La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco dove andrà la cucina vol.2

#1
Non riesumo il vecchio mio topic, visto che carente di tutte le informazioni minime sindacali.

Immagine


Ho creato la stanza dove andrà la nuova cucina.
La disposizione che vedete è quella suggerita dall'architetto, ma a me, manco a dirlo, non convince molto.

Breve descrizione:
la stanza è lunga 4,80 ml e larga 3,38;
la parete dx è occupata da una grande porta finestra, la parete adiacente avrà una porta scorrevole lunga circa 1,50 ml.
Pavimento in legno.
Gli attacchi non ci sono ancora, li possiamo decidere, ma ci è stato consigliato di non allontanarci troppo dalla parete di sx.

L'architetto ha disegnato questa soluzione, che prevederebbe un tavolo a penisola che parte dall'ultimo tratto della cucina.
Sulla parte dove ha disegnato il lavello, ci potrebbe andare anche il pc, ma l'idea della cappa in quella posizione non mi piace per nulla.
La parte di cucina piu' sporgente, ma non lo sarebbe piu' sporgente, è la parte che andrebbe in altezza, con frigo e dispensa.
Tutto il resto avrebbe altezza classica con pensili in alto. Ma mi piacerebbe avere la parete lunga, prima delle colonne, senza pensili.

Non riesco a farne la versione 3D :roll: ma ci sto lavorando con Google Ketchup :lol:

Al di là di questo, la disposizione in sè, non mi convince del tutto, ma non ho nemmeno queste geniali idee in alternativa.

Ma forse voi sì :D

Poi mi chiedo se non sia troppo impattivo vedere, appena entrati, questa parete alta con dispensa, frigo (che poi sarebbe un po' lontano) forni etc.

Il tavolo basta accolga 4 persone, 6 sarebbe meglio. Ma basso, niente sgabelli.

La cucina l'ho colorata di rosso tanto per, il colore non lo abbiamo ben definito.

Vi ringrazio in anticipo :D

p.s. le misure dei mobili, sono tutte messe a casaccio, tanto per rendere l'idea, anche gli errori di disegno non sono intenzionali :wink:

#2
Ecco (spero) la versione con Google Ketchup.

Immagine


Immagine


Immagine


Ovviamente le misure qui sono messe a caso.
Ma mi rende l'idea ecco :wink:

E mancano tutti i dettagli, mi serve solo per definire di massima la disposizione e l'effetto.

#3
CIAO ANNAGAIA,secondo me sta davvero bene cosi...
poi tra le colonne e l'altro muro dove c'è spazio ci metterei qualche mensolina e metterei anche qualche anta a vetro nella composizione di pensili...se mi passi via mail il file knz di sketcup provo a far qualcosa.

#4
marzia ha scritto:CIAO ANNAGAIA,secondo me sta davvero bene cosi...
poi tra le colonne e l'altro muro dove c'è spazio ci metterei qualche mensolina e metterei anche qualche anta a vetro nella composizione di pensili...se mi passi via mail il file knz di sketcup provo a far qualcosa.
Marzia, più che volentieri :D se mi mandi la tua mail via mp saro' felice di inviarti il file (va bene in jpg?).

Cmq sulla parete senza pensili, mi piacerebbe mettere magari una mensola di quelle molto spesse.
Il disegno è proprio una bozza, se noti manca frigo, il forno e un'eventuale divisione dei pensili.
Non avendo ben chiaro ancora il modello :roll:

Vabbè, attendo mp :)

#5
Hmmmm vediamo un po:

1- secondo me le sedie e la sporgenza di penisola si troverebbero troppo vicine alla porta ... preferirei un ingresso in cucina piu' sgombro, con meno slalom possibile
2- lavello e piano cottura li metterei sulla stessa linea
3- e lo scolapiatti? sara' staccato dal lavello?
4- lavello vicino alla penisola lo eviterei ... qualche schizzo di troppo potrebbe andare a finire pure li sul tavolo e che rottura star poi ad asciugare tutto
5- io la penisola la concepisco come un aggiunta al tavolo, non come sostituzione ... preferisco infatti avere la possibilita' di spostare all'occorrenza il tavolo a centro stanza o comunque in una posizione piu comoda per far star piu largo qualhe ospite in piu'

Complimenti invece per quell'immenso piano di lavoro :)

#6
ma benedetta figliola...
hai 50 metri di piano d'appoggio..e mi metti lavello da un lato...e fuochi dall'altro?
scomodissimo, sempre e qui anche inutile come scelta...vado oltre? masssì, fastidioso a vedersi.
se poi penso che spesso, finito di cucinare, ammucchio le pentole zozze nel lavello in attesa d'aver la voglia di metterle in lavastoviglie oppure..ina ttesa di svuotare la lavastoviglie dal carico precedente...mangiare lì attaccato mi schifizzerebbe proprio.
:?

