La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Noi ci siamo stati :D
Eravamo a Sousse, abbastanza vicino a Monastir..
abbiamo girato un sacco: Hammamet, Monastir, Tunisi, le rovine di Cartagine, Sfax, Tozeur, Gafsa, Kairouan,Chott el Jerid...quasi tutto con i mezzi pubblici e i taxi collettivi
Veramente bello! :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3
CIAO!
ma avevate organizzato tutto o siete andati cosi... a caso in base al tempo e alla voglia del momento? eravate con un tour operator o facevate da soli? grazie 1000
debi

#4
Anche io sono stata a sousse!! Pero' non ho visto Tunisi nè cartagine... per il resto ho visto le stesse cose di Colynn.

Indimenticabile il deserto, piu' quello salato che il piu' famoso "sahara"... da non perdere la medina e il loro mercato rionale.

#5
DEBI81 ha scritto:CIAO!
ma avevate organizzato tutto o siete andati cosi... a caso in base al tempo e alla voglia del momento? eravate con un tour operator o facevate da soli? grazie 1000
Avevamo trovato un volo last minute per una settimana + albergo con 1/2 pensione a 230 euro.
Abbiamo dormito solo 5 delle 7 notti nell'albergo (le altre 2 nel sud).
Per il resto da Sousse è molto comodo andare sia a Tunisi (c'è il treno IC 5 volte al giorno) che a Kairouan, (stazione degli autobus vicino alla Medina).
Per le città vicine invece è comodissima la metropolitana di superficie che passa da Monastir a Sousse
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
ciao grazie a tutti è che starò li due settimane e non volevo correre il rischio di annoiarmi tanti mi dicono che la tunisia è bella perchè è caldo cè il mare abbastanza pulito, ma per il resto dicono che non cè niente ed e facile annoiarsi sono felice invece di apprendere da voi che non è così quando tornerò vi farò sapere come è andata...
un'altra domanda: partendo dal fatto che oltre all'italiano e un pochino di inglese non so, i tunisini parlano italiano? o perlomeno avrò problemi a farmi capire o sono abbastanza preparati al turismo italiano? ci sono ristoranti italiani? che voi sappiate accettano i pagamenti in euro o conviene cambiare in dinari? per spostarvi e non perdervi avete usato qualche piantina o guida scritta? se si dove si trova? in albergo o in aereoporto?grazie 1000 a tutti ciao ciao
debi

#7
Ma come vai? viaggio organizzato da un tour operator o da sola?
Da vedere c'è molto... basta aver voglia di muoversi e non avere inutili paure!

In tunisia nelle zone commerciali parlano italiano, se ti muovi nel loro mondo... parlano solo arabo... e li' vai di gesti! :lol: :lol:
In aereoporto solo Francese (almeno 6 anni fa)... le lire le prendevano ma preferivano la moneta locale (puzza da morire!!), con l'euro non so.

#8
Quasi tutti i tunisini parlano bene l'italiano, se poi sei una bella ragazza ancora di più! Provabilmente ti chiederanno uno scambio con qualche cammello (sono molto scherzosi) e cercheranno di venderti un tappeto a tutti i costi! Devi sempre trattare sugli acquisti di un buon 20 - 30% ca.
Se puoi visita Sidi Bou Said che è carina (vicino Cartagine) tutta bianca ed azzurra :wink: ci sono dei vicoletti dove vendono prodotti artiginali molto interessanti.
A cartagine portati un capellino + bottiglietta acqua perchè non avresti modo di riparati dal sole.
Se giochi a golf passa per Susse (vicinanze).


N.B. Io ho trovato tutti i bagni dei luoghi pubblici molto sporchi.
+ buona norma non bere acqua di rubinetto....
Immagine
Immagine

#9
mi sa che ques'anno ci ritorno...
non trovo una meta piu' economica..un villaggio o hotel che non abbia prezzi da sballo...
ma il mare e' meglio a Monastir ,Port el kantaoui o Jerba

#10
Ciao,
io e 2 mie amiche siamo state 2 settimane in Tunisia 5/6 anni fa.
La prima settimana abbiamo fatto il giro dei deserti in Jeep (bellissimo!!!! :D :D )!!
La seconda in un villaggio proprio dalle parti di Monastir, rilassante ma meno bello del giro nei deserti.. :wink:

Buona vacanza!! :lol:
Buti

#11
people ha scritto:Port el kantaoui
E' un porto, è bello come qualunque altro porto, facendoti il bagno nella nafta :lol:

#12
anch io ho sentito che c'è poco nulla da vedere in tunisia, ma mi pare strano, sto optando x il marocco, anche xchè dopo essere stata in Egitto sarà dura trovare qlcs almeno alla pari :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:anch io ho sentito che c'è poco nulla da vedere in tunisia, ma mi pare strano, sto optando x il marocco, anche xchè dopo essere stata in Egitto sarà dura trovare qlcs almeno alla pari :wink:
:shock: dipende da cosa vuoi vedere :lol: :lol:

Io ho nel cuore molti piu' ricordi della tunisia e del deserto rispetto a molti altri viaggi che ho fatto.

#14
Io sono stata a jerba.
In se' l'isola non mi è piaciuta molto e il mare non era un gran che.
proprio per movimentare abbiamo fatto il tour nel deserto
Una delle + belle esperienze della mia vita vacanziera. :D :D
Deserto, oasi, lago salato, notte nel deserto con bagno a mezzanotte..
Insomma, mi è piaciuta tantissimo

#15
anche io sono dell'idea che dopo aver visto l'Egitto..che mare

in Tunisia essendoci gia' stata ho paura di annoiarmi...sto valutando anche la Grecia RODI