La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Quadro di Bontempi

#1
Mi piace molto, in alluminio. Sabato sono andata a fare dei preventivi. Nei primi due negozi me l'hanno messo a circa 700 euro. Nel terzo mi hanno chiesto se lo volevo in alluminio o laminato alluminio. Ma come! Credevo fosse solo in alluminio! Invece no, e naturalemtne in alluminio costa 900 euro! Ma è meraviglioso, c'è un abisso con quello in laminato. (Non l'ho visto in nessuno dei tre negozi, ma nel terzo mi hanno motrato i campioni di materiale). Io volevo questo tavolo per la cucina, ma 900 euro per la mia stanzetta mi sembrano troppe... solo che mi piace da morire! Starebbe male in soggiorno, secondo voi?

(Scusate lo sproloquio).

#3
Perchè in soggiorno dovrebbe star male? Il resto dell'arredamento me lo ricordo e questo tavolo, secondo me, ci starebbe bene! :wink:

#4
Grazie!
Per "il resto dell'arredamento" intendo le mie idee, purtroppo, visto che non ho nulla e non ho ordinato nulla, uffa!
Mannaggia, mi sono innamorata di quel tavolo!

#5
Cara Lorena ti comprendo benissimo....

ero innamoratissima del paso Bontempi (che è il papà del quadro)
mi hanno sparato 1350 euro e anche io come te ho cominciato a verificare i mei soldi e proprio come te mi sono detta 1350 per un tavolo da cucina sono un pò troppi.....io ho rimediato su un diesis sempre Bontempi che costa sulle 750-800 (non mi ricordo).
avevo visto le foto di estratti e per il tavolo in cristallo non ce n'era per nessuno s'aveva da comprà....

però sinceramente 900 non mi sembrano così tanti per la tua cucina dai....per il soggiorno ci potrai pensare più avanti magari puoi prenderne uno più grande che ne so un 90*180.....

altra possibilità:prendi il quadro per il soggiorno e un "ikea" o qualcosa di meno costoso per la cucina ma csarò ripetitiva secondo me 900 non sono così tante e meritano parecchio....

#6
Non credo che un tavolo così minimalista stia male in soggiorno, è talmente sobrio che lo metti dove vuoi!, a meno chè non fai un soggiorno in arte povera :D :D

#7
dove lo posso vedere questo tavolo?
grazie
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
Volevo fare una domandina....ho guardato il sito, ma non ci sono le misure di questo tavolo anche se ho visto che ci sono molte figure di soluzioni diverse, a me interessava un tavolo piccolo 1mx1m che però fosse raddoppiabile, questo è così? Ossia ce n'è una versione così?
Grazie 1000!!! :wink:

#10
La misura è 80x120
oppure 80x140
poi ci sono due allunghe.

Nel primo negozio mi hanno parlato pure di 70x120, non so.

Winky, lo so che coi prezzi che ci sono in giro 900 euro non sono esagerate, ma devo tagliare un po' a destra e un po' a sinistra e la cucina è una stanza piccola che cmq poco valorizza un tavolo che andrà pure addossato al muro...

#12
[quote="Lorena]
http://webmail.libero.it/sharedalbum.php?
d=libero.it&id=aHR0cDovL3Bob3RvMS5saWJlcm8uaXQva2FreWxvdmUvSW1tYWdpbmklMjB2YXJpZS8%3D%0A&cid=4fteje&owner=kakylove[/quote]

Scusa, quale sw 3D hai usato per la progettazione (anche in pvt, se credi)? E' per caso free o disponibile in versione demo? Grazie 1000

#13
Michele bis ha scritto:[quote="Lorena]
http://webmail.libero.it/sharedalbum.php?
d=libero.it&id=aHR0cDovL3Bob3RvMS5saWJlcm8uaXQva2FreWxvdmUvSW1tYWdpbmklMjB2YXJpZS8%3D%0A&cid=4fteje&owner=kakylove
Scusa, quale sw 3D hai usato per la progettazione (anche in pvt, se credi)? E' per caso free o disponibile in versione demo? Grazie 1000[/quote]

room arranger
è free, ma non ha tutte le funzioni attive, ma per quello che mi serve è perfetto
per avere il 3d devi scaricare anche il cortona

se non ricordo male è tutto su www.roomarranger.com

#15
Anche a me piace il Quadro, ma dal sito Bontempi non mi è chiara una cosa: quando si allunga, le gambe rimangono agli estremi, in modo che chi si siede non se le trovi fra le sue, oppure è come tutti gli altri?
Trovo infatti che questo particolare, se confermato, sia un valore aggiunto notevole.