La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lo sfogo della suocera...QUARTO (e ultimo?) ROUND!

#1
Sarò pure un po' b@starda, ma sta cosa mi ha fatta gongolare...

ieri sera telefona la suocera, rispondo io, scambiamo le solite due parole di convenevoli, dopodichè lei "te l'ha raccontata E. (il mio moroso) la storia del bilocale?"

Io casco un po' dal pero, qualcosa sapevo e qualcosa no.

In pratica i miei suoceri hanno un bilocale di proprietà che poco meno di due anni fa hanno dato (dato nel senso di affitto gratuito) all'altro figlio e morosa (nel mentre poi si sono sposati) che ci sono andati a convivere.
I suoceri l'avevano sistemato per bene, arredato perloppiù con cose di ikea che avevano fatto scegliere ai piccioncini, risultato grazioso...insomma, seppur piccolo era un posticino accogliente.
E i due piccioncini sono andati lì a vivere, fino a tre giorni fa, ovvero quando hanno traslocato nella nuova villetta a schiera che hanno comprato.

la suocera era incaxxata non nera, di più!
perchè si è resa conto, quando le hanno riconsegnato le chiavi che, a detta sua, sti qui hanno vissuto come due zozzoni per quasi due anni.

Va detto che la suocera è maniaca del pulito, a casa sua puoi quasi mangiare sul paviemnto, per cui di certo lei è molto esigente e nessuna casa sarà mai pulita come la sua...ma mi ha raccontato di un balcone che traboccava di immondizia di qualsiasi genere, strati e strati di foglie ormai cementificati, la cucina incrostata, freezer che per scongelarlo ci vorrebbe la picozza, water nero e incrostato, comodini mai spostati una volta con dietro l'inimmaginabile, nel frigo ha addirittura trovato un contenitore con dentro una pasta che gli aveva dato lei più di 10 giorni fa! :shock:
materassi (anch'essi comprati nuovi meno di 2 anni fa) macchiati e sudici.

era furente!
mi ha detto che fossero stati "normali inquilini" era roba da non restitire la caparra.

e invece...i colpevoli del misfatto sono proprio il figliol prodigo e consorte.

lo confesso, ho iniziato a gongolare di brutto 8)
mi ha tenuta al telefono quasi un'ora, (e poi un'altra mezz'ora col mio moroso) si vede che aveva proprio voglia di sfogarsi...e io che facendo appello a tutte le mie forze ho fatto la diplomatica, anche perchè non sono nessuno per dire la mia (essendo io stessa facente parte della categoria "a rischio") eppure lei continuava...continuava...e mi chiedeva cosa ne pensavo io.
Io che ovviamente ero in una situazione un po' imbarazzante.
Anche perchè il mio cognatino mi è tutt'altro che simpatico e mi prudeva la lingua, uhhh se mi prudeva, che ne avrei avute per rincarare la dose, ma sono stata brava. mi sono tenuta a freno.

Solo che il mio moroso dice che, conoscendo sua madre, quando è così tanto incaxxosa ci vuole un po' a smaltire ed è facile che mi riparlerà ancora della cosa...

secondo voi io che faccio? Continuo sulla linea diplomatica e non mi sbilancio?
Insomma, per quanto sentir "insultare" i miei cognati possa essere melodia per le mie orecchie, capite che mi trovo in una situazione un pochino imbarazzante, già mi pare strano che tra tutti abbia scelto di sfogarsi proprio o anche con me che in fin dei conti sono pur sempre una nuora anche io...mhà...mi pare una situazione strana :roll:
Ultima modifica di lalu il 14/01/08 11:41, modificato 3 volte in totale.

Re: lo sfogo della suocera...(lunghino)

#2
lalu ha scritto: Continuo sulla linea diplomatica e non mi sbilancio?

continua così che non sbagli e continua a gongolare sotto i baffi :lol: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
:lol: :lol:
Metti un topo nel frigorifero ed invitala al tè delle 5 :lol:

Diplomazia... :wink:
Tanto a parlar male del cognato (ossia suo figlio) che ci guadagni?
Fattici 2 risate, ecco... il water nero ed incrostato mi è sembrata una cosa divina :lol:

#4
vai, vai, continua con la diplomazia, che paga molto più che il dente avvelenato :wink: :D
e goooongolaaaaa, uuuuh se c'è da sghignazzsre!!!!

(però che schifo... :? )

#5
ppppercarità non far casini.
dai SEMPRE ragione a lei..
mitigando il pessimo comportamento dei due...
son ggggiovani, devi dire...
impareranno con il tempo...soprattutto avendo una mamma e una suocera che è una cooooosì brava donna di casa...
(la lingua di velluto con la suocera non fa mai male) :twisted:

non attaccare i piccioncini, mai.
perchè a lei la fase ringhiante...passerà ma si ricorderà le eventuali cattiverie dette da te...
e soprattutto perchè attaccando loro...automaticamnete attacchi anche me.
ehm
:?
(ma voi spostate i comodiiiiiiiiini per spolverare dietro???!!sempre???
no dai....non scherziamo.
8)

#6
continua così...ascolta, ma fai finta di niente... :wink:
quello è sempre il figlio, prima o poi le passa, e verrà fuori/rimarrà solo quello detto da te! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
ok ok, immaginavo che la diplomazia in quasto caso è la miglior cosa.

