La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con schienale in vetro temperato, serve l'alzatina?

#1
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio dell'ultimo minuto, ma con il top in okite e lo schienale in cristallo profilato in alluminio, serve comunque l'alzatina in okite oppure lo schienale si appoggia direttamente sul piano? Sapete che non ricordo cosa mi ha detto in proposito il mobiliere :? ? Perdo colpi... :lol:
Grazie

#2
io non ce la metterei l'alzatina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
bhe è una domanda un po tecnica , e penso ti possa poter rispodnere con certezza solo il tuo mobiliere..

#4
ccd ha scritto:io non ce la metterei l'alzatina...
Ma come si fissa poi? Perchè lui lo fa fare dal suo vetraio, non lo prende direttamente dalla Comprex, è una prassi corretta? Il vetraio utilizza prodotti Lacobel, lo schienale sarà di 35cm profilato in alluminio, mi pare che parlasse di un sostegno dietro in legno per poi fissare il vetro con il silicone, è esatto? Ricordo quesi particolari ma non l'alzatina :roll: Grazie

#6
marzia ha scritto:bhe è una domanda un po tecnica , e penso ti possa poter rispodnere con certezza solo il tuo mobiliere..
Sì lo so, ma probabilmente sei un po' nuova e non hai seguito la mia vicissitudine per l'ordine della cucina, ora diciamo che ho fiducia verso il mobiliere ma con una sorta di "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio"... :wink: . Quindi chiedo ai nostri esperti qui 8)

#7
Peppezi ha scritto:Credo non sia necessario se si usa silicone nel punto di appoggio, magari quello trasparente.
Sei un mobiliere? Il silicone basta per le infiltrazioni? Grazie

#8
Bambola ha scritto:
Peppezi ha scritto:Credo non sia necessario se si usa silicone nel punto di appoggio, magari quello trasparente.
Sei un mobiliere? Il silicone basta per le infiltrazioni? Grazie
Si sono un mobiliere, il silicone di buona fattura e anche se ben posato non garantisce al 100% le infiltrazioni, ma si può dire che, se il resto del lavoro è ben fatto ci va vicino.

#9
Peppezi ha scritto:
Bambola ha scritto:
Peppezi ha scritto:Credo non sia necessario se si usa silicone nel punto di appoggio, magari quello trasparente.
Sei un mobiliere? Il silicone basta per le infiltrazioni? Grazie
Si sono un mobiliere, il silicone di buona fattura e anche se ben posato non garantisce al 100% le infiltrazioni, ma si può dire che, se il resto del lavoro è ben fatto ci va vicino.
Ok grazie!

#10
Bambola ha scritto:
ccd ha scritto:io non ce la metterei l'alzatina...
Ma come si fissa poi? Perchè lui lo fa fare dal suo vetraio, non lo prende direttamente dalla Comprex, è una prassi corretta? Il vetraio utilizza prodotti Lacobel, lo schienale sarà di 35cm profilato in alluminio, mi pare che parlasse di un sostegno dietro in legno per poi fissare il vetro con il silicone, è esatto? Ricordo quesi particolari ma non l'alzatina :roll: Grazie
la prassi è corretta, naturalmente il lavoro deve essere eseguito con cura... in ogni caso, se non sigillasse bene l'alzata in vetro, non lo farebbe nemmeno con l'alzatina, quindi l'averla in più non ti proteggerebbe dalle infiltrazioni :lol:

vero è che il silicone dovrebbe essere di buona qualità (reticolazione acetica), ma è altrettanto vero che è meglio un silicone economico ben applicato che un ottimo silicone messo in qualche maniera...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
Bambola ha scritto:
ccd ha scritto:io non ce la metterei l'alzatina...
Ma come si fissa poi? Perchè lui lo fa fare dal suo vetraio, non lo prende direttamente dalla Comprex, è una prassi corretta? Il vetraio utilizza prodotti Lacobel, lo schienale sarà di 35cm profilato in alluminio, mi pare che parlasse di un sostegno dietro in legno per poi fissare il vetro con il silicone, è esatto? Ricordo quesi particolari ma non l'alzatina :roll: Grazie
la prassi è corretta, naturalmente il lavoro deve essere eseguito con cura... in ogni caso, se non sigillasse bene l'alzata in vetro, non lo farebbe nemmeno con l'alzatina, quindi l'averla in più non ti proteggerebbe dalle infiltrazioni :lol:

vero è che il silicone dovrebbe essere di buona qualità (reticolazione acetica), ma è altrettanto vero che è meglio un silicone economico ben applicato che un ottimo silicone messo in qualche maniera...
:roll: Speriamo...queste cucine sono un terno al lotto :roll: Grazie

#12
Bambola ha scritto: :roll: Speriamo...queste cucine sono un terno al lotto :roll: Grazie
non essere così pessimista... andrà tutto bene... think positive :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
ccd ha scritto:
Bambola ha scritto: :roll: Speriamo...queste cucine sono un terno al lotto :roll: Grazie
non essere così pessimista... andrà tutto bene... think positive :)
L'ho detto in un altro post, oggi sono polemica :roll: , sarà la fine delle vacanze :? Grazie