La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
almeno siete riusciti a decifrare quello che c'era scritto nella prima stanza, io è da un mese che ci provo, sarà la giovane età che non mi ha fatto arrivare a latrina...:) cmq si pensavo di mantenere l'ingresso, far diventare la latrina un bagno vivibile e scalare le pareti cosi fino a restringere un pò la camera (preferisco una sala più ampia..) l'unica cosa che non mi convince ' avere tutto aperto.. pensavo una soluzione cosi..
http://www.eclisse.it/interni_det.php/idCat=1/idProd=5

#18
vero che è bella ? meglio cosi che stare in sala con la cucina li attaccata no? e tu come disporresti l'arredamento tenendo conto di una porta simile...non mi convince dove mettere il tavolo e tipo il mobile per la tele...

#19
Beh proverei a pensare di spostare la porta di ingresso della stanza da letto in modo da ricavare una zona relax/tv dove è adesso ma servirebbero due misure di massima tanto per capire cosa si può fare, potresti spostare la porta della camera a livello di quella della cucina e usare lo spazio in basso per la cabina armadio...

#20
far diventare la latrina un bagno vivibile e scalare le pareti cosi fino a restringere un pò la camera
pensaci bene...e dicci che misure ha il tuo bagno.
io avendo un cessoloculo di 4x120 di largehzza (che son proprio pochi) ci ho meditato aprecchio..
alla fine ho capito una cosa: al cesso ci caco e mi serve meno spazio..
in camera ci si tromba e alla fine un po' di spazio serve..
in sala ci si vive anche con gli amici, lo spazio è sacro ed intoccabile.
:twisted:

la cucina completamente a vista non è male soprattutto con le moderne supercappe che aspiran davvero di tutto.
(l'altra sera mi son cimentata nella parmigiana di melanzane...l'unica ricetta trovata on line prevedeve le melanzane fritte nell'olio...temevo d'impestare casa....nulla, manco in camera lasciata con porta aperta, magggica cappa :twisted: )

#21
la parmigiana vuole la melanzana fritta o impanata!


cmq il bagno deve essere minimo 120 (il mio ora è 90) per essere a norma... cmq sono d'accordo, meglio avere tanto spazio nella zona giorno, alla fine in camera ci si sta solo in due (bè, dipende dai gusti) più gli spazi contenitivi...

#22
dunque la porta della camera quasi sicuramente vorrei spostarla per rimpicciolirla, il fatto è che nella prima rientranza avevo pensato ad un armadio a muro e nella seconda una libreria, mettere un divano dove ora vi è il muro che da sul corridoio..ma poi la tele non so proprio.. e il tavolo da pranzo.. che ne pensi.. le misure precise non le ho ancora prese..

#23
per ora poi è una casa da single..a breve magari in 2 ma comunque passerei piu tempo nella zona giorno...rispetto alla camera.. il bagno non dico enorme ma vivibile..

#24
è che dipende anche un po' dal tuo budget, ovviamente.. anche eprchè buttare giù muri non sarà molto costoso, ma già se sono quelli del bagno, conta che devi rifare tutti i rivestimenti come minimo.

#25
fortunatamente per i lavori no problem, nel senso che è in famiglia, per l'edile intendo, le idee pero toccano tutte a me.. :) non so se è il caso di rivolgermi a un architetto, magari per sfruttare meglio gli spazi e la luce.. ho paura di fare stupidate, magari solo una consulenza...

#26
fortunatamente per i lavori no problem, nel senso che è in famiglia, per l'edile intendo, le idee pero toccano tutte a me.. :) non so se è il caso di rivolgermi a un architetto, magari per sfruttare meglio gli spazi e la luce.. ho paura di fare stupidate, magari solo una consulenza...

#27
fortunatamente per i lavori no problem, nel senso che è in famiglia, per l'edile intendo, le idee pero toccano tutte a me.. :) non so se è il caso di rivolgermi a un architetto, magari per sfruttare meglio gli spazi e la luce.. ho paura di fare stupidate, magari solo una consulenza...

#28
biribea ha scritto:fortunatamente per i lavori no problem, nel senso che è in famiglia, per l'edile intendo, le idee pero toccano tutte a me.. :) non so se è il caso di rivolgermi a un architetto, magari per sfruttare meglio gli spazi e la luce.. ho paura di fare stupidate, magari solo una consulenza...
Io sono di parte, vabbè, pero'se ti rivolgi a un architetto è meglio: non per cattiveria, ma perchè a ognuno il suo lavoro.

è un po brutto che entrando in casa trovi subito il bagno, e, essendo un solo bagno, ti consiglio di valutare di trasformarlo in un bagno + antibagno: ovvero la porta sull'ingresso da in uno spazio in cui hai il lavandino, poi un altra porta da qui ti porta nello spazio con wc, bidet e doccia/vasca.

l'impianto sembra quello di una casa costruita a inizio secolo scorso...diciamo anni 30-40? Noto l'altezza ragguardevole dei soffitti: gioca molto con i controsoffitti, una volta demolita la parete che crea il corridoio. Sulla porta doppia soprassiederei: al massimo fai un apertura più grande, senza infisso.

Anche se...scusa eh...verificando la fattibilità tecnica degli scarichi, non sarebbe meglio spostare il bagno nella camera in fondo, mettere la cucina nell'attuale spazio cucina+bagno e fare quindi un unico bell'ambiente come entri a casa? Avrebbe senza dubbio un respiro diverso.

ciao.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#29
ciao.. purtroppo il bagno non si può spostare nella camera in fondo, ci avevo già pensato per il resto si la rifarei a nuovo.. è un palazzo d'epoca anni 30, devo giocare con gli strumenti che ho, per quando riguarda i soffitti alti forse sono valorizzabili con i colori ma ancora non so, la porta doppia sicuramente da abbattere e l'antibagno non è possibile per le misure, allargarlo questo si.. tu che dici per le altre idee..?

#30
è un po brutto che entrando in casa trovi subito il bagno, e, essendo un solo bagno, ti consiglio di valutare di trasformarlo in un bagno + antibagno:
ehehhe
questo è il tipico commento da architetto (marcus...dgtato senza cattiveria nè)
ma guardando la sua piantina e la posizione del bagno...avevo capito al volo che casa sua è gemella della mia, stesso periodo...
capace anche che quel bagno, originariamente, negli anni '30 insomma...stava sulle scale ed è stato poi inglobato nei vari appartamenti (non si parla nemmeno di case di ringhiera eh...casa mia non lo è...ma i bagni eran così comunque) 8)
fare l'antibagno è oblbigatorio per legge se quella diventa una stanza unica..
vero è che la legge poi non abita in casa tua e se ne frega dello spazio che, inevitabilmente, vaia perdere in un antibagno piccino che, se va bene, al massimo diventa un ripostiglio per le scarpe e le scope :?


noi vogliam le misure di questa casa.
ssììsìsìsìsìsìs 8)