La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale libreria?

Destrutturata
Voti totali: 6 (15%)
Lineare
Voti totali: 12 (30%)
Quadrati sfalsati
Voti totali: 22 (55%)
Voti totali: 40

#121
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:già resinato tutto? per quello hai fatto tu o hai fatto fare?
l'ho fatto fare. Resinare nn è un lavoro semplice. domani sera se ti va metto foto
of course, aspetto le foto :lol: :lol: :lol: :lol: invece i lavori di cartongesso e di indraulica li hai fatti tu?

p.s. per il riscaldamento a pavimento cosa mi consigli? quello mi sa che sposta di moooolto il costo.
penne.2010

#122
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:già resinato tutto? per quello hai fatto tu o hai fatto fare?
l'ho fatto fare. Resinare nn è un lavoro semplice. domani sera se ti va metto foto
of course, aspetto le foto :lol: :lol: :lol: :lol: invece i lavori di cartongesso e di indraulica li hai fatti tu?

p.s. per il riscaldamento a pavimento cosa mi consigli? quello mi sa che sposta di moooolto il costo.
cartongesso, come nelle cose che nn conosco non mi cimento...per ora 8)
L'impianto idraulico non lo fatto io, ma solo perche con tutti i materiali che ci sono ne hanno usato uno per cui nn avevo l'attrezzatura adeguata :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#124
pennealragu ha scritto:allora le foto le hai postate????? :lol:
stamattina ho peso la macchina fotografica, e ora: nn la trovo più! :? :? :? :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#125
Atomik ha scritto:
difra ha scritto:
bertok ha scritto: quando e se avrò tempo,la farò io! :wink:

intanto ti posto questa:
geometrica
modulare
riciclabile
economica
insomma un articolo perfetto :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine



scusa non ho resistito....
e poi ho finalmente imparato a postare immagini!!! e se facevo un pastrocchio.. ero sicura che mi avresti perdonato! 8)
la cosa che più apprezzo è la personalità di questa libreria... e la vita che ha dentro :D
(e non sto scherzando :o )

vita sì! ma mi pare una vita un po' troppo incasinata!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#126
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto: okkio tok, non c'è nulla di OGGETTIVAMENTE... tranne ovviamente le lasagne, la mia cucina e la libreria in camera da letto con le verdure sott'olio :wink:

ah, e anche le idee su come ristrutturare la mia casetta in montagna... sì, quando ti deciderai a darmi una mano :evil: :evil: :evil: :roll: :wink:
NOn mi ritrovo molto a dover cucire vestiti per gli altri, ma quello che posso fare lo farò volentieri. 8)
Hai una planimetria di quella casa?
non in formato elettronico. un giorno che ho tempo la faccio e la posto. comunque sarebbe da fare un lavoro grosso perché c'è un ingresso irregolare non piccolo, una camera da letto enorme con porta finestra su un terrazzino, bagnetto cieco micro, cucinino da abolire e mega soggiorno con porta finestra sul terrazzo da 40mq. in totale sono circa 55mq calpestabili.

l'ideale sarebbe ottenere due camere da letto (una anche microscopica) e togliere il cucinino. molti hanno ricavato una micro camera cieca dentro quella matrimoniale usando soluzioni con vetrate o vetrocemento per prendere luce dalla matrimoniale in modo da avere l'ok alla dia. è un po' un peccato perché ha molti mq ma solo una camera da letto. ora è ok, ma un giorno non mi dispiacerebbe che i motri avessero un posticino per loro anche solo con un letto a castello, in modo da poter avere un po' di privacy per me e la futura donzella.

anche se al tempo stesso odio l'idea di frazionare gli spazi... poi mi piacerebbe rifare tutti i rivestimenti. l'altro giorno ho visto il film "the island" e le camere da letto dei cloni avevano proprio l'aspetto che vorrei ricreare...

l'unico dubbio che ho è il riscaldamento a pavimento. ha quasi 40 anni. secondo te prima di resinare tutto mi conviene rifarlo?

penne... guarda ti offro anche il mio piccolo consiglio (una casa me la sto rifacendo anch'io.. non materialemnte ma almeno come idee... e non mi pare male!) la mia offerta soprattutto parte dal fatto di compensare in parte l'effetto bertok... che secondo me ti fa radere al suolo la "baracca" ed anche la montagna dove è situata!... se ti va'... magari anche il punto di vista di una donna (per le donne/a che in furturo la frequenteranno quella casa!!!!!! 8) ) non dovrebbe fare male!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#127
penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#128
bertok ha scritto:penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:

per rifare gli impianti sono d'accordo anch'io....

per il riscaldamento a pavimento... penne guarda che se lo farai... io non potrò farti visita... sempre che questo ti possa interessare!
:wink: 8) :lol:

ancora non ne ho testato uno (di riscaldamento a pavimento) che mi piacesse!
scusa bertok... nelle case che ho frequentato io con riscaldamento di questo tipo... piante non ne ho mai viste!!!!!
e io sono pollice verde inside! senza fatica e con grande gioia! ho ancora le piante del matrimonio!!!!!!! 16 anni quest'anno!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#129
difra ha scritto:
bertok ha scritto:penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:

per rifare gli impianti sono d'accordo anch'io....