#7
Concordo con rana, lavello e pc su lati opposti è stato vivamente sconsigliato...da chi ce l'ha :? .
Tu hai una cucina grandissima, puoi fare un po' quello che vuoi, ma io toglierei la penisola :wink:

Re: Ecco dove andrà la cucina vol.2

#8
annagaia ha scritto:Non riesumo il vecchio mio topic, visto che carente di tutte le informazioni minime sindacali.

Immagine


Ho creato la stanza dove andrà la nuova cucina.
La disposizione che vedete è quella suggerita dall'architetto, ma a me, manco a dirlo, non convince molto.

Breve descrizione:
la stanza è lunga 4,80 ml e larga 3,38;
la parete dx è occupata da una grande porta finestra, la parete adiacente avrà una porta scorrevole lunga circa 1,50 ml.
Pavimento in legno.
Gli attacchi non ci sono ancora, li possiamo decidere, ma ci è stato consigliato di non allontanarci troppo dalla parete di sx.

L'architetto ha disegnato questa soluzione, che prevederebbe un tavolo a penisola che parte dall'ultimo tratto della cucina.
Sulla parte dove ha disegnato il lavello, ci potrebbe andare anche il pc, ma l'idea della cappa in quella posizione non mi piace per nulla.
La parte di cucina piu' sporgente, ma non lo sarebbe piu' sporgente, è la parte che andrebbe in altezza, con frigo e dispensa.
Tutto il resto avrebbe altezza classica con pensili in alto. Ma mi piacerebbe avere la parete lunga, prima delle colonne, senza pensili.

Non riesco a farne la versione 3D :roll: ma ci sto lavorando con Google Ketchup :lol:

Al di là di questo, la disposizione in sè, non mi convince del tutto, ma non ho nemmeno queste geniali idee in alternativa.

Ma forse voi sì :D

Poi mi chiedo se non sia troppo impattivo vedere, appena entrati, questa parete alta con dispensa, frigo (che poi sarebbe un po' lontano) forni etc.

Il tavolo basta accolga 4 persone, 6 sarebbe meglio. Ma basso, niente sgabelli.

La cucina l'ho colorata di rosso tanto per, il colore non lo abbiamo ben definito.

Vi ringrazio in anticipo :D

p.s. le misure dei mobili, sono tutte messe a casaccio, tanto per rendere l'idea, anche gli errori di disegno non sono intenzionali :wink:
Ciao, ma la penisola è necessaria? perchè in 4,80 m lavello e p.c ci stanno tranquillamente e ti rimarrebbe anche abbastanza spazio come piano di appoggio. Così come è messa hai iltavolo e quindi le sedie un pò trovppo vicine alla porta secondo me, l'alternativa sarebbe quella di spostare il tavolo verso la fine della penisola ma invaderesti un pò la zona di passaggio alla cucina.

#9
io la vedrei più così...

Immagine


Immagine


Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
bbbellla ccd...non c'è un sistema per render quel tavolo...così alla vista ma all'occasione un tavolo normale?

#11
rananera ha scritto:bbbellla ccd...non c'è un sistema per render quel tavolo...così alla vista ma all'occasione un tavolo normale?
ho colpito il tuo animo black con una cucina bianca ??? evento epocale !!!! :lol:

si, in linea teorica il sistema ci sarebbe, un po' laborioso e faticoso (un tavolo di quel tipo non pesa poco) ma si potrebbe...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
no no...lei per prima aveva detto che il colore (o il non colore) era indicativo...
nunceprovà insomma :twisted: :D :D :D

#13
rananera ha scritto:no no...lei per prima aveva detto che il colore (o il non colore) era indicativo...
nunceprovà insomma :twisted: :D :D :D
ehhhh... non fare marcia indietro !!! hai espresso apprezzamento per una cucina bianca :twisted:

ANNUNCIO: RANA SI E' CONVERTITAAAAAAAA AL TOTAL WHITE !!!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ssstrunz (era già successo, se non erro, per la cucina iekeosa di patat, credo) 8)

#15
rananera ha scritto:ssstrunz (era già successo, se non erro, per la cucina iekeosa di patat, credo) 8)
allora questa è la conferma !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)