La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle scheggiate in molti punti

#1
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco e devo dire che il forum è molto utile.
Però sono molto triste perchè ho notato che le piastrelle che mi hanno finito di mettere un mesetto fa sono scheggiate in molti punti oltre che avere degli aloni assurdi. Sono dell'abk color carbone. Ora non dico che vorrei sistemarle tutte ma ci sono alcune scheggiate vicino la porta che si notano troppo. Non so come sia potuto accadere. :cry: :cry:

Cosa posso fare? Un rimedio veloce possibile non esiste? E poi questi aloni che si vedono andranno mai via?

#3
Con fughe da 2mm ma mi sa che il piastrellista era un incompetente. Mi ha fatto tutto la stessa ditta. Purtroppo non posso rifare tutto. Mi hanno già montato la cucina, sto pensando ad un metodo per far notare di meno queste scheggiate. :cry: :cry:

#4
Vituzzo ha scritto:Con fughe da 2mm ma mi sa che il piastrellista era un incompetente. Mi ha fatto tutto la stessa ditta. Purtroppo non posso rifare tutto. Mi hanno già montato la cucina, sto pensando ad un metodo per far notare di meno queste scheggiate. :cry: :cry:
Io le farei cambiare ... per legge cmq la fuga dovrebbe essere di 3 mm. Andiamo sul tecnico. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Ma cambiandole si nota la differenza? Possibile non si trova un modo per nascondere almeno qualche scheggiata nel 2008.
Però è assurdo.

#6
lupo77 ha scritto:
Vituzzo ha scritto:Con fughe da 2mm ma mi sa che il piastrellista era un incompetente. Mi ha fatto tutto la stessa ditta. Purtroppo non posso rifare tutto. Mi hanno già montato la cucina, sto pensando ad un metodo per far notare di meno queste scheggiate. :cry: :cry:
Io le farei cambiare ... per legge cmq la fuga dovrebbe essere di 3 mm. Andiamo sul tecnico. 8)
:roll: :roll: :roll: E' la prima volta che sento dire che la fuga per legge dovrebbe essere di 3mm. Per esperienza diretta, solitamente ogni produttore allega ai rivestimenti una scheda tecnica con le indicazioni sulla fuga minima da fare in base al tipo di rivestimento. Ad esempio cotto d'este in linea di massima sul gres porcellanato indica 2mm mentre per la kerlite 1mm; floorgres 2mm..... e così via.... di questi 3mm "ordinati dalla legge" mi piacerebbe avere qualche informazione in più..... :wink:

#7
Zyro ha scritto:
lupo77 ha scritto:
Vituzzo ha scritto:Con fughe da 2mm ma mi sa che il piastrellista era un incompetente. Mi ha fatto tutto la stessa ditta. Purtroppo non posso rifare tutto. Mi hanno già montato la cucina, sto pensando ad un metodo per far notare di meno queste scheggiate. :cry: :cry:
Io le farei cambiare ... per legge cmq la fuga dovrebbe essere di 3 mm. Andiamo sul tecnico. 8)
:roll: :roll: :roll: E' la prima volta che sento dire che la fuga per legge dovrebbe essere di 3mm. Per esperienza diretta, solitamente ogni produttore allega ai rivestimenti una scheda tecnica con le indicazioni sulla fuga minima da fare in base al tipo di rivestimento. Ad esempio cotto d'este in linea di massima sul gres porcellanato indica 2mm mentre per la kerlite 1mm; floorgres 2mm..... e così via.... di questi 3mm "ordinati dalla legge" mi piacerebbe avere qualche informazione in più..... :wink:
... Corretto ... mi sono espresso male :oops: ... non è per legge ... sono garanzie che offre la casa produttrice ... tramite le quali in caso di controversie ci si può rivalere ... 8)

Non sapevo esistessero fughe di 1 mm ... :shock: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
per gli aloni....probabilmente son solo state mal pulite..
prova anche solo con l'anticalcare :wink:
per le scheggiature... :?

#9
Mmmm mi pare strano che si siano scheggiate e alonate per motivi tecnici in un mese... ma non è che ti hanno posato una sottoscelta in ogni caso chiama chi te le ha vendute e chiedi di parlare con il rappresentante della ceramica. ciao
P.S. su un pavimento in piastrelle, soprattutto campi grossi la fuga è sempre consigliata che poi le varie ceramiche pubblicizzino vari pavimenti senza giunto, rettificati e simili è un altro discorso, ma io in casa mia la fuga da 3 mm la pretendo.

#10
Guarda a me lo hanno venduto come prima scelta. A sto punto non so che dirti.
Avete qualche foto di piastrelle sostituite per capire di solito come vengono?
Vorrei vedere qualcosa di sostituito e capire se non si nota nulla.

#11
Ragazzi miei mi viene da piangere dopo tutti sti sacrifici. Quanto costa far cambiare un paio di piastrelle come si deve? Almeno quelle + visibili. Su Roma conoscete qualcuno che lo fa come si deve?

#12
lupo77 ha scritto:
Zyro ha scritto:
lupo77 ha scritto: Io le farei cambiare ... per legge cmq la fuga dovrebbe essere di 3 mm. Andiamo sul tecnico. 8)
:roll: :roll: :roll: E' la prima volta che sento dire che la fuga per legge dovrebbe essere di 3mm. Per esperienza diretta, solitamente ogni produttore allega ai rivestimenti una scheda tecnica con le indicazioni sulla fuga minima da fare in base al tipo di rivestimento. Ad esempio cotto d'este in linea di massima sul gres porcellanato indica 2mm mentre per la kerlite 1mm; floorgres 2mm..... e così via.... di questi 3mm "ordinati dalla legge" mi piacerebbe avere qualche informazione in più..... :wink:
... Corretto ... mi sono espresso male :oops: ... non è per legge ... sono garanzie che offre la casa produttrice ... tramite le quali in caso di controversie ci si può rivalere ... 8)

Non sapevo esistessero fughe di 1 mm ... :shock: 8)
....la kerlite della cotto d'este prevede la posa con fuga da 1mm.... l'unico problema è che in commercio non si trovano i distanziatori da 1mm... l'ho posata in bagno ed è stata una vera tragedia perchè come distanziatori abbiamo usato dei pezzi di plastica riadattati per lo scopo.... :evil:

#13
ricordo un piastrellista iena che venne aaaaaaannni fa a far lavori in casa della vicina...
un vecchietto...rapidissimo..e precisissimo.
distanziatori? a che caxxo servono? sembrava dicesse...
stuzzicadenti e via.
perfettamente perpendicolari per la minifuga..un po' inclinati, tuttti allo stesso modo, per altre misure di fuga.
una iena il tipo, altrochè :wink:

#14
Purtoppo non esistono più i piastrellisti di un tempo.... quelli che da piccoli andavano a bottega ad imparare il mestiere e che per loro era un punto d'onore consegnare un lavoro alla perfezione! Oggi i "sedicenti maestri piastrellisti" vogliono solo fare cassa.... la perfezione e la professionalità per tanti di loro è solo un optional.... purtroppo..... :(