per il riscaldamento a pavimento... penne guarda che se lo farai... io non potrò farti visita... sempre che questo ti possa interessare!
:wink: 8) :lol:

ancora non ne ho testato uno (di riscaldamento a pavimento) che mi piacesse!
scusa bertok... nelle case che ho frequentato io con riscaldamento di questo tipo... piante non ne ho mai viste!!!!!
e io sono pollice verde inside! senza fatica e con grande gioia! ho ancora le piante del matrimonio!!!!!!! 16 anni quest'anno!
Io ne ho diverse in casa, e non ultima una bellissma calla.
Se meette il R a pavimento vorrà dire che uscirò, quando penne ci invita, a farti compagnia! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#130
bertok ha scritto:
difra ha scritto:
bertok ha scritto:penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:

per rifare gli impianti sono d'accordo anch'io....

per il riscaldamento a pavimento... penne guarda che se lo farai... io non potrò farti visita... sempre che questo ti possa interessare!
:wink: 8) :lol:

ancora non ne ho testato uno (di riscaldamento a pavimento) che mi piacesse!
scusa bertok... nelle case che ho frequentato io con riscaldamento di questo tipo... piante non ne ho mai viste!!!!!
e io sono pollice verde inside! senza fatica e con grande gioia! ho ancora le piante del matrimonio!!!!!!! 16 anni quest'anno!
Io ne ho diverse in casa, e non ultima una bellissma calla.
Se meette il R a pavimento vorrà dire che uscirò, quando penne ci invita, a farti compagnia! :wink:
... perchè io sarò in tenda, dici? :cry:
comunque la proposta mi pare interessante...
se poi mi dici che la calla vive bene... mi hai quasi convinto!
è il mio fiore preferito!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#131
difra ha scritto:
bertok ha scritto:
difra ha scritto:
per rifare gli impianti sono d'accordo anch'io....

per il riscaldamento a pavimento... penne guarda che se lo farai... io non potrò farti visita... sempre che questo ti possa interessare!
:wink: 8) :lol:

ancora non ne ho testato uno (di riscaldamento a pavimento) che mi piacesse!
scusa bertok... nelle case che ho frequentato io con riscaldamento di questo tipo... piante non ne ho mai viste!!!!!
e io sono pollice verde inside! senza fatica e con grande gioia! ho ancora le piante del matrimonio!!!!!!! 16 anni quest'anno!
Io ne ho diverse in casa, e non ultima una bellissma calla.
Se meette il R a pavimento vorrà dire che uscirò, quando penne ci invita, a farti compagnia! :wink:
... perchè io sarò in tenda, dici? :cry:
comunque la proposta mi pare interessante...
se poi mi dici che la calla vive bene... mi hai quasi convinto!
è il mio fiore preferito!!!!
Davvero?? ma ho anche orchidee e anche queste vivono bene.
io amo i girasoli, pero in casa non ne ho :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
bertok ha scritto:
difra ha scritto:
bertok ha scritto: Io ne ho diverse in casa, e non ultima una bellissma calla.
Se meette il R a pavimento vorrà dire che uscirò, quando penne ci invita, a farti compagnia! :wink:
... perchè io sarò in tenda, dici? :cry:
comunque la proposta mi pare interessante...
se poi mi dici che la calla vive bene... mi hai quasi convinto!
è il mio fiore preferito!!!!
Davvero?? ma ho anche orchidee e anche queste vivono bene.
io amo i girasoli, pero in casa non ne ho :lol: :lol:
le orchidee sono bellissime... ma a mio parere troppo algide... snob... senza cuore... solo bellezza sfacciata!
i girasoli... beh... interessante
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#134
bertok ha scritto:penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:
raga, ma allora non mi leggete con attenzione... è da anni che dico che ho il riscaldamento a pavimento in montagna e che voglio togliere il parquet laminato orrendo che ho e fare tutto resinato (in realtà look cemento) e quindi mi ponevo il dubbio se resinare i vecchi impianti o spaccare tutto e rifare tutto e resinare.
il dubbio è che rifare il riscaldamento a pavimento + massetto + balle varie temo mi costi un botto. la casa ha 35 anni circa
penne.2010

#135
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:penne, se il tuo riscaldamento ha 40 anni nn ti conviene rifaro: devi rifarlo, o rischi di dover rifare i lavori a breve
metti il riscaldamento a terra, anche se difra lo odia è divino! :D :lol:
raga, ma allora non mi leggete con attenzione... è da anni che dico che ho il riscaldamento a pavimento in montagna e che voglio togliere il parquet laminato orrendo che ho e fare tutto resinato (in realtà look cemento) e quindi mi ponevo il dubbio se resinare i vecchi impianti o spaccare tutto e rifare tutto e resinare.
il dubbio è che rifare il riscaldamento a pavimento + massetto + balle varie temo mi costi un botto. la casa ha 35 anni circa
Posso darti una mano sul risparmio di alcune cose se ti va! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/