La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Be secondo me lo fanno perchè avrebbero voglia di avere un nipotino, prendilo come un complimento e con il fatto che ti vogliono bene e desiderano allargare la famiglia!
POLLY

#18
Claudia81 ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Io le cose prima le faccio, poi le dico. Sono anche scaramantica sull'argomento, ammetto.
quoto. :roll:
ma poi non ho capito, uno deve fare figli x forza? non mi può piacere la casa grande x 2 sole persone? :twisted:
evidentemente.. non è concepito...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
POLLY ha scritto:Be secondo me lo fanno perchè avrebbero voglia di avere un nipotino, prendilo come un complimento e con il fatto che ti vogliono bene e desiderano allargare la famiglia!
me lo tengono e mantegono loro?? non credo e allora mi sembra da incosciente ed irresponsabile e persona poco matura...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
ah si,la figlia ha preso l'onda del papà :D :D a nemmeno 18 anni era incinta e il padre l'ha concepita quando ne aveva 22 :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#25
missbo83 ha scritto:
POLLY ha scritto:Be secondo me lo fanno perchè avrebbero voglia di avere un nipotino, prendilo come un complimento e con il fatto che ti vogliono bene e desiderano allargare la famiglia!
me lo tengono e mantegono loro?? non credo e allora mi sembra da incosciente ed irresponsabile e persona poco matura...
Va be certo...probabile che se lo farete il bimbo te lo manterranno loro...cmq cè un argomento serio, e il bimbo lo si fa se c'è il desiderio e la voglia di averlo, sono cose personali e solo voi saprete quando è il momento adatto
POLLY

#26
POLLY ha scritto: Va be certo...probabile che se lo farete il bimbo te lo manterranno loro...cmq cè un argomento serio, e il bimbo lo si fa se c'è il desiderio e la voglia di averlo, sono cose personali e solo voi saprete quando è il momento adatto
scusa stai scherzando vero?? io dovrei fare un figlio contando sul fatto che me lo mantengano e conomicmaente (e dato che lavorano non lo tengono) qualcun'altro?' io credo che sia una cosa assurda e da incoscienti e superficiali.

Non posso fare i conti in tasca a loro e poi non posso nemmeno andare a chiederle questo mese c'e l'asilo, mi compri i pannolini?' ho smesso da un pezzo di chiedere la paghetta..

la voglia da parte nostra di averlo c'e... ma non vedo perchè conoscendo la nostra situazione e quella chi chi c'e vicino dovremmo fare una scelta coosi egoistica e immatura..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#27
missbo83 ha scritto:
POLLY ha scritto: Va be certo...probabile che se lo farete il bimbo te lo manterranno loro...cmq cè un argomento serio, e il bimbo lo si fa se c'è il desiderio e la voglia di averlo, sono cose personali e solo voi saprete quando è il momento adatto
scusa stai scherzando vero?? io dovrei fare un figlio contando sul fatto che me lo mantengano e conomicmaente (e dato che lavorano non lo tengono) qualcun'altro?' io credo che sia una cosa assurda e da incoscienti e superficiali.

Non posso fare i conti in tasca a loro e poi non posso nemmeno andare a chiederle questo mese c'e l'asilo, mi compri i pannolini?' ho smesso da un pezzo di chiedere la paghetta..

la voglia da parte nostra di averlo c'e... ma non vedo perchè conoscendo la nostra situazione e quella chi chi c'e vicino dovremmo fare una scelta coosi egoistica e immatura..
scusami miss ma io avevo capito che il fatto di mantenerlo non era economicamente ma in senso che rimaneva da loro quando tu lavori
come sorta di baby sitter
POLLY

#28
POLLY ha scritto:scusami miss ma io avevo capito che il fatto di mantenerlo non era economicamente ma in senso che rimaneva da loro quando tu lavori
come sorta di baby sitter
allora avevo capito male io la tua affermazione.. cmq no.. nemmeno quello.. sono giovani e hanno ancora una 15ina di anni alla pensione.. quaindi.. se sono al lavoro io.. lo sono anche loro....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#29
missbo83, io ho 24 anni e non solo sta iniziando questa tiritera ma... non ho nemmeno un ragazzo stabile e tantomeno un convivente!
un figlio è l'ipotesi più lontana che posso immaginare e già cominciano a rompere
:shock:

sto per andare a vivere da sola in una casa che non è proprio piccola... ha un bel soggiorno, una cucina abitabile, bagno, e una camera, una sola.
La prima cosa che mi ha detto mio padre quando l'ha vista è: "bene, allora la cucina è così, i tubi eccetera sono di lì, quindi puoi ribaltarla in soggiorno e farci l'angolo cottura, e al posto della cucina fare la cameretta"

ma gli pareeeeee?
(che fra parentesi, i miei fanno tanto i nonnini-wannabe, ma se sfornassi il pargoletto ora da non sposata mi ripudierebbero quasi... ma questo è un altro discorso )

ti capisco benissimo :wink:

#30
A me sorprende un po' il fatto che tu dica "vabbé che ho 25 anni, e sarebbe pure ora"....
Io a 25 non ci pensavo proprio.....non dico aspettare i 40 ma almeno un paio d'anni potete dedicarli a voi due, magari i pochi risparmi utilizzarli per dei viaggi.

Beh, è che la maggioranza della gente procede con la sequenza: studio-lavoro-casa-matrimonio-figli, al limite si concede il lavoro-casa-figlio.....saltando il matrimonio.
Per molti casa= sistemarsi, quindi automaticamente figlio.
Se uno già cambia un po' l'ordine delle cose pare un alieno. Noi per esempio abbiamo fatto studio-lavoro (precario)-affitto-matrimonio-lavoro (fisso) e già secondo me i tradizionalisti ci hanno preso per pazzi....
Poi invece che il canonico anno dopo il quale avere un figlio abbiamo aspettato 2....secondo me qualcuno comincia a pensare che siamo davvero mooolto strani :lol: :lol:

Questo per dirti che dovete comportarvi come vi sentite, e in modo cosciente come mi sembra già fate. Un figlio non si fa per riempire il vuoto della casa, né il vuoto nei rapporti di coppia (e sai quanti lo fanno...)
Già fate dei sacrifici, perché non "respirare" un po' prima di affrontare l'impegno di un figlio?

Rispondi pure a tutti che la casa grande per ora ve la godete voi, poi si vedrà. Per un po' se ne staranno tranquilli.