La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le doppie punte...

#1
dei capelli... come le combattete??? :twisted:
stò cercando di farmi crescere i capelli, ora sono appena sotto le spalle...
tenete conto che sono mossi/crespi, cerco di trattarli con shampi e balsami x capelli crespi e tenerli morbidi ma... mi stanno uscendo le dopie punte :twisted:
che faccio? non li vorrei tagliare proprio ora :cry:
ci sono prodotti specifici? :)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
esistono delle maschere che combattono l'effetto.
Attenta anche se usi la piastra perchè danneggia il capello e favorisce le doppie punte.

#3
ohara ha scritto:esistono delle maschere che combattono l'effetto.
Attenta anche se usi la piastra perchè danneggia il capello e favorisce le doppie punte.
no no non uso la piastra...
quindi esistono delle creme tipo maschere? ma fanno cadere quelle che ho o devo tagliare i capelli x forza? :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
la seconda!
Pensa che prima del matrimonio mi facevo la piastra ogni giorno.
Per recuperare le doppie punte andavo avanti a fialette per i capelli e maschere e tagliuzzamento ogni 2 mesi.

#5
prova con le pastiglie di lievito di birra
rinforzano il capello dall'interno

i prodotti che vendono servono a lisciare il capello in superfice ma non risolvono il problema

altro non mi viene in mente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
spunta i capelli
smetti di usare gli shampi del supermercato e cerca di comprare i prodotti nei negozi per parrucchieri(costano meno e sono moooooooooolto meglio)
fai impacchi almeno una volta a settimana
usa ogni volta l'olio ai semi di lino(per tenere le punte morbide)
usa il pettine a denti larghi
usa la spazzola SOLO quando i capelli non hanno nodi
dopo lo shampo usa il balsamo o la crema e lascialo agire per una decina di minuti(mi racocmando, non sulla cute perchè altera il ph del capello)
lo shampo invece mettilo solo sulla cute e mooooooooolto poco sulle punte(tende a seccare le punte)
mmmmmhhh, che altro.....ah si, una spuntatina ogni 6 mesi dagliela comunque perchè il capello tende lo stesso a sfaldarsi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:spunta i capelli :cry: :cry: :cry:
smetti di usare gli shampi del supermercato e cerca di comprare i prodotti nei negozi per parrucchieri(costano meno e sono moooooooooolto meglio)
fai impacchi almeno una volta a settimana impacchi con cosa?
usa ogni volta l'olio ai semi di lino(per tenere le punte morbide) uso lo shampoo dei provenzali che non è shampoo ma olio
usa il pettine a denti larghi lo uso già
usa la spazzola SOLO quando i capelli non hanno nodi non uso spazzola perchè non mi pettino i capelli (solo quando li lavo)
dopo lo shampo usa il balsamo o la crema e lascialo agire per una decina di minuti(mi racocmando, non sulla cute perchè altera il ph del capello) ecco il balsamo lo uso ma lo mettevo anche sulla cute, ora non lo farò più :wink:
lo shampo invece mettilo solo sulla cute e mooooooooolto poco sulle punte(tende a seccare le punte) anche se è l'olio dei provenzali?
mmmmmhhh, che altro.....ah si, una spuntatina ogni 6 mesi dagliela comunque perchè il capello tende lo stesso a sfaldarsi :wink:
[/b]
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
caxxxxo mi metto a combattere la battaglia con le doppie punte...
che ho già perso quella con i tripli fianchi... :twisted:

#11
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:caxxxxo mi metto a combattere la battaglia con le doppie punte...
che ho già perso quella con i tripli fianchi... :twisted:
pure io, mi invento battaglie diverse per dimenticare le sconfitte in guerra :lol:
:lol: :lol: :lol:
ragazze mi fate morire! :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#12
mega consiglio: NON STRAPPARLE CON LE MANI, nemmeno se le vedi... se strappi le doppie punte non so perchè ma si moltiplicano, se proprio ne vedi una orribile tagliala con le forbicine

oltre alla piastra evita il phon caldo, tampona bene i capelli con un asciugamani prima di phonarli, se riesci (d'estate) asciugali all'aria aperta

evita di legare i capelli troppo stretti o spesso con elastici e mollette, non fare le treccine o le extensions :)

ho preso dall'erbolario una bella maschera ai semi di lino per capelli sfibrati, però devi essere costante, non basta 1 maschera, fanne almeno 1 alla settimana e lasciala agire bene

#13
ma caxoooooooooooooooooo!!!
usiamo pure lo stesso shampoo ma non è possibile :lol: :lol: :lol: :lol:


ecco dei provenzali c'è il balsamo ai semi di lino che mi sembra molto buono.............da quando li uso i miei capelli mi sembrano moooooolto più forti :D

impacchi: io d'estate uso l'olio d'oliva........lo lascio anche un'intera giornata se sono al mare: i capelli rinascono :D altrimenti una bella crema ristrutturante(ora non mi ricordo cosa sto usando perchè cambio spesso, ma prendo tutto ai negozi per parrucchieri)
anche se usi lo shampo dei provenzali, usa poi lo stesso, prima e dopo il phon, l'olio ai semi di lino..........il phon tende a seccare i capelli e indebolirli.
mi sono scordata di dirti anche di non asciugare MAI i capelli con l'asciugamano, strofinandoli..........tamponali sempre e mooooolto delicatamente.


io da quando uso queste accortezze, pur usando la piastra, i capelli stanno benone :D

a proposito di piastra: se mai ti dovesse capitare di usarla, compra un protettivo per i capelli specifico per piastra.

ultima cosa: in estate, al mare, proteggi sempre sempre i capelli: che sia olio specifico o anche solo olio di oliva, l'importante è che vengano protetti dal sole. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ah Paprì....ma quante ne sai!
Complimenti! Cercherò di usare anch'io queste accortezze!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15
alessia275 ha scritto:Ah Paprì....ma quante ne sai!
Complimenti! Cercherò di usare anch'io queste accortezze!
è che adoro i capelli, anzi i miei capelli :oops: ...........è la cosa che mi piace più di me.
giuro, non faccio una cippa per la pelle(il massimo è la crema nivea quando mi ricordo :lol: ) o la cellulite, la ciccia o chissà cos'altro, ma per i capelli le so tutte, o quasi.


ogni tanto me li bacio pure :oops: e free mi guarda e scuote la testa :oops: :lol:



a proposito: se trovate un negozio di forniture per parrucchieri che vende la marca UNA, compratevi le fialette ristrutturanti.........hanno l'odore del melone e sono una mano santa per i capelli :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)