La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero rosso

#1
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un frigorifero rosso che possa essere un alternativa al conosciutissimo Smeg sia dal punto di vista estetico che per il rapporto qualità prezzo....


... qualcuno è in grado di aiutarmi?
Illusions never change into something real...

#2
questo: Korting KRK 62341 OR
Immagine
questo: Ardo serie Vintage COO2210SHC
Immagine
questo: Gorenje RK62358OR
Immagine
o questo: Gorenje RK61341R
Immagine

Korting e Gorenje sono la stessa cosa e credo siano prodotti anche con il marchio SMEG, Ardo sono del gruppo MERLONI. Sono sicuramente piu' economici degli SMEG.
Spero ti sia stato di aiuto....

#4
grazie per i suggerimenti, vado a verificare le caratteristiche
dal punto di vista estetico direi che ardo è quello che mi convince di più...

...se avete qualche notizia anche per quanto riguarda l'aspetto qualitativo non esitate.
Illusions never change into something real...

#5
Bybon ha scritto:...se avete qualche notizia anche per quanto riguarda l'aspetto qualitativo non esitate.
Ardo la produce merloni...con i medesimi pezzi di Indesit e Artiston...io francamente in vendita nei negozi non li ho mai visti...la linea non è male ma le caratteristiche non sono certo di punta!...poi dipende cosa cerchi...e sopratutto dal prezzo...non ho idea di quanto costino.
Secondo me nella fasciadi prezzo economica se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo puoi puntare tranquillamente su un coreano (son quasi tutti no frost!)
Ma certo se ti ti serve rosso...la scelta è quasi obbligata!

#6
mi sa che hai fatto centro, ardo è abbastanza economica ma non è un prodotto di fascia alta, aggiungendoci qualcosina potrei comprare un bosch con maggiore capienza e di tutt'altra qualità.
Adesso però viene il difficile, convincere la mia lei
Illusions never change into something real...

#7
Ho venduto ieri sera il Gorenje RK61341R su esplicita richiesta di una cliente che ha le mattonelle e il divano dello stesso identico colore.
E' bellissimo
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#8
Dimenticavo! 660 euro
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#9
Lo fa anche Nardi quel tipo di frigo.... io come marca la odio ma c'è chi ci si è trovato bene.... valuta tu....
Skyline

#10
Skyline il tuo nick è la chiave di questa richiesta, abbiamo acquistato una skyline e il frigorifero rosso sarebbe il completamento dell'opera.

Tu in una skyline con frigorifero a libera installazione cosa ci vedresti bene?
Tieni presente che avremo il piano in grigio fusione.
Illusions never change into something real...

#11
Bybon ha scritto:Skyline il tuo nick è la chiave di questa richiesta, abbiamo acquistato una skyline e il frigorifero rosso sarebbe il completamento dell'opera.

Tu in una skyline con frigorifero a libera installazione cosa ci vedresti bene?
Tieni presente che avremo il piano in grigio fusione.
Io in expo ho lo smeg 330 lt. in grigio ( ho i top inox e grigio fusione nell'isola ) e vedo che come abbinamento viene molto apprezzato dai miei clienti...
Tra le varie vendute, invece, ho visto abbinamenti di tutti i generi, compreso anche lo Smeg rosso in abbinamento con la mensola rosso orientale..... riuscitissimo aggiungerei...
Qui sta a Voi valutare, appunto, l'acquisto di un frigorifero con un estetica meravigliosa, ed un prezzo alto in funzione di quest'ultima.....oppure se inserire un bel frigo moderno, in acciaio, o ancora meglio in silver (decisamente più economico) e puntare di più sulla qualità, quindi prendere magari un modello più accessoriato.....
La cucina è già bella di suo... io personalmente penso che opterei per la giusta via di mezzo.... ovvero un occhio all'estetica ( se no stona con la Sky ) ma sicuramente investirei sulla tecnologia..... un bel frigo capiente, ventilato, no frost , organizzato bene internamente.... magari un Lg o un Samsung che ritengo più che validi...
Buona decisione.........
Skyline

#12
è di fatto il nostro dilemma ed è per questo che cercavamo alternative più economiche allo smeg rosso che riteniamo ovviamente la scelta migliore dal punto di vista estetico.
Con la metà della spesa avremmo un ottimo prodotto in silver
Illusions never change into something real...

#13
Ma qual è la differenza di qualità tra smeg, gorenje, korting e ardo?
E a proposito, ardo e nardi sono la stessa cosa?

a prescindere dall'estetica...che cosa li differenzia? solo il prezzo?

#15
io ho comprato lo smeg rosso!
So che con molto meno avrei potuto comprare qualcosa di molto migliore a livello di tecnologia, ma è fantastico....anzi, tutta la cucina è stata disegnata (il mobiliere mi ha fatto fare la struttura dello stesso RAL) in modo da farcelo stare!
E sono contenta di averlo scelto!! :lol: :lol:
Serena