La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ahhh io ne ho tre...non li hai visti? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

ATTENZIONE SE VOLETE ANCORA VEDERE IL FILM NON LEGGETE QUI!

#4
...meditando...
allora, premesso che il daimon è l'anima dell'essere umano sottoforma animale...e lo segue ovunque a distanza molto ravvicinata...(n.b. la forma della bestia non è scelta dall'individuo è...casuale)
immaginatevi tutto il film con adulti e bambini intenti a fare qualsiasi cosa con 'sta bestia al fianco (o sopra la spalla)...
ho intravisto: serpenti (avvolllltolati sul polso), gatti, tigri, pantere, falchi, aquile, topi, mantidi, scarabei eccc
e quindi mi chiedo:
-come mai nessuna mucca? bella ingombrante...o nessuna....trota? come caxxo farebbe a strisciare sul selciato? vermi nulla eh? pareva troppo brutto?
-a un certo punto la ragazzina si finge lei stessa il daimon di un orso...
ma ma ma..ma quindi io, che so, potrei avere roccosiffredi come daimon? ma parliamooooone...
-si parla di Polvere (anzi, sssshh non la nominate nemmeno che è proiiibiiito), polvere che ti permette di vedere nuovi mondi...
no dico, se la polvere è bianca e te la sniffi....vedere nuovi mondi non è una cosa poi ttttanto strana eh?!
-c'è un orso bianco, guerriero, ridotto ad alcolizzato in città perchè gli han fregato la magggica armatura da combattimento...
ci fa due balle così per metà film mentre si lagna " e sono una caccola...non valgo pià nulla...senza armatura non son niente" fan di tutto per fargliela ritrovare e... alla prima missione deve correre veloce "ok, molliamo l'armatura qui così viaggiamo leggeri" (eh no caxxo, mo' quella caxxo di armatura te la tieni addosso anche in estate eh!)
-le streghe (la più bella è serafina gnokkola, ops pekkola, la eva greeen) viaggiano tutte assieme verso la battaglia...
roba che a guardarle da sotto paiono uno stormo di gabbiani inferociti...e mi chiedo: ma queste cacheranno in volo come i piccioni? rabbbbrividiamo alla sola idea... :?

insomma ho tanti dubbi...c'è mica un'anima pia di quelle che han letto il libro che mi leva un po' di curiosità? 8)

#5
anche un mio collega è andato a vederlo con i bimbi....e mi ha implorato di non andare!
Ho accolto la sua richiestaaaaa :twisted:

#6
boh... è un film fantasy e va preso come tale, non va vivisezionato e paragonato al reale.

è come dire che terminator non ha senso che sopravviva dopo che lo mitragliano dagli elicotteri o che bud spencer non potrebbe stordire 50 ubriaconi solo a sediate, bottigliate e schiaffoni :D

quando andai a vedere il signore degli anelli un tizio adulto accanto a me commentò la battaglia tra saruman e gandalf con " ehhh sììì, figurati" al che gli ho detto: è un film fantasy, ti aspettavi che per farsi fuori ingaggiassero due serial killer?

#7
Vania ha scritto:boh... è un film fantasy e va preso come tale, non va vivisezionato e paragonato al reale.

è come dire che terminator non ha senso che sopravviva dopo che lo mitragliano dagli elicotteri o che bud spencer non potrebbe stordire 50 ubriaconi solo a sediate, bottigliate e schiaffoni :D

quando andai a vedere il signore degli anelli un tizio adulto accanto a me commentò la battaglia tra saruman e gandalf con " ehhh sììì, figurati" al che gli ho detto: è un film fantasy, ti aspettavi che per farsi fuori ingaggiassero due serial killer?
si..ok che è un film fantasy....ma quando è bello e' bello....quando è brutto è brutto :roll:

#8
verissimo. e ce ne sono di fantasy brutti -vedi narnia, il leone, la strega, l'armadio e il controbuffet- :lol:

personalmente io odio anche il maghetto harry potter e la fila di caxxate assurde

ma qui si diceva di come le streghe possano cacare in volo come i piccioni, per questo dico che se è un fantasy va criticato ma non paragonato alla realtà ;)

#9
io sono andato a vederlo a natale quasi per sbaglio e mi ha deluso parecchio. troppa Computer Graphic e nessuna idea valida...

bah, ma perchè in sti film spendono milionate di effetti speciali e la trama è da celebrolesi, scontata, prevedibile e noiosa?

bah, e poi è solo il primo di tre capitoli per cui manco c'ha na fine...
penne.2010

#10
eh ma vania....se in un fantasy io mi fermo a cercar di spiegare l'inspiegabile...si vede che di fantasy c'ha poco...sennò mi sarei persa e distratta nella magggggia...
che qui non c'è.
sssgrunt.
(penne....giurami che vedrai anche gli altri, odio lasciar trilogie incompiute)

#11
bho, non l'ho trovato così inguardabile.
mio marito mi ha anche regalato il libro. è più anticlericale e gli ultimi tre capitoli (che faranno parte del prossimo film) mi hanno lasciata di stucco.

so che la sensibilità è una cosa soggettiva... comunque mi è venuta la nausea in un paio di scene :? (bimbo nella capanna con pelli di animali per dirne una, la peggiore :? )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
pur essendo amante del genere anche a me ha lasciato un po' così, magari me lo riguardo scaricato per vedere se mi ispira di più o no. mi hanno parlato benissimo dei libri che magari prenderò in ed. economica, giusto per capire se hanno saltato o rigirato qualcosa di grosso

ma anche peter pan faceva la cacca volante? ;)

#13
a parte il fatto dei tre capitoli finali e di un alleggerimaneto dell'anticlericalismo (tutte le volte che si parla del Ministero dell'Oblazione, nel libro è un'emanazione della Chiesa) il resto è identico, le battute addirittura combaciano alla virgola :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Io lessi il libro da ragazzina e ricordo che mi piacque tantissimo, geniale, un capolavoro! volevo vedere il film, ma se dite che è una ciofeca... mi rileggerò il libro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
secondo me il film non è una ciofeca :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...