La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è un buco.....nella lavatrice nuova

#1
abbiamo sballato qualche giorno fa la lavatrice nuova nuova che abbiamo comprato ad agosto, e mentre stavo per metterla in azione per un lavaggio di prova mi sono accorta che sulla guarnizione appena aperto l'oblò c'è un buchetto di mezzo cm di diametro con una forma un pò asimmetrica.
ora vorrei sapere da voi, prima di chiamare il numero verde e fare una figuraccia, se è normale che ci sia o se è un difetto della guarnizione.
ah dimenticavo, si tratta di una indesit!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

Re: C'è un buco.....nella lavatrice nuova

#2
alemonal ha scritto:abbiamo sballato qualche giorno fa la lavatrice nuova nuova che abbiamo comprato ad agosto, e mentre stavo per metterla in azione per un lavaggio di prova mi sono accorta che sulla guarnizione appena aperto l'oblò c'è un buchetto di mezzo cm di diametro con una forma un pò asimmetrica.
ora vorrei sapere da voi, prima di chiamare il numero verde e fare una figuraccia, se è normale che ci sia o se è un difetto della guarnizione.
ah dimenticavo, si tratta di una indesit!
bah....mezzo centimetro è un po' tantino...se poi non è perfettamente circolare...mi sorgerebbe un dubbio.

Se inceve il forellino avesse un diametro di 2-3 mm e una forma perfettamente circolare penserei ad un foro per far sfiatare l'aria presente all'interno della guarnizione stessa. Questo serve per quando di chiude l'oblo'.
Hai mai notato le guarnizioni delle portiere delle auto? Hanno uno o piu' fori molto simili. Altrimenti se non ci fossero mentre chiudi la portiera potrebbe succere:

- non si chiude perchè la guarnizione va in pressione;

oppure

- potrebbe lacerarsi la guarnizione e "scoppiare" come un palloncino.

Altro NINZO' :roll:

#3
Un'idea per toglierti il pensiero senza dover pagare nulla all'assistenza autorizzata (nemmeno il diritto di chiamata) potrebbe essere quella di fare una foto col cell. a tale forellino, e inviarla via MMS (oppure allegarla ad una e-mail) all'assistenza autorizzata.

Buon anno :D

#4
buon anno anche a te mlar,
se riesco faccio una foto di questo forellino così forse si capisce meglio com'è.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
ecco è questo il buco di cui vi parlavo


Immagine


qualcuno di voi ha una indesit e mi può dire se è normale che sia presente questo buco?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
se per caso hai fatto la foto con il cell....per cortesia fanne una con la macchina fotografica xkè non si capisce nulla.
:roll:

#7
:shock: :shock: :shock: scusa ma a me troppo normale non sembra...mi dici che modello è la lavatrice? Si trova in basso vero? se in questi gg capito al supermercato (patria delle indesit) guardo

#8
stefanonet ha scritto::shock: :shock: :shock: scusa ma a me troppo normale non sembra...mi dici che modello è la lavatrice? Si trova in basso vero? se in questi gg capito al supermercato (patria delle indesit) guardo
se mi controlli mi fai un grande favore...il modello è WIXL126 TIME 4 YOU
6 KG e il buco sta proprio avanti in basso appena apri lo sportello.
grazie :D

comunque stasera ho visto una zoppas che di buchetti, un pò più precisi e nello stesso punto circa, ne ha ben 5, quindi comincio a pensare che quel buchetto serva a qualcosa :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#9
si per carità
il buchetto va bene ma il tuo sempra un incidente!...poi magari si era rotta la fusellatrice oppure era una guarnizione difettata che ne era sprovvista e l'asseblatore ha rimediato come poteva

#10
stefanonet ha scritto:si per carità
il buchetto va bene ma il tuo sempra un incidente!...poi magari si era rotta la fusellatrice oppure era una guarnizione difettata che ne era sprovvista e l'asseblatore ha rimediato come poteva
si...amche a me fa venire in mente che servi a qualcosa (tipo raccogliere le piccole quantità si acqua che trafilano e quel foro le fa riversare nel cestello), ma ha una forma strana.....potrebbe essere difettato.

#11
è infatti a causa della sua strana forma che mi sono venuti i dubbi, lunedì provo a sentire l'assistenza.

X stefanonet: comunque se vai al super dove hanno le indesit mi potresti controllare ugualmente se hanno questo buco e se è fatto come questo! grazie mille!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
Allora: io il giro l'ho fatto...
Per quello che ho potuto notare tutte le Indesit hanno dei forellini più o meno belli ma sempre di forma regolare (frutto di uno stampaggio)nella parte interna della guarnizione oblò.
All'intero intendo che devi sollevare il primo strato con le dita per vederli.
Nella tua mi pare di capire che sta lacerazione sia all'esterno...
Comunque per completezza posto le foto che ho fatto col cellulare su 2 modelli molto simili alla tua e su una Moon.
Secondo me non è un problema grosso ma di sicuro c'è qualcosa di non conforme nella tua...
Immagine
Immagine
Immagine
spero di esserte stato utile! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#13
quelli sono i fori per far defluire l'acqua che rimane della guarnizione... a questo punto c'e' un anomalia nella guarnizione della lavatrice di alemonal :?

#14
scheggia75 ha scritto:quelli sono i fori per far defluire l'acqua che rimane della guarnizione... a questo punto c'e' un anomalia nella guarnizione della lavatrice di alemonal :?
concordo pienamente!

#15
grazie stefano per le foto e per i consigli :wink:
anche io ieri ho avuto modo di vedere delle indesit e ne ho vista una come quella della tua ultima foto con un buco solo anzichè più buchetti e mi sembra che assomigli un pò al buco della mia lavatrice:
la posizione è la stessa e anche la grandezza quasi, solo che il mio è un pò più irregolare di quello della tua ultima foto.
non è che quello che sta sulla mia lavatrice sia un cratere, dalla foto può sembrare grande perchè ho zoommato ma in realtà è di mezzo cm, come quelli che hai visto tu, no?
quindi abbiamo capito che questo buco ci deve essere e da una lavatrice all'altra si presenta in modo diverso, allora, va bene il fatto dell'irregolarità, ma perchè dite che la mia lavatrice ha un'anomalia?
pensate che può essere considerata difettosa e quindi è meglio che senta l'assistenza?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina