La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
alesssia_ ha scritto:Altra domanda: che piano ci metto? E che maniglie?
Io volevo il topo in laminato bianco (non quello lucido però: è bellissimo, ma non credo che ci stia bene con una cucina classica), mentre per le maniglie ho pensato alle varde:
Immagine
Le ho viste montate nella brochure Cucina 2008 e mi sembrano un buon compromesso per stemperare un po' la classicità della cucina.

Che ne pensi?
Ormai mi quoto da sola, altro che cantarsele e suonarsele!!!

Questa è l'immagine che ti dicevo: vero che con il piano bianco e queste maniglie non sembra male?
Immagine

#93
se po' ffffà...
se proprio vuoi un consiglio, quasi più pratico che estetico...
mettici quelle maniglie nuove che ha ikea...a filo...
non si vedono e pulir la cucina sarà una cosa rrrrrapidissssima 8)
Per lo spazio finale: tu dici solo sopra (come intendeva mio papà, per capirci) o in generale tutta quella fetta verticale?
Posso vedere una foto della tua tenda a fili(ovviamente)neri, anche in pvt? Prometto di non divulgarla a nessuno!
io parlo proprio di tuuutta quella fetta in verticale.
foto del mio obbrob..ehm meraviglia?
mmmmmai, manco morta...qui dentro non la potreste mmmmai apprezzare come si deve (ehm mi tirereste dietro di tutto :? )
(uffff solo per te...appena faccio foto ti mando)

#94
Maniglie a filo? Ora vado sul sito a vedere!
Grazie per la foto, saprò apprezzarla!!!! :wink:

Resta ancora una domanda: dato che dovrò piastrellare, che rivestimento scelgo? Pensavo a qualcosa sul bianco, ma non ho nessuna idea sulla forma delle pianelle e neppure sino a che altezza\larghezza ricoprire.
Secondo voi cosa starebbe meglio? (O sarebbe meglio aprire un topic nell'altra sezione sui rivestimenti?)

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, invece, ho fatto una cernita su elettrodomo.it e bigprice.it, selezionando diversi modelli, ma tutti con estetica inox (parliamo di cappa, forno e piano cottura, che sarà con 5 fuochi da 70cm), secondo voi l'inox va bene?
Vi posto i modelli ed i link? Oppure apro anche qui un nuovo topic nella sezione sugli elettrodomestici?

#95
alesssia_ ha scritto:
pennealragu ha scritto:
alesssia_ ha scritto:
Per i cassettoni: certo sono comodi, ma una cucina classica tutta a cassetti, beh, non è che mi ispira molto. Poi un po' di cassettoni li ho, per il resto si rimane alla tecnica ravano che già apparteneva alle nostre nonne :wink:
occhio che le nostre nonne sono fatte di un'altra pasta... e ai loro tempi non esistevano le guide blum :wink: :wink: :wink:
ok la cucina classica, ma sai quanto sono scomode le antine?????
Lo so, però è l'unica soluzione accettabile. Spero che essendo larghi 80cm riesca ad infilarmici dentro :wink:

Per il resto che te ne pare?
perché dici che è l'unica soluzione acettabile? si vedono sempre cucine classiche con cassetti e cestoni...
un mio parere? troppo lontana dai miei gusti per poter commentare. :wink:
penne.2010

#96
pennealragu ha scritto:perché dici che è l'unica soluzione acettabile? si vedono sempre cucine classiche con cassetti e cestoni...
un mio parere? troppo lontana dai miei gusti per poter commentare. :wink:
Perché esteticamente tutta a cassettoni non mi piace, sarebbe così:
Immagine
che personalmente non mi fa impazzire, poi posso anche farmi delle idee sbagliate...