In effetti io ho sempre...come dire... "seguito l'onda", mai attaccati i piccioncini, mai dette cattiverie nei loro confronti.

E se si ripresenterà l'occasione seguirò questa strada nuovamente. :wink:

PS: i comodini ancora non li ho :wink:

#9
lavispachiara ha scritto:... chiedile se alla pasta in frigo era cresciuto il pelo verde :lol:

Uh che occasione ti si presenta :lol: io non la perderei 8)
No ti preeeeeego, che schifo!!!!!!! :? :wink:

#10
rananera ha scritto:ppppercarità non far casini.
dai SEMPRE ragione a lei..
mitigando il pessimo comportamento dei due...
son ggggiovani, devi dire...
impareranno con il tempo...soprattutto avendo una mamma e una suocera che è una cooooosì brava donna di casa...
(la lingua di velluto con la suocera non fa mai male) :twisted:

non attaccare i piccioncini, mai.
perchè a lei la fase ringhiante...passerà ma si ricorderà le eventuali cattiverie dette da te...
e soprattutto perchè attaccando loro...automaticamnete attacchi anche me.
ehm
:?
(ma voi spostate i comodiiiiiiiiini per spolverare dietro???!!sempre???
no dai....non scherziamo.
8)

emhhhh..
come dire..... :roll: :roll: :roll:

ci stavo pensando anch'io ai comodini!! :lol: :lol:
sarà che sono incastrati sotto la testiera del letto.. e quindi formano quasi un pezzo unico.. non mi è mai passato di spostarli e togliere il laniccio lì dietro!! :lol: :lol:
chissssà in un anno che si nasconde lì dietro.. :shock:

stasera guardo poi vi dico.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
lore...se quel che troverai cercherà di scappare vedendo la luce..
ehm...non tornare a dirmelo nèèèè :? :D :D :D :D

#12
loremir77 ha scritto:
rananera ha scritto:ppppercarità non far casini.
dai SEMPRE ragione a lei..
mitigando il pessimo comportamento dei due...
son ggggiovani, devi dire...
impareranno con il tempo...soprattutto avendo una mamma e una suocera che è una cooooosì brava donna di casa...
(la lingua di velluto con la suocera non fa mai male) :twisted:

non attaccare i piccioncini, mai.
perchè a lei la fase ringhiante...passerà ma si ricorderà le eventuali cattiverie dette da te...
e soprattutto perchè attaccando loro...automaticamnete attacchi anche me.
ehm
:?

si bè...non credo proprio che i comodini si spostano tutti i giorni...perlomeno io non lo farei, ma se uno deve riconsegnare le chiavi di casa una spazzatina la si può anche dare :wink:
(ma voi spostate i comodiiiiiiiiini per spolverare dietro???!!sempre???
no dai....non scherziamo.
8)

emhhhh..
come dire..... :roll: :roll: :roll:

ci stavo pensando anch'io ai comodini!! :lol: :lol:
sarà che sono incastrati sotto la testiera del letto.. e quindi formano quasi un pezzo unico.. non mi è mai passato di spostarli e togliere il laniccio lì dietro!! :lol: :lol:
chissssà in un anno che si nasconde lì dietro.. :shock:

stasera guardo poi vi dico.. 8)
si bè...ma se devi riconsegnare le chiavi di casa una spazzatina ci sta :wink:
Ultima modifica di lalu il 03/01/08 16:42, modificato 1 volta in totale.

#13
quoto Rana in tutto, comodini inclusi (e vedeste cosa c'è nel mio, di freezer...).

Il figlio resta sempre figlio, un conto è se le cattiverie le dice lei, un conto è se gliele si dice...
potresti piuttosto scatenarla con domande innocenti o richieste di ulteriori dettagli sull'infinita zozzaggine dei due, ma con moderazione :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
rananera ha scritto:lore...se quel che troverai cercherà di scappare vedendo la luce..
ehm...non tornare a dirmelo nèèèè :? :D :D :D :D

sguinzaglio la Rospa.. :shock:

ATTTTACCCCCKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
chiaretta ha scritto:quoto Rana in tutto, comodini inclusi (e vedeste cosa c'è nel mio, di freezer...).

Il figlio resta sempre figlio, un conto è se le cattiverie le dice lei, un conto è se gliele si dice...
potresti piuttosto scatenarla con domande innocenti o richieste di ulteriori dettagli sull'infinita zozzaggine dei due, ma con moderazione :)
vero, verissimo....lei ce l'aveva con il figlio ma anche, e molto, con la nuora.
probabilmente non sopporta l'idea che il suo "bambino" cresciuto nella pulizia quasi maniacale si ritrova con una moglie che di far pulizie non ne ha la benchè minima voglia.
fortuna che la roba sporca la porta alla sua mamma che gliela lava e gliela stira altrimenti sarebbero in giro come due barboni! :lol: :lol: :lol: