La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su rivestimento cucina

#1
salve a tutti,
innanzi tutto complimentoni per questo bellissimo forum... accidenti a saperlo prima avrei chiesto il vostro aiuto mooolto tempo fa !!!!!
Comunque va bene così !!! Felice di essere quì...

La mattonella in questione è questa

http://www.ragno.it/ragno/it/catalogoProdotti.html

nella voce codice inserite R2A3

sall'immagine non si nota ma la finta fuga è larga all'incirca 3mm (poco meno) ed è moooolto porosa a tal punto che tagliando la mattonella rimane macchiata.
A questo punto è scattato l'allarme, ho chiamato chi mi ha venduto la mattonella dicendomi che in questo tipo di mattonella va stuccata anche la finta fuga.
Domande:
1) non mi rendo conto se 3mm come fuga per il riv cucina sono un esagerazione oppure rientrano nella norma. Il problema è che la fuga è il punto debole per le macchie ( sughi ecc....ecc.... )
2)visto che è una finta fuga e che va stuccata nuovamente la quantità di stucco che andra nella finta fuga sarà minima ed il piastrellista dice che c'è la probabilità che lo stucco non regga !!! Voi che ne dite ???
Ma scusate se la fanno questa mattonella sarà pure possibile stuccare la finta fuga senza problemi .. o no
3) come prodotto è un prodotto che fa parte del capitolato quindi credo che pecchi di qualita forse... :(
Conoscete questo prodotto ? E' vermante pessimo o può essere condierato decente ??

Grazie a tutti e complimenti ancora per il meraviglioso forum...
ciaooooooo e buon anno a tutti.

#2
ciao non so darti consigli sulla finta fuga..mi dispiace..ma posso dirti..con mio enorme dispiacere che anch'io ho acquistatoil rivestimento x la cucina della ragno..la mia serie è metropolitan/newyork...
hanno cominciato a posare i pavimenti circa un mese fa e a parte piccoli problemi di pareggiamento(i pavimenti sono 30x60 e nonostante siano rettificati generano degli scalini) pare sia andato tutto bene :roll: ..

il problema sta sorgendo con i rivestimenti che sono tipo cortina...sempre da 30x60..vannoad incastro l'uno nell'altro..il piastrellista si è molto lamentato di queste piastrelle ha detto che non sono montate su rete ma incollate con colla a caldo e ciò fa si che durante la posa vengono fuori una marea di imperfezioni...morale della favola hanno interrotto la loro posa e abbiamo richiesto un colloquio con lil rapp della casa produttrice....ma x ora ancora nesssuna risposta...

comincio a pensare che questa ragno faccia abbastanza schifo...
Immagine


Immagine

#3
ciao, e grazie per la brutta informazione :)
sono andato sul sito della ragno ma non ho trovato il tuo rivestimento
" cortina "
Sono curioso di vedere comè,
sai ho preso anche una greca da montare nel riv cucina, consise un tutti quadrati posti a 45° ed ho visto che sono montate con colla a caldo !!! :shock:

Speriamo bene !!!!
Il piastrellista le ha viste e non mi ha detto nulla a riguardo...
appena posso posto il link.
Ciao e grazie ancora...

#6
Secondo me sulle finte fughe lo stucco regge, se la piastrella è porosa e il posatore tiene lo stucco abbatanza liquido non dovresti avere problemi.
ciao

#7
ciao,
ho parlato con un altro piastrellista e anche secondo lui lo stucco dovrebbe reggere senza problemi...
Speriamo bene !!!

ciao

#8
psx2 ha scritto:cavoli !!!!
bella.... veramente molto bella ... come va con la posa ?
x il momento come ti ho detto..hanno messo il pavimento e non è venuto male...in questo topic ci sono delle foto...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39150

x i rivestimenti ci sono un pò di problemi e x ora sono fermi....ma credo che a giorni ricominceranno a posare...incrocio le dita...xchè questa colla a caldo è davvero u disastro :wink:
Immagine


Immagine