La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
zalexo ha scritto:
Sil70 ha scritto:si, intendevo proprio quelo con la libreria dietro il divano, potrebbe essere un'idea carina, la libreria verrebbe + grande e non toglieresti spazio alla zona divani...
Potrebbe essere una soluzione interessante, forse non pratica per la polvere, ma carina. Così i telecomendi li tengo dietro al divano... :D :D
Sil70 ha scritto:il lavandino messo lì potrebbe anche andar bene, ma ad angolo pensi che sia proprio improponibile?
magari la consolle non sarà + ad altezza penisola, ma credo che dipenda tutto dalle proprie scelte, nel senso che se prevedi di sfruttare tantissimo la consolle, perchè hai spesso tanti ospiti, allora dovresti privilegiare la scelta console-penisola alla stessa altezza, in caso contrario non sacrificherei lo spazio della cucina per aprire la console una volta al mese!
considera anche che la consolle la potresti fare un pochino + lunga (una volta aperta) e metterla non necessariamente attaccata alla penisola... :wink:
Ricevo spesso ospiti, ora che sono in casa con i miei 2 volte al mese, dopo sicuramente di più, anzi alcuni probabilmente saranno fissi.

x il lavandino ad angolo non saprei cosa dirti, hai qualche foto? non ne ho visti in giro.

cmq forse potrei tenere la penisola ad altezza della console.... facendo un piccolo scalino, ne ho visti in giro.

La penisola bassa mi porterebbe ad acquistare sedie invece che sgabelli, altro risparmio, no?
ti posto la foto di un lavello ad angolo, giusto per darti un'idea...se fai un cerca nel forum credo che ne troverai parecchi!!!
Immagine
sedie meno cari degli sgabelli?!? io non ci giurerei... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#93
zalexo ha scritto:bisognerebbe capire il prezzo e se c'è in larghezza 85 o inferiore.

cmq molto carino
questo l'ho trovato su internet a 270 euro circa...la misura non l'ho guardata, ma non credo che quella sia un porblema! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#94
Sil70 ha scritto:
zalexo ha scritto:bisognerebbe capire il prezzo e se c'è in larghezza 85 o inferiore.

cmq molto carino
questo l'ho trovato su internet a 270 euro circa...la misura non l'ho guardata, ma non credo che quella sia un porblema! :wink:
Prezzo interessante.

Diciamo che teniamo la scelta "altezza penisola" a parte per ora. Come procederesti con i colori?

Ieri navigando ho trovato anche questo abbinamento che non mi dispiace:
Immagine
Che ne dici?

Il problema è che a guardarle in foto sono tutte fantastiche, ma poi non saprei se stufano....

#96
rananera ha scritto:se ricordo bene...devi vedere la cucina di anna73 :wink:
Ho trovato questa della Copat:
Immagine
Molto carina anche questa....

MODELLO SAMOA

#97
Ho fatto un paio di test abbinando quei colori, che ne dite?
Immagine
cucina:
Immagine
mobile tv:
Immagine
con i divani scuri.....

#98
zalexo ha scritto:
Sil70 ha scritto:
zalexo ha scritto:bisognerebbe capire il prezzo e se c'è in larghezza 85 o inferiore.

cmq molto carino
questo l'ho trovato su internet a 270 euro circa...la misura non l'ho guardata, ma non credo che quella sia un porblema! :wink:
Prezzo interessante.

Diciamo che teniamo la scelta "altezza penisola" a parte per ora. Come procederesti con i colori?

Ieri navigando ho trovato anche questo abbinamento che non mi dispiace:
Immagine
Che ne dici?

