La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iniziamo a pensare al divano...PRESO! (fotina a pag 3)

#1
che ne dite di questo:

Immagine


non l'ho visto da vicino nè provato e non so quanto costi...l'ho solo notato in foto e mi è piaciuto. E della ditta Dimora Divani, di Forlì, qualcuno è stato a vederli in esposizione? Come sono come qualità e prezzo?

la nostra zona divano è lunga 3,35m con spallette laterali di circa 1,50m, e questo divano è lungo 3,05m x 1,04 nella parte lineare e 1,68m nella penisola, quindi starebbe così:

Immagine


che ne dite, come ingombro dovrebbe andare bene, vero (il disegno ovviamente è in scala)?
Ultima modifica di chiarafe il 26/02/08 20:12, modificato 2 volte in totale.

#2
il divano è bello, e poi il fatto che occupi interamente una parte del soggiorno mi sembra proprio carinissimo :D

#3
a parte il colore...
appppprovo
(è sullo stile del mio, squarato e ad angolo con penisoletta, come potrei non approvarlo? :wink: )
quanto è alto lo shcienale?
il mio forse è più basso...per noi è comodo ma mammà lamneta di non poter appoggiare il capino quando ci pisola sopra.

#4
Non conosco la ditta produttrice, però il divano è molto bello :wink:
Non ti resta che provarlo per vedere se è anche comodo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
io vado spesso a Forlì, ti posso dire che questa azienda è proprio vicina all'uscita dell'autostrada, come qualita non saprei dirti, vedo che spesso hanno cartelli del tipo "vendita promozionale".

Ora è agosto e quindi non vado ma con i primi di settembre sicuramente capitero da quelle parti se mi dici il nome del divano vado a farmici una "sedutina" :mrgreen: :wink:

#6
moni ha scritto:io vado spesso a Forlì, ti posso dire che questa azienda è proprio vicina all'uscita dell'autostrada, come qualita non saprei dirti, vedo che spesso hanno cartelli del tipo "vendita promozionale".

Ora è agosto e quindi non vado ma con i primi di settembre sicuramente capitero da quelle parti se mi dici il nome del divano vado a farmici una "sedutina" :mrgreen: :wink:
grazie Moni! E' il modello acapulco...se capiti da quelle parti fammi sapere :D

#7
Anna73 ha scritto:Non conosco la ditta produttrice, però il divano è molto bello :wink:
Non ti resta che provarlo per vedere se è anche comodo 8)
si infatti, dovremo andare a provarlo, non nell'immediato, ma cmq il divano è in cima alla lista dei prossimi acquisti :D

#8
rananera ha scritto:a parte il colore...
appppprovo
(è sullo stile del mio, squarato e ad angolo con penisoletta, come potrei non approvarlo? :wink: )
quanto è alto lo shcienale?
il mio forse è più basso...per noi è comodo ma mammà lamneta di non poter appoggiare il capino quando ci pisola sopra.
:D
è alto 77cm...non è di quelli bassissimi, ma certo non è alto da appoggiarci la testa!

#9
boo ha scritto:il divano è bello, e poi il fatto che occupi interamente una parte del soggiorno mi sembra proprio carinissimo :D
grazie Boo :D

#10
chiarafe ha scritto:
moni ha scritto:io vado spesso a Forlì, ti posso dire che questa azienda è proprio vicina all'uscita dell'autostrada, come qualita non saprei dirti, vedo che spesso hanno cartelli del tipo "vendita promozionale".

Ora è agosto e quindi non vado ma con i primi di settembre sicuramente capitero da quelle parti se mi dici il nome del divano vado a farmici una "sedutina" :mrgreen: :wink:
grazie Moni! E' il modello acapulco...se capiti da quelle parti fammi sapere :D
ehm...Moni, non è che per caso sei passata davvero a dare un'occhiata da Dimora e mi sai dire se c'è in esposizione questo divano? :roll:

#11
Oggi pomeriggio sono andata a vedere un'esposizione di mobili per cercare le sedie (ordinate!) e mentre ero lì ho adocchiato pure un bel divano della Alberta Salotti.
Il modello è questo (Manhattan):
Immagine


e questo è lui "in persona", fotografato oggi in negozio :P
Immagine

...mi scuso per la qualità della foto ma l'illuminazione era quella che era e non potevo perdere tanto tempo a trovare l'inquadratura giusta col titolare messo lì che mi guardava! (ho chiesto il permesso per fotografarlo, ma mi sentivo un po 'in imbarazzo :oops:)
In foto non rende bene...è enorme, 310x 168, ed è bello comodo, non troppo sprofondoso, ma accogliente, e col cuscinetto poggiatesta è una goduria, non volevo più alzarmi!
Non ho fatto un preventivo con tutti i dettagli (tipo di pelle ecc), ma quando ho chiesto un prezzo indicativo mi hanno detto circa 2700E.
Che ve ne pare?

#12
bellissimo e mi par comodo con quel poggiatesta (si può spostare?)
sul prezzo...che dire..a me pare tantissimo...soprattutto per come vivo io il divano :?
ma qui dentro ormai sento volar sempre cifre (anche più) alte per i divani... :wink:

#14
Bello..sopratutto nella versione chiara 8) ...pero' anche per me è un po' caro..ma magari li vale tutti gli eurini che costa :roll:

#15
chiarafe ha scritto:Oggi pomeriggio sono andata a vedere un'esposizione di mobili per cercare le sedie (ordinate!) e mentre ero lì ho adocchiato pure un bel divano della Alberta Salotti.
Il modello è questo (Manhattan):
Immagine


e questo è lui "in persona", fotografato oggi in negozio :P
Immagine

...mi scuso per la qualità della foto ma l'illuminazione era quella che era e non potevo perdere tanto tempo a trovare l'inquadratura giusta col titolare messo lì che mi guardava! (ho chiesto il permesso per fotografarlo, ma mi sentivo un po 'in imbarazzo :oops:)
In foto non rende bene...è enorme, 310x 168, ed è bello comodo, non troppo sprofondoso, ma accogliente, e col cuscinetto poggiatesta è una goduria, non volevo più alzarmi!
Non ho fatto un preventivo con tutti i dettagli (tipo di pelle ecc), ma quando ho chiesto un prezzo indicativo mi hanno detto circa 2700E.
Che ve ne pare?
A me per lo stesso modelllo mi ricordo che avevano sparato 3700 Euro prezzo di listino per pelle primo fiore di media qualità. Le misure erano leggermente diverse nel senso che non ho chiesto una penisola ma un divano ad angolo. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77