La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help ristrutturazione

#1
ciao a tutti sono nuova del forum, sto ristrutturando un appartamento appena comprato, vorrei apportare delle modifiche, ma sono un pò indecisa..per forza il bagno va allargato di almeno 50cm e quindi tutte le pareti slittano fino alla camera, vorrei abbattere ilmuro che separa sala dal corridoio per creare piu luce che ne pensate? inoltre non so se lasciare la cucina separata o creare un ambiente unico, io vorrei mettere una porta scorrevole a doppia anta nel centro, ma tutti mi dicono che sarebbe meglio lasciare tutto aperto, non mi convince molto.. che ne dite? Grazie a tuttii
ps: non so come fare per allegare

#2
Ciao,
nella sezione faq dovresti trovare il modo per allegare immagini ed altro,
personalmente sono per la cucina chiusa, e per la separazione degli ambienti, gli open space son tanto belli ma se cucini il pesce o altro lo senti ovunque.
Sono d'accordo per togliere il corridoio che trovo spazio sprecato ma vedi se si riesce a mantner separato l'ingresso dal resto cn un piccolo disimpegno magari tondeggiante in vetrocemento, comunque servirebbe la pianta per valutare meglio

#3
sono per il tutto aperto..e i corridoi più piccoli e brevi possibile 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

grazie

#4
ciao grazie a tutti, ho cercato nelle faq ma non riesco a trovare il modo per allegare la piantina, se qualcuno può aiutarmi... :roll:

#5
Direttamente dalle faq...
Posso inserire delle immagini?
Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. In ogni caso, al momento non è possibile caricare delle immagini direttamente su questo forum, per cui devi fare un collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo computer (a meno che non sia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da password, ecc. Per inserire l'immagine, puoi usare sia il comando BBCode [img] che l'appropriato comando HTML (se consentito). :wink:
ciao neh!

#7
io sono per zona giorno aperta (anche se l'odore del cibo effettivamente va ovunque), ma se vuoi mantenere la possibilità di dividerle, ci sono le pareti scorrevoli, tipo
Immagine
a me piacerebbe molto poterlo fare, ma avendo il soffitto che scende, non è possibile...

Re: help ristrutturazione

#8
biribea ha scritto:ciao a tutti sono nuova del forum, sto ristrutturando un appartamento appena comprato, vorrei apportare delle modifiche, ma sono un pò indecisa..per forza il bagno va allargato di almeno 50cm e quindi tutte le pareti slittano fino alla camera, vorrei abbattere ilmuro che separa sala dal corridoio per creare piu luce che ne pensate? inoltre non so se lasciare la cucina separata o creare un ambiente unico, io vorrei mettere una porta scorrevole a doppia anta nel centro, ma tutti mi dicono che sarebbe meglio lasciare tutto aperto, non mi convince molto.. che ne dite? Grazie a tuttii
ps: non so come fare per allegare

Devi allegarci qualche piantina ... è difficile consigliarti altrimenti ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
anch'io vorrei allegare...ma come faccio? :( non so su che sito metterla... si a me piaceva una soluzione similare, anche se la mia casetta è un pò piu piccola...

#10
'signurrrrr vieni qui, dammmi la manina che ti accompagno passo passo all'inserimento delle immagini...

hai la piantina sul pc vvero?
ok
vai qui:
http://ImageShack/
clicchi su "sfoglia" all'interno del tuo pc trovi il file della piantina proprio da quella finestrina di sfoglia...
clicchi su host it
copi il secondo link che ti compare e lo incolli in un messaggio qui dentro.
daidaidai ppppprova-

#11
vabbè, ma non fare caso alle foto dei siti, è ovvio che le facciano in case spaziali (a volte probabilmente sono solo spazi espositivi) che pochi si possono permettere.. le immagini puoi caricarle su www.photobucket.com (per esempio) se vuoi tenere un album.

proviamo proviamo

#12
Immagine


meno male che c'è chi aiuta i novellini :D grazie!!!!!
ora che ne dite, so che non è proprio come la vostra foto...però è la mia casina.. io pensavo abbattere la parete che da sul corridoio e aprire la cucina con una grande porta.. ma per sfruttare meglio spazi e luce?

#13
ot: marò ma allora come proff di sostegno vado ancora alla grande :D :D :D


latrina entrando a sx....perdonami ma...è sublime.
latrina, no dico, mica servizi o cesso..
latrina.
ecco, è ufficiale, da oggi, anche da me entrando non c'è più il cessoloculo ma la Latrina, oh ecco.
8)

ok....butta ssssubito giù quel muro...e anche l'altro, eviterei le porte, un cucinino è comunque più scomodo, se piccccino, di un soggirono con cucina a vista.
se vuoi puoi fare una spalletta profonda come i mobili della cucina così da schermare la stessa dall'entrata..
è una cosa poco utile ma carina che vedo andare per la maggiore nelle soluzioni del forum (un passo avanti ancora e la spalletta non servirà a un caxxo, sia chiaro, la cucina sarò in bellavista e proprio per uesto dovrà essere...bellllissima :twisted: :wink:

#14
uh! ma di quand'è questa piantina? sbaglio o c'è scritto "latrina" nella prima stanza a sinistra?
a parte questo... puoi o abbattere tutto il muro tra soggiorno e cucina, o mettere una bella parete di vetro (tipo quella della foto, vabbè, sono fissata). per il corridoio, io abbatterei magari il muro dove c'è il soggiorno, ma forse (non sono un architetto) lascerei cmq quella specie di ingresso, tirando su un muro dove c'è la lettera "a" scritta in corsivo, in modo da non entrare in salone direttamente.. non so se era già la tua idea.

#15
Allora, amplierei in lunghezza il più possibile bagno e cucina, hai qualche dimensione?
Ok per abbattere il muro tra corridoio e sala, se la camera è grande potresti sacrificarne un po a favore della zona giorno, la porti a 3 mt.di larghezza e sei a posto, di lato dovrebbe starci la cabina armadio...