempre qualcuno che obietta tutto quello che va contro i propri concetti che guarda caso impediscono ad uno stato di fare le cose che negli altri paesi non vengono neanche contestate... vuoi abortire lo fai, non vuoi non lo fai, mica è una legge che obbliga ad abortire... ma la chiesa preferisce che le cose siano dietro le quinte che in bella vista, non credo che a loro interessi se poi qualcuno va in cantina dai cinesi a farsi pungolare con il ferro da maglia...ma guai a permettere la libera scelta....

#85
agostina ha scritto:
boo ha scritto:sono andata a leggere il testo della legge, non lo avevo mai fatto. credo che sia interessante anche l'inizio dell'articolo 5
il consultorio e la struttura socio-sanitaria, oltre a dover garantire i necessari accertamenti medici, hanno il compito in ogni caso, e specialmente quando la richiesta di interruzione della gravidanza sia motivata dall'incidenza delle condizioni economiche, o sociali, o familiari sulla salute della gestante, di esaminare con la donna e con il padre del concepito, ove la donna lo consenta, nel rispetto della dignità e della riservatezza della donna e della persona indicata come padre del concepito, le possibili soluzioni dei problemi proposti, di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza, di metterla in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di promuovere ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto
devo ammettere che nel caso della mia amica questo rispetto della dignità e della riservatezza non c'è stata a nessuno livello... :(
mi dispiace, che andassero a zappare queste ginecoloche, a cui io il mio cellulare non l'avrei mai dato, peraltro.
aveva vent'anni, quindi era ancora una ragazzina, era impauritissima e sola, perché studentessa fuori sede all'università.
si aggrappò a loro, e ne ricevette in cambio una brutta batosta...

#87
rickyjungle ha scritto:... ma la chiesa preferisce che le cose siano dietro le quinte che in bella vista, non credo che a loro interessi se poi qualcuno va in cantina dai cinesi a farsi pungolare con il ferro da maglia...ma guai a permettere la libera scelta....
ricky ma tu vorresti che la chiesa dicesse:"ok all'aborto, se volete fatelo"????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#89
e io allora voglio poter mangiare la nutella a palate e diventare bionda-secca e gnocca.
ecchecaxxo...se ricky può volere un papa abortista io posso chiedere quel che mi pare no? 8)