La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con piano in starlight

#1
Come suggeritomi dal supremo padrone delle mucchine sono andata a vedere una bella vittoria della cesar da un rivenditore nella mia zona.
La cucina mi piace molto, riesce a soddisfare le mie esigenze sia nei colori che nella qualità che nella modularità ma........
al momento del top quando io ho parlato di piano in starlight che esigo tassativamente mi è stato proposto a gran voce un granito.................PERCHE????????
La ragione è stata che il marmista del rivenditore sostiene che è molto più facilmente lavorabile un granito piuttosto di uno starlight e che quindi la lavorazione sarebbe meglio rifinibile e comunque il prezzo e la qualità dei due materiali è uguale.

Qualcuno ha delle informazioni in merito???

n.b: fortunatamente andando in giro per rivenditori (visto che qualcuno sostiene che andare a negozi confonde le idee.... :P :mrgreen: )vedo che in molti si riforniscono da ditte esterne per lo starlight ....e oltretutto che ha bordature diverse a seconda delle esigenze del piano di laoro.

Casualmente ho notato che questo rivenditore non aveva materiale in merito
ma aveva solamente lo starlight che propone la cesar e che ha sconsigliato....
:?:

#2
non so se il piano in starlight che il rivenditore mi ha proposto è della Cesar; ma anche se così fosse sicuramente la stessa Cesar lo acquista da terzi......un esempio analogo si è verificato per le sedie ed il tavolo perfettamente uguali alla cucina ma prodotti per Cesar dalla Calligaris (ne sono certo). Ritengo pertanto che anche per il top, Cesar si rifornisca da terzi....il rivenditore non mi ha prospettato nessun tipo di problema e sono stato io a scegliere le finiture del top (i bordi)......che poi granito e starlight abbiano le stesse qualità ho i miei dubbi..forse ti vuole rifilare per forza un granito.....comunque è successo anche a me che ci fosse qualche rivenditore che ha storto il naso quando ho espresso la mia idea del top in starlight; penso perchè fosse un prodotto che non trattava o non trattava spesso visto il costo la relativa novità dell'oggetto. inoltre può darsi che non sia informato su come lo stesso vada lavorato e non vuole far brutta figura, così cerca di proporre ciò che conosce bene ...il granito....vedi un po' cosa ti dicono altri rivenditori e poi fammi sapere;
Ultima modifica di giovamik il 01/06/04 14:38, modificato 1 volta in totale.

#3
Lo farò sicuramente....
E anche chiederò informazioni tecniche a Patacio visto che sicuramente lui avrà la possibilità di sentire i propri marmisti in merito.

#4
Viene lavorato come una pietra, in tutto e per tutto.

E' un investimento comunque...vai sul sicuro.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi!!!!


JuHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
NON CI POSSO CREDERE MI VIENE DA PIANGERE DALLA COMMOZIONE
MI HA RISPOSTO MAESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma vieni ma chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MA CHI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sIGH sIGH
grazie grazie :D

#6
winky la tua gioia ha incasito il topic.......

maestro dopo un lungo silenzio ti ha degnato di un parere

#7
Rispondo quando ho tempo più che quando ho voglia :D

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com