La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1891
ela78 ha scritto:soffritto cipolla, aglio, sedano e carota. metto pomodoro, macinata e vino..faccio cuocere...deve stringere un bel po'...

frullo col minipimer, aggiungo uova, pane e formaggio finchè ho un impasto bello denso...

riempio besciamella e via!
Grazie Ela!
Più o meno è quello che ho fatto io, solo che non ho frullato... dici che è stato questo?
Magari erano poche le uova, tu come ti regoli?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1892
ela78 ha scritto:
iale ha scritto:
ela78 ha scritto:[

ma "impanandoli" non dovrebbe entrare in pancia....
oppppssss.... :oops: :oops: :oops:
tranquilla.... la prima volta li ho "sepolti" sotto il sale 8)
BHE LI SEPPELLISCO anche io ma non mi è mai entrato il sale nel branzino.

io metto sale nella teglia, il branzino con le spezie al suo interno e poi il sale sopra al branzino
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1893
ragazze ho mangiato troppo in questi 15 giorni ora devo assolutamentwe disintossicarmi, solo roba leggera e sgonfiante e se ne avete ogni RICETTA è BEN ACCETTTA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1894
segnalo...

un fornitore tedesco ci ha portato un dolce tipico, il Dresden Stollen. è molto buono, un'incrocio fra panettone e bisciola. se mai vi capitasse non lasciatevelo scappare :wink:

ho mangiato al ristorante un primo davvero delizioso... crespelle di grano saraceno ripiene crema di zucca e taleggio. sfiziosissime :D :D :D




ah... dieta rigidissima anche per me :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1895
crespelle ripiene di crema di zucca?!?
Immagine
gnamme gnamme! Menomale che non hai postato la ricetta...
The sisterhood of The Calf 40

#1896
stefania_b ha scritto:crespelle ripiene di crema di zucca?!?
Immagine
gnamme gnamme! Menomale che non hai postato la ricetta...

bhe, non dovrebbe essere difficile... :wink:

si fanno le crespelle con grano saraceno
si fa la zucca saltata e poi si passa
si farciscono le crespelle con la crema di zucca e una fettina di taleggio
si dispongono nella teglia con un pò di besciamella


me la tengo buona per la prima cena importante :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1898
aggiungo uova, pane e formaggio

Uova: tuorlo ed albume? E quante?
Pane: grattuggiato?
Formaggio: grattuggiato o a pezzetti?

Scusate l'ignoranza, ma anche a me piacerebbe fare dei cannelloni ripieni con la carne macinata, ma non li ho mai fatti.

E' gradito anche tutto ciò che a voi può sembrare ovvio e facilissimo.

grazie

#1899
premetto che a me i cannelloni non piacciono quindi non li ho mai fatti, ma di solito mia mamma mette anche la ricotta nel ripieno e non mette uova e pangrattato. E' un'altra ricetta rispetto a quella di cui state parlando?
The sisterhood of The Calf 40

#1900
scusate ho sbagliato a scrivere....
aggiungo uova, pane e formaggio
Uova: tuorlo ed albume? E quante?
Pane: grattuggiato?
Formaggio: grattuggiato o a pezzetti?

Scusate l'ignoranza, ma anche a me piacerebbe fare dei cannelloni ripieni con la carne macinata, ma non li ho mai fatti.

E' gradito anche tutto ciò che a voi può sembrare ovvio e facilissimo.

grazie

#1901
iale ha scritto:
samantha.l ha scritto: BHE LI SEPPELLISCO anche io ma non mi è mai entrato il sale nel branzino.

io metto sale nella teglia, il branzino con le spezie al suo interno e poi il sale sopra al branzino
...ma anch'io ho fatto esattamente così... sob... :(
forse il problema c'è stato quando hai pulito il branzino una volta rotta la crosta, toglilo subito dal sale e puliscilo in un piatto così eviti il contatto col sale
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1902
dada33 ha scritto:scusate ho sbagliato a scrivere....
aggiungo uova, pane e formaggio
Uova: tuorlo ed albume? E quante?
Pane: grattuggiato?
Formaggio: grattuggiato o a pezzetti?

Scusate l'ignoranza, ma anche a me piacerebbe fare dei cannelloni ripieni con la carne macinata, ma non li ho mai fatti.

E' gradito anche tutto ciò che a voi può sembrare ovvio e facilissimo.

grazie
noi a capodanno i cannelloni li abbiamo riempiti con pasta di salame castagne e un cucchiaio di besciamella
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1903
uno per volta :P

BRANZINO:
lo lavo, ancora bagnato lo impano proprio nel sale (come le cotolette, lo passo, schiacciandolo un poco)..se è ancora bagnato il sale attacca molto bene, altrimenti l'alternativa è bagnare il sale con uno o due albumi per fare una scpecie di pastone colloso e poi passarci il pesce

annegarlo nel sale ho scopero che è uno spreco per di sale!!!! :oops: :oops:

(tra l'altro il sale volendo potreste riutilizzarlo per fare andare del sugo di pesce o simile... :wink: )

CANNELONI:

:arrow: frullare il sugo: l'ho sempre fatto perchè a mai sorella non piaccionoi "grumini" di carne..., inoltre rende di più ed è più fluido!
:arrow: pangrattato: serve a dare consistenza all'impasto lo rende soffice, asciugando eventuale acqua in eccesso
:arrow: formaggio grattuggiato, serve a dare gusto e corposità
:arrow: ripieno di carne che io sappia i veri cannelloni sono con il ripieno di carne... poi sono arrivati anceh quelli vegetali... ma dooopo
:arrow: quantità...mah... diciamo su 1/2kg di carne due uova una manciata di pan grattato e tre cucchiai di grana...ma ad occhio... diciamo che il composto deve aver assorbito bene le uova (così "rimane insieme durante la cottura") e lo vedi se non fa più le file l'albume mescolando formaggio ad personam, il pane serve a compattare il tutto (come per le polpette), ma non deve risultare troppo duro altrimenti è difficile riempire i cannelloni, se vi doveste sbagliare, allungate con un goccio di latte..

spero di non aver scordato nulla.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1904
stefania_b ha scritto:premetto che a me i cannelloni non piacciono quindi non li ho mai fatti, ma di solito mia mamma mette anche la ricotta nel ripieno e non mette uova e pangrattato. E' un'altra ricetta rispetto a quella di cui state parlando?
alla fine i canneloni sono come il minestrone, ogni casa una ricetta! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1905
POST_FESTE:

io di solito faccio una cura di cavoli, mi piacciono molto ed aiutano ad eliminare tossine & c...

minestra di cavoli e patate:
soffritto di aglio, aggiungo verza a listarelle (meglioil cavolo nero o comunque la verza scura) e faccio stufare, taglio a tocchetti le patate (circa 1/2 a testa media grandezza per mezzo cavolo medio x 4 persone) e faccio rosolare, a quel punto aggiungo brodo vegetale (di dado...) e faccio cuocere, lentamente e senza troppo brodo (o le patate si sfaldano), dopo circa 15 min aggiungo il riso e finisco la cottura
manteco con burro e grana

è ovviamente un piatto unico! (per chi se lo può permettere, anche un pezzo di salsiccia verso la fine è concessa!!! :P )

insalata di cavoli semicotta
alla sera per la sera dopo: taglio a listarelle il cavolo un bel po', condisco con:
a. bagnacauda se ne ho e lascio coperto con un piatto dfino alla sera dopo
b. aglio, sale e olio (e a chi piace aceto) e lascio coperto fino alla sera dopo
c. sale, olio e aceto balsamico e lascio coperto fino alla sera dopo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine