La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto:
Lorena ha scritto:
Tu non hai idea!!!!!!! La sera del giorno in cui ho letto il tuo messaggio... mio marito è tornato a casa con questo pc!!!! :lol: :lol: :lol:
PC????????????????????????? non confondiamo la mer.da con il risotto!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

:wink: [/list]
va be', daaaaaaaaaai! era per essere breve!
Immagine
Immagine

#17
Scusa Lorena, ma nel mobiletto rosso....dove lo usi il mouse? Sarà che io non sopporto spazi limitati per il mouse (non uso nemmeno il tappetino!), ma mi sembra che qui non ci sia proprio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
Mi fa un po' sorridere la battuta sul wireless. Non so dove abiti, ma se provi a cercare una rete in casa tua, è molto probabile che tu possa vedere le reti dei tuoi vicini, con buona pace del neonato.
Comunque puoi sempre usare un notebook e collegarlo al modem router (non wireless) quando ne hai bisogno, o ancora usare un modem router wireless selezionando quando vuoi che trasmetta (as esempio se vuoi usare il PC in un'altra stanza).
Ovviamente puoi sempre usare un Apple, se è ciò che preferisci. Credo che comprare un desktop al giorni d'oggi non sia la scelta migliore.
Inoltre con un laptop puoi decidere di usare l'ingresso monitor di un TV HD. Oppure se vuoi essere veramente cool ti fai un bel media server, magari usando una playstation 3, e il PC diventa una semplice estensione del tuo sistema di entertainment.

#19
ot
Credo che comprare un desktop al giorni d'oggi non sia la scelta migliore.
dipende da ciò che ti serve...
se voglio il massimo ad un prezzo decente sceglio un normale pc, non un portatile...
se voglio poter ravanare nel mio pc aumentando cosette varie o voglio aggiustarlo in casa in caso di danni...comrpo un pc, non un portatile...
se ho bisogno di un pc davvero potente (che so...per lavori di grafica, cad, o anche solo supermegagiochi) e non sono un professionista che può spendere 7000 euro per un computer...prendo un pc, non un portatile.

se ho problemi di spazio prendo il portatile e prego.
se voglio un oggetto bello prendo il portatile e spero.
se mi serve realmente per usare un pc ovunque, treno compreso o anche solo in giro...prendo il portatile e mi palpo come antirogna.
8)

#20
rananera ha scritto:ot
Credo che comprare un desktop al giorni d'oggi non sia la scelta migliore.
dipende da ciò che ti serve...
se voglio il massimo ad un prezzo decente sceglio un normale pc, non un portatile...
se voglio poter ravanare nel mio pc aumentando cosette varie o voglio aggiustarlo in casa in caso di danni...comrpo un pc, non un portatile...
se ho bisogno di un pc davvero potente (che so...per lavori di grafica, cad, o anche solo supermegagiochi) e non sono un professionista che può spendere 7000 euro per un computer...prendo un pc, non un portatile.

se ho problemi di spazio prendo il portatile e prego.
se voglio un oggetto bello prendo il portatile e spero.
se mi serve realmente per usare un pc ovunque, treno compreso o anche solo in giro...prendo il portatile e mi palpo come antirogna.
8)
rana che è tutto sto spero, prego e palpo antirogna? oggi giorno i portatili non si rompono mica più dei pc, anzi forse è il contrario (te lo dico per l'esperienza di migliaia di pc e notebook).
poi toglimi una curiosità: cosa non ha un portatile che so da mille euro che vorresti e che trovi solo in un pc?
penne.2010

#21
alessia275 ha scritto:Scusa Lorena, ma nel mobiletto rosso....dove lo usi il mouse? Sarà che io non sopporto spazi limitati per il mouse (non uso nemmeno il tappetino!), ma mi sembra che qui non ci sia proprio!
Forselo faremo fare su misura copiandolo da questo qui, mi basterà calcolare bene gli spazi... oppure potrei far fare al ripiano un "orecchio" sporgente rotondo che richiami il piano di sotto della stampante, che ne dite?
Immagine
Immagine

#22
per penne...
1000 euro di portatile se va bene ha la metà della potenza di un desk, in termini di processore, ram, hd, scheda grafica, monitor...
per esempio, il portatile preso ora dalla zia: intel dual core 2Ghz, 1 gbram, 256 mb di scheda grafica, monitor 17" lcd, hd 160gb.
marca hp costato 1200 euro.
pc del tessoro, deskotp: intel quad core 2.2 ghz, 2gb ram, 512 mb di scheda grafica, moniotr 22" lcd, hd 400gb.
marca asus costato 760 euro.

capisci anche tu che il pc a quasi la metà del prezzo ha quasi il doppio di cose, con 1000 euro...il tessoro...si sarebbe fatto un pc della madonna...

ma parliamone...

si rompe la sezione di alimentazione, proprio scaduta la garanzia del portatile...tu che fai? lo porti in assistenza, quanto pensi di spendere? forse 30 euro come il tessoro che si smonta l'alimentatore e se lo cambia da solo? (nel pc, ovvio)..
ma ancor peggio...
ti si rompe il monitor lcd...dopo il preventivo ti assicuro che butti via l'intero portatile...il tessoro butta via il solo moniotr e ne comrpa uno nuovo...ma il resto lo tiene.

