La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Free Play Valcucine

#1
Ciao ragazzi, buon anno!
Domani mattina vado a prendere un preventivo che ho fatto fare per la mia cucina... so già che la cifra sarà al di sopra delle mie possibilità, ma... tentar non nuoce.
In realtà il modello che più mi piace di Valcucine è la Artematica Vitrum, solo che ho letto di preventivi molto ma molto alti... e allora ho tentato il ptrventivo con il modello più economico di Valcucine, ovvero la Free Play.
Qualcuno di voi conosce o possiede questo modello di cucina? Se la cifra dovesse essere come quella di Varenna Minimal (13.200 euro), voi scegliereste Valcucine o Varenna?
grazie!!!!!!

Re: Free Play Valcucine

#2
valenne83 ha scritto:Ciao ragazzi, buon anno!
Domani mattina vado a prendere un preventivo che ho fatto fare per la mia cucina... so già che la cifra sarà al di sopra delle mie possibilità, ma... tentar non nuoce.
Buon anno anche a te :)

ti do un consiglio generale, quando chiedi un preventivo sarebbe utile che comunicassi qual'e' il budget che hai messo a disposizione, così il rivenditore evita di inserirti/proporti soluzioni che porterebbero il prezzo oltre il limite e tu non ti ritrovi in mano un preventivo inutile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Eccoci, abbiamo ritirato il preventivo Valcucine! Beh... il dubbio Varenna/Valcucine non si pone... non ci possiamo permettere Valcucine!!!
Allora, per 4,50m lineari + colonna forno/frigo da 1,20mt, eldom di fascia media siemens/whirlpool, top laminato:
FreePlay: rovere moro basi e pensili laccati lucidi: 16 mila euro
Vitrum: tutta vetro tranne il top in laminato: 18mila euro
Sono cifre che sono molto al di là del mio budget, ma non sono esagerati per il tipo di cucina: sono veramente bellissime e la qualità si vede!
Se domani vinco la lotteria so che cucina prendere!
buon weekend!

#4
Oddio .... io ancora non sono andata da Valcucine ... leggendoti sto pensando quasi di desistere :shock:

Senti maaaaaaaaaaaaaaaaa
tu che l'hai vista dal vivo .... come ti e' sembrata in quanto a delicatezza?
Mi spiego:
della Crystal Scavolini (e simili) non mi piace tanto il contorno anta in alluminio, dunque della Valcucine mi aveva colpito l'anta tutta in vetro senza contorno ....
Il dubbio e':
senza contorno ci sarebbe il vetro esposto, soprattutto negli angoli ... non e' a rischio scheggiatura?

Come si reggono i vetri sulle ante?
Con la colla ??????? :shock:

#5
[quote="Quela"]Oddio .... io ancora non sono andata da Valcucine ... leggendoti sto pensando quasi di desistere :shock:

Senti maaaaaaaaaaaaaaaaa
tu che l'hai vista dal vivo .... come ti e' sembrata in quanto a delicatezza?
Mi spiego:
della Crystal Scavolini (e simili) non mi piace tanto il contorno anta in alluminio, dunque della Valcucine mi aveva colpito l'anta tutta in vetro senza contorno ....
Il dubbio e':
senza contorno ci sarebbe il vetro esposto, soprattutto negli angoli ... non e' a rischio scheggiatura?

Come si reggono i vetri sulle ante?
Con la colla ??????? :shock:[/
quote]

Io ho la Valcucine Artematica Vitrum e posso dirti che, almeno x ora, nn mi pare
sia assolutamente fragile sugli spigoli....
Sì, le ante sono incollate con una colla apposita.
Condivido il giudizio sulla Crystal, è molto carina, ma nemmeno a me piaceva esteticamente, il profilo in alluminio.

Prenditi il tempo, anche solo x curiosità, di andare a vedere dal vivo in esposizione
la Valcucine Vitrum e vedrai che nn ti sembrerà assolutamente fragile....

#6
onestamente se ti piace la vitrum, non puoi prendere in considerazione la free play... sono due prodotti completamente diversi.
è come se uno amasse la ferrari e siccome costa troppo scegliesse una lancia :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#7
Grazie danya
si certo lo sfizio di andare a vedere la vitrum dal vivo me lo togliero' ... ma a quanto pare i prezzi sembrano alti.

Comunque della crystal mi piacciono meno i contorni di alluminio, ma mi piace molto l'anta dogata, che non ho visto in nessuna cucina di vetro, e mi piacciono le maniglie con inserto in vetro.
Le maniglie in alluminio attaccate al telaio dell'anta di tutte le altre cucine di vetro non mi piacciono.

