La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il codice da vinci

#1
SE QUALCUNO DEVE ANCORA FINIRE DI LEGGERLO DEVE IGNORARE QUESTO TOPIC





























ma va a finire in un modo studipo!!! ci sono rimasta male :shock: :shock:

400 pagine di intrighi e colpi di scena per poi risolversi in due pagine :shock: :shock:

e poi alla fine che cavolo è sto Graal?? io non l'ho capito :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
Beh... secondo l'autore il Graal non è un oggetto vero e proprio ma è Maria Maddalena, il cui sepolcro è proprio sotto alla piramide del louvre...
a me era piaciuto tanto :shock: :(

#3
aaaaahh allora avevo capito bene, ma speravo in qualcosa di materiale :lol: :lol:

non è che non mi sia piaciuto, ma avrei fatto un finale diverso :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
anche io ci sono rimasta male, pensavo ad un finale diverso...
cmq è un gran bel libro.

e Angeli e demoni secondo me lo è ancor di più..
Ultima modifica di myriam76 il 03/05/05 16:40, modificato 1 volta in totale.

#7
il graal è il segreto che la chiesa vuole tenere nascosto, la discendenza segreta di gesù che si sposò ed ebbe figli da maria maddalena... crollerebbero molti dogmi della religione cristiana ....secondo il racconto naturalmente..

a me è piaciuto anche se il finale devo dire che è un pò stitico... l'ho trovato molto scenografico, tipo come vedere un film d'azione....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
pisiu ha scritto:il graal è il segreto che la chiesa vuole tenere nascosto, la discendenza segreta di gesù che si sposò ed ebbe figli da maria maddalena... crollerebbero molti dogmi della religione cristiana ....secondo il racconto naturalmente..

a me è piaciuto anche se il finale devo dire che è un pò stitico... l'ho trovato molto scenografico, tipo come vedere un film d'azione....
quello che non mi è piaciuto è che fin da metà libro si era capito cosa fosse il graal, io speravo nel colpo di scena finale....che ne so, si scopre che tutto era un'invenzione o roba del genere...anzi alla fine quando dice che si sveglia nella camera d'albergo per un momento ho pensato che si fosse sognato tutto :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Estratti.Naturali ha scritto:
pisiu ha scritto:il graal è il segreto che la chiesa vuole tenere nascosto, la discendenza segreta di gesù che si sposò ed ebbe figli da maria maddalena... crollerebbero molti dogmi della religione cristiana ....secondo il racconto naturalmente..

a me è piaciuto anche se il finale devo dire che è un pò stitico... l'ho trovato molto scenografico, tipo come vedere un film d'azione....
quello che non mi è piaciuto è che fin da metà libro si era capito cosa fosse il graal, io speravo nel colpo di scena finale....che ne so, si scopre che tutto era un'invenzione o roba del genere...anzi alla fine quando dice che si sveglia nella camera d'albergo per un momento ho pensato che si fosse sognato tutto :shock:
anche io pensavo avesse sognato... comunque l'autore è stato bravo.. perchè nel leggere il libro ti veniva la voglia di leggere subito il capitolo successivo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
a me è piaciuto proprio poco, l'avevo già detto...la scrittura è veramente terribile, così poco articolata, così banale nella terminologia, non c'è una descrizione coinvolgente...non c'è niente: sembra proprio un libro harmony...mah...va beh che i gusti son gusti, ma non capisco che cosa ci sia di bello...?

cioè, sì, la storia è anche avvincente, ma cavolo...non sa scrivere, però!!

#11
io l'ho iniziato e mi sono riservata la gioia di mollarlo lì...
anche secondo me scrive male...la storia è avvincente, ma da kolossal americano :shock:
poi se mi dite che anche il finale è deludente...lo riporto in biblio senza rimorsi :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Colynn ha scritto:io l'ho iniziato e mi sono riservata la gioia di mollarlo lì...
L'ho terminato xchè la lista di libri incompiuti comincia ad allungarsi inesorabilmente...

... io son stata contenta che sia terminato!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
Credo che il difetto di Dan Brown, sia nel Codice da Vinci che in Angeli e Demoni, sia quello di partire da un'idea buona per rovinarsi nel finale... Angeli e Demoni è forse un po' meglio ma a volte ci sono di quelle forzature che screditano un po' tutto il resto.
Comunque avvincente, anche se in realtà non dice nulla di nuovo ma si basa su tesi che in America, ad esempio, sono ampiamente conosciute.
A me comunque nel complesso è piaciuto :)

Elena