#98
quelle son belle a vedersi e comode per appenderci gli strofinacci..
ma io puntavo a roba simile (non trovo quelle che ricordavo...bho)...
Immagine
Immagine
dicon solo bianche o rosse...ma io ne ricordo anche in acciaio :?
queste invece son meno a filo...ma son bellissime....e pratiche per la pulizia :wink:
Immagine

p.s. sui cassettoni anche penne ha il suo perchè...comodi...son proprio comodi :? 8)

#99
alesssia_ ha scritto:
pennealragu ha scritto:perché dici che è l'unica soluzione acettabile? si vedono sempre cucine classiche con cassetti e cestoni...
un mio parere? troppo lontana dai miei gusti per poter commentare. :wink:
Perché esteticamente tutta a cassettoni non mi piace, sarebbe così:
Immagine
che personalmente non mi fa impazzire, poi posso anche farmi delle idee sbagliate...
aaaaah, questa è una cucina :wink:
penne.2010

#100
no vabbè penne eddai...
un paio di normali ante servon pure nè :twisted:
e lasciaaaamiogliele 8)

#101
rananera ha scritto:no vabbè penne eddai...
un paio di normali ante servon pure nè :twisted:
e lasciaaaamiogliele 8)
diventa difficile trovare una soluzione equilibrata ante cassettoni in questo disegno. anche perché:

- manca la lavastoviglie e non c'è nessun modulo da 60 per ospitarla. già qui mi viene l'ansia, giramento di testa, soffocamento e morte precoce
- due file di cassetti da 45 o quel che l'è. dopo esser morto prima, mi riprendo per un attimo e rimuoio di nuovo
- il forno basso. troppo scomodo per me, anche da morto
- super mega pensili + vetrinetta. il mio corpo viene trafugato e non riesco neanche ad avere una degna sepoltura
- anta con la cornice... insomma, io l'avevo detto sin da subito che non potevo commentare questa cucina perché è trooooppo distante dal mio gusto.

però devo dire che una coppia di miei amici hanno una alno più o meno come questa (in realtà hanno due colonne e il forno è lì) in legno liscio color grigio con le venature visibili e piano in marmo e l'effetto anche se non fa molto per me è molto valido.
penne.2010

#102
pennealragu ha scritto:manca la lavastoviglie e non c'è nessun modulo da 60 per ospitarla
Questo è l'unico particolare, che, ad essere sincera, urta anche me. Il fatto che non la voglia ora non significa che non la vorrò mai, ma eliminare 20 cm sia sopra che sotto di spazio da imbosco in onore di una fantomatica lavastoviglie mi sembra uno spreco ingiustificabile.

Io non ho altre stanze nella casa dove mettere roba: ho la cucina, un piccolissimo ripostiglio e la camera da letto (nonché un buffo ingresso inservibile): sono 40mq ed ogni mmq è importante.
Una delle cose che più condivido del pensiero ranocchiante è l'importanza dello spazio per imboscare le cose: ci sono una miriade di oggetti in casa che vanno riposti e che lasciati in giro creano disordine e io questo spazio da imbosco lo voglio massimizzare, lo voglio inventare dove non c'è. Mi serve.

Tutto questo per giustificare la mancanza del modulo da 60, sostituito da uno da 80. Cosa che mi turba, ma che inizio ad accettare. Forse.

#103
ma eliminare 20 cm sia sopra che sotto di spazio da imbosco in onore di una fantomatica lavastoviglie mi sembra uno spreco ingiustificabile.
occhio però...nonostante la mia sacra religione per l'imbosco...io la lavastoviglie la ipotizzerei comunque :wink:

#104
rananera ha scritto:quelle son belle a vedersi e comode per appenderci gli strofinacci..
ma io puntavo a roba simile (non trovo quelle che ricordavo...bho)...
[...]
dicon solo bianche o rosse...ma io ne ricordo anche in acciaio :?
queste invece son meno a filo...ma son bellissime....e pratiche per la pulizia :wink:
[...]
Appena vado all'IKEA le cerco, grazie!!!!

#105
piuttosto butto tutte le outletarredamento.it ma la lavastoviglie non me la leva nessuno :wink: che poi ne hai davendere di spazio. magari puoi mettere il classico modulo da 60 sotto lo sgocciolatorio e togliere quei due cassetti da 45 e fare due da 60... ci stanno?
penne.2010