Il problema è che a guardarle in foto sono tutte fantastiche, ma poi non saprei se stufano....
questa mi piace molto...e non credo che stufi alla lunga...basta non scegliere colori strani, belli lì x lì, ma che dopo un anno gli dai una martellata! :evil:
inoltre poi quando vai a scegliere, vedi un pezzettino di 10 cm quadrati e ti piace...ma vederlo su magari 3 metri di cucina...ti prende un colpo! :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#99
Sil70 ha scritto:questa mi piace molto...e non credo che stufi alla lunga...basta non scegliere colori strani, belli lì x lì, ma che dopo un anno gli dai una martellata! :evil:
inoltre poi quando vai a scegliere, vedi un pezzettino di 10 cm quadrati e ti piace...ma vederlo su magari 3 metri di cucina...ti prende un colpo! :cry:
Concordo, non penso sia neanche troppo femminile come colore quel rosso, che dici?

Hai visto l'ultima soluzione che ho postato? non sembra stare male....

#100
quindi tutto giocato sul grigio e rosso?! :roll: mi piace :wink: solo, userei il rosso come punto di colore, senza esagerare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#101
Sil70 ha scritto:quindi tutto giocato sul grigio e rosso?! :roll: mi piace :wink: solo, userei il rosso come punto di colore, senza esagerare! :wink:
Spiegati.... non lo useresti per la libreria bassa e per cos'altro?

Magari solo una colonna di dvd e non tutte e due? e i cassettoni della penisola?

#102
zalexo ha scritto:
Sil70 ha scritto:quindi tutto giocato sul grigio e rosso?! :roll: mi piace :wink: solo, userei il rosso come punto di colore, senza esagerare! :wink:
Spiegati.... non lo useresti per la libreria bassa e per cos'altro?

Magari solo una colonna di dvd e non tutte e due? e i cassettoni della penisola?
non credo proprio sia troppo femminile...fosse rosa! :mrgreen:

il rosso della cucina, il rosso del dvd, il rosso della libreria...3 rossi che fare uguali è veramente difficile...

io andrei con la cucina grigia, rossa è bianca tipo quella della foto (mi piace molto!), il divani grigi (così è pure + facile tenerli puliti), dei cuscini rossi sul divano, e il porta dvd e la libreria, non saprei, magari sul bianco o sul rovere grigio...se questi sono comunque i colori che ti piacerebbe mettere, vuoi che alla fine una soluzione non la troviamo!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#103
Sil70 ha scritto:se questi sono comunque i colori che ti piacerebbe mettere, vuoi che alla fine una soluzione non la troviamo!!! :wink:
Il problema è proprio qui. Sicuro al 100% è difficile.

Cmq in foto mi piace molto.

Ora guarda, come la vedi così:
Immagine
e mobile tv:
Immagine
magari con un tv in telaio bianco per dare colore, poi conta che ho 500 dvd che daranno colore sopra e di fianco.

Che dici?

p.s, la libreria forse è meglio bianca.

#104
zalexo ha scritto: magari con un tv in telaio bianco per dare colore, poi conta che ho 500 dvd che daranno colore sopra e di fianco.

Che dici?

p.s, la libreria forse è meglio bianca.
mi pice, è carino...non so se ci hai fatto caso, ma ti avevo postato prima un mobile tv bianco e grigio...potrebbe starci bene anche una cosa così... :wink:

la libreia?!? e qualcosa in alluminio?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#105
Sil70 ha scritto:
zalexo ha scritto: magari con un tv in telaio bianco per dare colore, poi conta che ho 500 dvd che daranno colore sopra e di fianco.

Che dici?

p.s, la libreria forse è meglio bianca.
mi pice, è carino...non so se ci hai fatto caso, ma ti avevo postato prima un mobile tv bianco e grigio...potrebbe starci bene anche una cosa così... :wink:

la libreia?!? e qualcosa in alluminio?
Inseriresti un nuovo materiale? l'alluminio?

Non saprei... In genere le vedo scure nelle foto....

cmq ci siamo quasi per il soggirno, cosa dici?

p.s. il colore delle mensole dvd è relativo, saranno sempre piene a caso, quindi arcobaleno....