#8
[quote="Quela"]Grazie danya
si certo lo sfizio di andare a vedere la vitrum dal vivo me lo togliero' ... ma a quanto pare i prezzi sembrano alti.

Comunque della crystal mi piacciono meno i contorni di alluminio, ma mi piace molto l'anta dogata, che non ho visto in nessuna cucina di vetro, e mi piacciono le maniglie con inserto in vetro.
Le maniglie in alluminio attaccate al telaio dell'anta di tutte le altre cucine di vetro non mi piacciono.[/quote]

Infatti anch'io nn ho voluto le maniglie ed ho fatto le gole.

#9
Per gole intendi l'incavo tra i cassetti?
Sul sito valcucine c'e' una foto della vitrum con una rientranza tra i cassetti.
Se intendi quella, non mi garba tantissimo, boh ho preso la fissa per le maniglie sporgenti

#10
pennealragu ha scritto:onestamente se ti piace la vitrum, non puoi prendere in considerazione la free play... sono due prodotti completamente diversi.
è come se uno amasse la ferrari e siccome costa troppo scegliesse una lancia :lol: :lol: :lol: :lol:
16 mila euro per una cucina in laminato non le paragonerei alla lancia... sono due stili diversi la vitrum e la free play.. ma sono troppo care sia l'una che l'altra.
In ogni caso se vuoi che la Vitrum sia la Ferrari, la Lancia possiamo fare che è una Scavolini, non un altro modello di valcucine...

#11
valenne83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:onestamente se ti piace la vitrum, non puoi prendere in considerazione la free play... sono due prodotti completamente diversi.
è come se uno amasse la ferrari e siccome costa troppo scegliesse una lancia :lol: :lol: :lol: :lol:
16 mila euro per una cucina in laminato non le paragonerei alla lancia... sono due stili diversi la vitrum e la free play.. ma sono troppo care sia l'una che l'altra.
In ogni caso se vuoi che la Vitrum sia la Ferrari, la Lancia possiamo fare che è una Scavolini, non un altro modello di valcucine...
onestamente trovo in valcucine la cosa più interessante il tipo di anta della artematica o della ricicla. la free play è una normale cucina; "normale" nel senso di caratteristiche costruttive, non di bassa qualità, non so se mi sono spiegato.
il punto del mio topic è che la vitrum è una cucina unica sul mercato, nessuna marca fa le ante in vetro senza bordi attorno e con le caratteristiche che ha val.
la free play è una cucina come puoi trovarne mille, anche di qualità e prezzo inferiori ovviamente.

secondo me non ha senso pagare il prezzo di valcucine per una free play quando puoi fare una cucina simile a moooolto meno.
penne.2010

#12
Ok Penne, scusa, non avevo colto il senso.
Hai perfettamente ragione, il mobiliere ci ha detto le stesse cose, la Free Play ha l'anta truciolare del classico spessore 2 cm circa... la vitrum solo 2mm ed è bellissima.
Ma sarà davvero l'unica? Non ce n'è una che le assomiglia un pochino ad una cifra più contenuta? :cry:
byeee

#13
valenne83 ha scritto:Ok Penne, scusa, non avevo colto il senso.
Hai perfettamente ragione, il mobiliere ci ha detto le stesse cose, la Free Play ha l'anta truciolare del classico spessore 2 cm circa... la vitrum solo 2mm ed è bellissima.
Ma sarà davvero l'unica? Non ce n'è una che le assomiglia un pochino ad una cifra più contenuta? :cry:
byeee
purtroppo dopo aver visto la vitrum non sono più riuscito neanche a guardarle le altre cucine in vetro :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#14
valenne
anche io sto andando in giro a caccia di cucine di vetro, ma finora le ho viste tutte col contorno in alluminio.
Vitrum andro' a vederla dal vivo nei prossimi giorni.

Secondo il mio gusto:
Vitrum vince per le ante senza contorni (unica a farlo, ma la colla reggera' davvero?)
Crystal vince per le ante dogate e le maniglie non incassate nell'anta ma con l'inserto in vetro come le ante (unica a farle, peccato per il contorno anta)

Io penso che scegliero' Crystal

#15
pennealragu ha scritto: secondo me non ha senso pagare il prezzo di valcucine per una free play quando puoi fare una cucina simile a moooolto meno.
Beh ... questo discorso e' valido solo se si considera il prezzo.
Ma la Valcucine si sceglie non solo per l'estetica, quanto per i materiali e le modalita' di costruzione che, a detta loro, sono ecologici (sia per la natura sia per le colorazioni non tossiche) e allo stesso tempo molto resistenti