La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anche per me il primo preventivo - Florida

#1
E sebbene si tratti della mia seconda cucina mi sentivo in alto mare quando mi chiedeva come volevo questo e quest'altro.
Comunque una cucina con la gola a L, 2 x 4 mt in laccato lucido con top il granito nero, elettrodomestici REX, vascone unico Franke per un totale di 10.500 euro. Mi è sembrato un prezzo adeguato però ho un sacco di dubbi.

I pensili per esempio, mi ispirano quelli da 105 e visto che non ho molte basi mi sono stati consigliati ma sinceramente non riesco ad immaginarmi l'effetto, se rimpicciolisce l'ambiente

Poi c'è il forno, che è bellissimo a colonna ma se lo mettessi sotto il piano cottura recupererei 60 cm di piano di lavoro che non mi dispiacerebbero

Il piano cottura, da 6 anni uso il 4 fuochi e mi chiedo se sia utile passare al 5 o 6. In realtà io ne uso quasi sempre solo 3

Infine l'eterno dilemma cestoni/ante. Esteticamente sarebbe meglio tutto uguale vero? Solo cetoni o solo ante per dare continuità?
A me piacciono molto di più le ante ma forse un paio di cestoni farebbero comodo.
Marò mi sento una novellina :lol:

#2
facci vedere il disegniiiino della cucina e la pianta dai che ggggiochiamo anche noi... 8)
florida ora fa anche la gola?
'nnnaggialallei...tre anni fa l'ho dovuta scartare, a malincuore, proprio perchè al massimo poteva propormi una maniglia ssssottile a fingere una gola.
il preventivo migliore per la florida me l'han fatto da katiaarredamenti...
ma era comunque più alto (anche se di poco) di quello della cucina senza marca che alla fine ho preso (ho i pensili da 100, laccati, cucina a gola :wink: )

#3
Io al 99% prendero' una cucina florida, anche la mia sarà ad angolo, per il prezzo non mi sembra male ma bisognerebbe vedere il dettaglio degli elettrodomestici.
Io avro' i pensili alti..in cucina lo spazio non basta mai!!! per capire se soffocano troppo bisognerebbe sapere il contesto della cucina , quanto è grande, quanto è illuminata.
Io il forno lo mettero sotto il pc per recuperare il piano d'appoggio.
Per quanto mi riguarda avro' tutte ante tranne una base da 60cm dove preferisco i cestoni per le pentole e una cassettiera da 45cm.

#4
Ecco una vaga idea di come è la cucina. In alto c'è la parte da arredare, il lato corto è 2,05 e quello lungo 4,11 ed è aperta sul soggiorno (area grigia).
Tra le due finestre c'è il calorifero lungo 1 metro.

Se qualcuno si divertirà a giocare, dove vedreste il tavolo? E una penisola?
Immagine

#5
quella X in mezzo alle due finestre è una colonna???
sono finestre o porte finestra?
hai un piantina comprensiva anche del soggiorno?

#6
Immagine
Eccola! L'angolo cottura è quello dove c'è il n. 8
Ci sono 2 portefinestre uguali divise da una parete da 120 occupata per 100 dal calorifero