La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su posa piastrelle con mosaico prestampato

#1
Ciao a tutti,

innnanzitutto mi presento, son Cristian da Ferrara e vi faccio i complimenti per il Vs. fantastico Forum e per i bellissimi interventi.

ed ora comincio con i mie problemi....

Sono intenzionanto ad acquistare un rivestimento in piastrelle di bicottura con prestampato un mosaico a listerelle.. e qui viene il problema, in quanto ho sempre visto psato dei mosaici su rete.. dove lo stucco riempie tutte le fughe ed il risultato è ottimale.
Nel mio caso ( e vi allego foto ) io mi trovo solo le fughe tra le piastrelle, in quanto quelle del mosaico ci sono già!!!

Come posso fare per posare le piastrelle in modo ottimale affinchè sembri "realmente" un mosaico???

Il venditore mi ha detto che è semplicissimo, ma in giro ho visto delle vere brutture, con risultato che risultavano visibilissimi tutti i quadrotti delle piastrelle originarie!!!

grazie mille

http://img180.ImageShack/img180/5674 ... icopw0.jpg

http://img147.ImageShack/img147/7648/docciawz0.jpg

http://img147.ImageShack/img147/9140/kucinaib0.jpg

#2
I casi sono due:
1- le piastrelline disegnate sono divise da una fuga di smalto bianco; in questo caso le piastrelle devono essere posate senza fuga e stuccate di bianco l'effetto è buono ma la differenza della fuga reale è evidente.
2- le piastrelline hanno una fuga non smaltata quindi dopo averle posate , sempre senza fuga, lo stucco oltre a sigillare le fughe tra le varie piastrelle rimarrà anche tra le varie piastrelline.

Ciao

#3
nel mio caso, come puoi notare dalla foto del particolare, le piastrelline sono divise da fughe di smalto bianco!!

#5
caxxarola... ma allora è un trucco realizzato con un fotomontaggio quello che hanno creato nelle altre 2 immagini che ho allegato??

#7
ok.. capito.. ma considerando che la posa delle piastrelle vorrei farla io, hai qualche accorgimento da consigliarmi?? ( non sono un posatore)

#8
Se proprio non ne puoi fare a meno ... chiama un posatore ... ognuno ha il proprio mestiere ... se al contrario hai buona manualità ... in bocca al lupo!!

:wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
beh .. allora crepi il lupo.... al posatore faccio fare i pavimenti 45x45... ai rivestimenti ci penso io!!!!

mucho dinero!!!!

#10
fusion ha scritto:beh .. allora crepi il lupo.... al posatore faccio fare i pavimenti 45x45... ai rivestimenti ci penso io!!!!
Auguri! :D

#11
ale_flo ha scritto:
fusion ha scritto:beh .. allora crepi il lupo.... al posatore faccio fare i pavimenti 45x45... ai rivestimenti ci penso io!!!!
Auguri! :D
ahahhaahahaha..... grazie... buon anno anche a te!!!! ihihihih :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: