La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manodopera per posa 50€ al mq !!! Possibile ?

#1
ciao a tutti,
è solo un giorno che sono iscritto e già ho fatto un sacco di domande.. !!
avevo proprio bisogno di voi he !! :D
ma veniamo al dunque.....
Il bagno in questione è questo

http://www.webalice.it/sterog.sterog/bagno.jpg

l'altezza della posa a 45° è SOLO 80cm.
A favore del piastrellista c'è solo la colonna da me orrendamente disegnata ( giusto per farvi capire) che è circa 30 X 30.
Considerate che le piastrelle cono 20 X 20
A detta del piastrellista, effettuare la posa a 45° porta via moooolto tempo ed inoltre rivestire a 45° oltre che le pareti anche la colonna ed i bordi della finestra ( perdonate il termine ) è un lavoro enorme e quindi mi ha chiesto 50€ al mq SOLO per la posa.
Secondo voi effettivamente c'è tutta questa difficolta nel rivestire a 45° 4 pareti ed una colonna ??????? :shock:
Ovviamente il lavoro DEVE essere fatto a regola d'arte e le fughe dovrebbero combaciare in tutti i punti come nel disegno che ho fatto io ma questo per un piastrellista dovrebbe essere pane quotidiano... o no ??

http://www.webalice.it/sterog.sterog/BagnoMio.jpg

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.

#2
50€????????????
secondo me 15€ sarebbe il suo prezzo.
In alternativa se non se la sente lo faccia in economia a 25€ l'ora.
ciao

#4
psx2 ha scritto:accidenti .... così poco ?
Lunedì ci parlo.... speriamo bene...
io non so i prezzi al mq dei vari lavori...ma ti posso dire che il forum è una grande fonte di aiuti preziosi e di informazioni d'oro...
corri in battaglia e vedrai che più avanti andrai con i lavori e meno cercheranno di fregarti...ogni singolo operaio o ditta cerca sempre di trarti in inganno e chiederti sempre di più del dovuto....giocando sulla nostra poca competenza in materia...

in bocca al lupo...
Immagine


Immagine

#8
credo di non poter cambiare un piastrellista..... ma in base a come si è comportato sino ad ora credo che sia un falso cattivo/ladro,
nel senso che lui ci prova, se va va
altrimenti si adegua e fa quello che gli dici e per adesso ( toccando ferro)
devo dire che lo fa mooolto bene ..... ssssssssss altrimenti ci sente :lol:

#9
se veramente lavora cosi' bene...ha chiesto molto ma dipende da tante cose...se i materiali li compra lui,da come posera' ecc ecc e dalla zona in cui abita...

#10
se i materiali li compra lui
ovviamente no, i materiali sono belli e pronri già pagati. 50 € è il SOLO costo della manodopera
da come posera'
come il disegno di cui ho postato il link, a 45° SOLO un pezzeto alto 80 cm che gira un tutt le pareti. Il resto tutto dritto

dalla zona in cui abita...
nemmeno a farlo a posta a 3 minuti dal cantiere !!!!

#13
cambia posa
cosa cambio è tutto dritto semplice semplice tranne quel pezzo in diagonale
elimina la balza diagonale
ok, si può anche togliere ma volevo sapere se il prezzo era giustificato dal lavoro,
si insomma se posare un pezzetto alto 80cm in diagonale crea effettivamente molti problemi...
ha dimenticavo... nemmeno a farlo apposta ieri sono stato dal fornitore delle mattonelle ed avevano montato un bagno identico al mio ( ok con qualche decoro in più ) per il resto identico NELLA POSA!!!
e mi hanno detto che non ce nulla di complicato, ci vuole SOLO un pelino di tempo in più ma secondo loro non dovrebbero chiedere più di 5 massimo 10€ di aggiunta. Addirittua mi hanno detto che il bagno è stato montato dal loro magazziniere ( figurati quanto è complicata la posa )
se invece della posa in diagonale fai un contrasto con piastrelle di diverso colore?
è stato fatto il contrasto ... si vede nel link da me postato

Grazie.

#14
psx2 ha scritto:Addirittua mi hanno detto che il bagno è stato montato dal loro magazziniere ( figurati quanto è complicata la posa )Grazie.
Beh ... chiamare il loro magazziniere per la posa? :wink: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
:lol:

accidenti stanotte non ci dormo per il pensiero..........
speriamo bene...
domani vi faccio sapere..