che i portatili non si rompan così facilmente...perdonami...ma è tuuutto un altro discorso :?
un po' perchè, appunto, essendo portatili alla fine li....porti, li sposti, li muovi...un po' perchè...diciamocelo...son molto più sfigati dei normali pc..

a tutto questo per dovere di cronaca devo aggiungere di non aver mai avuto esperienze di mac apple e affini...(non ne abbiamo mai avuti, ma di portatili di varie marche...oh sì:wink: )
ssssssssoddisfatto? 8)

#23
rananera ha scritto:per penne...
1000 euro di portatile se va bene ha la metà della potenza di un desk, in termini di processore, ram, hd, scheda grafica, monitor...
per esempio, il portatile preso ora dalla zia: intel dual core 2Ghz, 1 gbram, 256 mb di scheda grafica, monitor 17" lcd, hd 160gb.
marca hp costato 1200 euro.
pc del tessoro, deskotp: intel quad core 2.2 ghz, 2gb ram, 512 mb di scheda grafica, moniotr 22" lcd, hd 400gb.
marca asus costato 760 euro.

capisci anche tu che il pc a quasi la metà del prezzo ha quasi il doppio di cose, con 1000 euro...il tessoro...si sarebbe fatto un pc della madonna...

ma parliamone...

si rompe la sezione di alimentazione, proprio scaduta la garanzia del portatile...tu che fai? lo porti in assistenza, quanto pensi di spendere? forse 30 euro come il tessoro che si smonta l'alimentatore e se lo cambia da solo? (nel pc, ovvio)..
ma ancor peggio...
ti si rompe il monitor lcd...dopo il preventivo ti assicuro che butti via l'intero portatile...il tessoro butta via il solo moniotr e ne comrpa uno nuovo...ma il resto lo tiene.

che i portatili non si rompan così facilmente...perdonami...ma è tuuutto un altro discorso :?
un po' perchè, appunto, essendo portatili alla fine li....porti, li sposti, li muovi...un po' perchè...diciamocelo...son molto più sfigati dei normali pc..

a tutto questo per dovere di cronaca devo aggiungere di non aver mai avuto esperienze di mac apple e affini...(non ne abbiamo mai avuti, ma di portatili di varie marche...oh sì:wink: )
ssssssssoddisfatto? 8)
rana, sai bene che avere 2, 4 o 45 core in un pc non serve ad un cacchio. e anche 256 o 512 mega di ram nella scheda video... a meno che non ci giochi, ma allora ti prendi una console e fai prima.
forse hai il doppio delle cose, ma cose che non ti servono :lol: :lol: :lol: :lol: scusa, ma tu per cosa lo usi il pc che ti serve avere queste cose in più?
concordo con il fatto che quando scade la garanzia il notebook se si rompe lo butti, ma io ho visto che in azienda da noi i notebook che si sminchiano sono sempre quelli di chi li tratta adcazzum. chi se lo cura un minimo gli dura 4-5 anni come nulla. poi è obsoleto e lo cambi.
penne.2010

#24
innanzitutto con un monitor da 22" con scheda grafica da 256 non riuscirei nemmeno a sfruttare la risoluzione nativa del moniotr...
il quad core se lo pago come un dual core...ma perchè no..
cambiando anche solo, un domani, la scheda grafica potrei anche decidere di giocarci...
per quanto riguarda la rottura del portatile i nostri portatili eran tali solo per evitare spreco di spazio, non li abbiamo mai portati manco in giro, tenuti con i guanti...dell'ultimo, ad esempio, ora dovremmo sostituire la scheda madre, visto che è lo stesso guasto che aveva in garanzia...non conviene mica... :?

il tessoro dice anche che se avesse, ora, la necessità di girare con un portatile...o dovrebbe prendere un sony vaio (se va bene stiamo sui 2500 euro), oppure un palmare 8)

noi con il pc ci facciamo un po' di grafica, internet, abbiamo la necessità di vedere più schermate contemporaneamente....ecco il perchè dello schermo grande.
la velocità attualmente serve meno...ma sapere di averla (senza maggiornazioni di prezzo) può essere utile dovessi decidere di trasformarlo in un pc da gioco (una consolle a questo livello...la play3 ci costa 500 euro...solo per giocarci?! ma stiamo scherzando??!)



ma tu con il portatile piccino...che ci fai?
lo usi come una macchina da scrivere e navighi....giusto?
ecco...a noi questo non basterebbe :wink:

#25
rananera ha scritto: il quad core se lo pago come un dual core...ma perchè no..
peccato che nei pc, dual, quad o mono cambia nulla; per avere una macchina che sfrutta 4 cpu devi avere una architettura fatta come si deve e non la fuffa che ti propinano nei pc, fidati. e sopratuttto applicazioni che veramente hanno bisogno di più cpu (i giochi e i programmi di grafica non sono tra questi)

rananera ha scritto: ma tu con il portatile piccino...che ci fai?
lo usi come una macchina da scrivere e navighi....giusto?
qualcosina di più fidati, e non mi sono mai trovato male :wink:
penne.2010

#26
ho letto tutto al tessoro...
ha scosso il capino..e ha detto:
scrivigli "va bene" così è contento.

(quantoamo'stuomoooo :D :D :D )

#28
Poi c'è il cyber box ma il prezzo è proibitivo
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
oppure Clessidra di Caluso
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
Block di Presotto
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine