La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il lo uso 1 volta alla settimana con un goccio di candeggina e ci lavo gli stracci, le spugne e il mocho... serve anche per igienizzare la lavatrice, consigliano infatti 1 lavaggio ogni tanto a 95° con candeggina x evitare batteri e muffe nel cestello

programmo il lavaggio a 95° hygenic+ (della whirlpool 6° senso) ma non lo faccio per tutte le 2 ore e più: dopo un 20 min lo interrompo e inserisco il risciacquo + centrifuga.

#5
anche io lavo a 30 o 40 gradim al massimo o 60 i bianchi/tovaglie etc particolarmente sporchi...

ma a 95° faccio gli stracci e igienizzo la lavatrice 1 volta ogni 7/10 gg

#7
lavo a freddo. massimo 30/40 gradi. un paio di volte a 60.
mica lavoro in miniera. la roba non è neanche sporca, è stata messa, puzzicchia ma non è lurida...

certo le tute della fabbrica di mio fratello, sporche di grasso erano un'altra cosa :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Io lavo a 30°, 40° e molto raramente a 60°.
Due-tre volte all'anno faccio andare la lavatrice a 90° con mezzo litro di candeggina per ripulirla; per non farla andare a vuoto ci butto dentro gli stracci.

Penny

#9
Mai arrivata a 95°, non ho la fissa della sterilizzazione della biancheria, e per ora non ho mai avuto grandi infezioni :wink: ....forse si può aggiungere del Napisan o roba del genere

#10
ma la candeggina o l'amuchina già bastano per i batteri... a 95° la biancheria si rovina e la lavatrice consuma di più e si inquina anche ;)
poi non so, non ho avuto nemmeno io infezioni o subito operazioni per cui è importante indossare cose sterili... se penso a batteri e acari non vivo più!


io non ho tutta questa biancheria così sporca, forse hai bimbi piccoli e usi i ciripà? allora sarebbe un altro discorso

se hai delle macchie di unto sulle tovaglie allora piuttosto della macchianta a 95° è meglio pretrattare la macchia

#11
lavo a 30°/40° e 50° i bianchi. la biancheria viene cmq pulita. 95° mi sembrano un'esagerazione e uno spreco (inutile) di energia....no?

#12
daphnyna ha scritto:lavo a 30°/40° e 50° i bianchi. la biancheria viene cmq pulita. 95° mi sembrano un'esagerazione e uno spreco (inutile) di energia....no?
sì forse è vero, proverò a lavare a 60 gradi e magari mi compro il napisan!

#13
Vania ha scritto:il lo uso 1 volta alla settimana con un goccio di candeggina e ci lavo gli stracci, le spugne e il mocho... serve anche per igienizzare la lavatrice, consigliano infatti 1 lavaggio ogni tanto a 95° con candeggina x evitare batteri e muffe nel cestello

programmo il lavaggio a 95° hygenic+ (della whirlpool 6° senso) ma non lo faccio per tutte le 2 ore e più: dopo un 20 min lo interrompo e inserisco il risciacquo + centrifuga.
Ho anch'io la tua stessa lavatrice. tu intendi il programma per il cotone a cui a mano aumenti la temperatura?
Non ho mai lavato a qulle temperature..e poi mi togli una curiosità: perchèè è sesto senso, io quando l'ho comprata pensavo che si regolasse da sola nell senso che se metto il programma che a pieno carico ci impiega 2h e 19 min se è a metà carico ci impiega meno! ma questo non avviene mai!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#14
fabi76 ha scritto:
Vania ha scritto:il lo uso 1 volta alla settimana con un goccio di candeggina e ci lavo gli stracci, le spugne e il mocho... serve anche per igienizzare la lavatrice, consigliano infatti 1 lavaggio ogni tanto a 95° con candeggina x evitare batteri e muffe nel cestello

programmo il lavaggio a 95° hygenic+ (della whirlpool 6° senso) ma non lo faccio per tutte le 2 ore e più: dopo un 20 min lo interrompo e inserisco il risciacquo + centrifuga.
Ho anch'io la tua stessa lavatrice. tu intendi il programma per il cotone a cui a mano aumenti la temperatura?
Non ho mai lavato a qulle temperature..e poi mi togli una curiosità: perchèè è sesto senso, io quando l'ho comprata pensavo che si regolasse da sola nell senso che se metto il programma che a pieno carico ci impiega 2h e 19 min se è a metà carico ci impiega meno! ma questo non avviene mai!
sì è il prog. cotone che se aumenti a 95° diventa hygenic+

è sesto senso perchè se metti il programma x i delicati imposta da sola la temperatura e la centrifuga, cosa che in altre lavatrici devi fare da sola (in una vecchia potevo mettere il programma x la lana con temperature a 70° e centrifuga a 800 giri con questa non si può)
ha i sensori per l'ingresso acqua, filtro sporco etc

se fai mezzo carico la lavatrice carica meno acqua e utilizza meno energia ma il ciclo di lavaggio non varia in durata

quando metti i panni vedrai che prima di immettere acqua e tutto fa 2 giri del cestello perchè "pesa" il carico e di conseguenza immette acqua a sufficienza

nella mia lavatrice vecchia x esempio se mettevi a lavare 1 fazzoletto avevi il cestello pieno di acqua e il fazzoletto che navigava, qui non vedi mai un sacco di acqua

p.s. abbiamo anche lo stesso piano cottura ;)