La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:La trapunta tiene decisamente più caldo, ma è più pesante e fa sudare di più.
Probabilmente perchè la tua trapunta è più pesante del piumone; anche nelle trapunte puoi scegliere il peso.

Noi siamo passati da poco al piumone dopo anni di trapunte e ci troviamo bene. Gli unici aspetti negativi sono: la difficoltà di asciugare il copripiumone nell'asciugatrice (si avvolge su se stesso, quindi devo aprire diverse volte l'asciugatrice per sistemarlo e comunque lo devo far asciugare da solo); maggior tempo e difficoltà per stirarlo bene; quando sono da sola la noiosa operazione di infilatura.

Per il resto non trovo grandi differenze tra trapunta e piumone, se non il vantaggio per quest'ultimo di poter alternare le varie parures.

Penny

#47
Penny01 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:La trapunta tiene decisamente più caldo, ma è più pesante e fa sudare di più.
Probabilmente perchè la tua trapunta è più pesante del piumone; anche nelle trapunte puoi scegliere il peso.

Noi siamo passati da poco al piumone dopo anni di trapunte e ci troviamo bene. Gli unici aspetti negativi sono: la difficoltà di asciugare il copripiumone nell'asciugatrice (si avvolge su se stesso, quindi devo aprire diverse volte l'asciugatrice per sistemarlo e comunque lo devo far asciugare da solo); maggior tempo e difficoltà per stirarlo bene; quando sono da sola la noiosa operazione di infilatura.

Per il resto non trovo grandi differenze tra trapunta e piumone, se non il vantaggio per quest'ultimo di poter alternare le varie parures.

Penny
io, per fortuna, non ho mai riscontrato questo problema

#48
alemonal ha scritto:io come una scema sono andata senza le misure del letto compreso il materasso ma lui ad occhio dice che per un letto contenitore più marerasso l'altezza da terra sarà almeno 70 cm e quindi il poiumino è corto.
Per chi ha il piumino con copripiumino: ma il vs. letto quanto è alto? vi resta corto lateralmente il piumino?
Di pende cosa vuoi fare tu. Io personalmente ho sempre odiato le trapunte che scendevano dal letto. Il mio piumone con coprimpiumone lo infilo sotto il materasso e mi trovo benissimo. Però noi nn abbiamo il contenitore sotto e cmq abbiamo i bordi più larghi che escono, per interderci stile letto giapponese...nn so come spiegarmi.
D'inverno uniamo dentro al copripiumone due piumoni, quello leggero e quello medio e ci troviamo benissimo.
L'unico problema è che quando bisogna cambiare il copripiumone è meglio essere in due. Xò io, essendo una delle poche che usa anche il lenzuolo xchè il mio ragazzo nn ne vuole sapere di dormire senza, lo cambio meno spesso quindi nn è nenache questo grande problema.

#49
sono un pò combattuta riguardo al fatto della trapunta che scende lateralmente perchè da una parte penso che sia una rottura infilare la trapunta ogni mattina sotto al letto, nel caso del tuo letto sei obbligata, ma d'altra parte o trovo una trapunta che arrivi quasi fino a terra oppure non mi piace che resti a metà e si vede il giroletto bianco che magari non è uguale alla trapunta :roll:, booooo, vediamo un pò cosa riesco a trovare!?!?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#50
alemonal ha scritto:sono un pò combattuta riguardo al fatto della trapunta che scende lateralmente perchè da una parte penso che sia una rottura infilare la trapunta ogni mattina sotto al letto, nel caso del tuo letto sei obbligata, ma d'altra parte o trovo una trapunta che arrivi quasi fino a terra oppure non mi piace che resti a metà e si vede il giroletto bianco che magari non è uguale alla trapunta :roll:, booooo, vediamo un pò cosa riesco a trovare!?!?
Nn so se siamo noi pigri ma durante la settimana lavorativa io nn faccio mai il letto ( :oops: :oops: )prima di uscire, siamo sempre troppo di corsa.
X il week sincermante io ci metto molto meno ora col piumone che prima a casa dei miei con la trapunta.

#51
arasas1 ha scritto:100 euro fanno meno male di 500... se alla fine ho lo stesso risultato....
in fin dei conti io son dell'avviso che i primi soldi risparmiati sono quelli non spesi!
Beh, è il solito discorso che puoi fare con qualsiasi cosa... dal piumone al divano alla cucina. Ciascuno fa le scelte che ritiene più consone per le proprie esigenze.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#52
The Joker ha scritto:
arasas1 ha scritto:100 euro fanno meno male di 500... se alla fine ho lo stesso risultato....
in fin dei conti io son dell'avviso che i primi soldi risparmiati sono quelli non spesi!
Beh, è il solito discorso che puoi fare con qualsiasi cosa... dal piumone al divano alla cucina. Ciascuno fa le scelte che ritiene più consone per le proprie esigenze.
si, ma se parlando di un'automobile (x es) ho in mente dei parametri cui fare riferimento, nel caso di un piumino non riesco ad individuare delle qualità che possono differenziare una piuma da un'altra fino a far lievitare il costo di 5 volte....
cosa cambia??? ossia, cos'hanno di diverso le piume? o meglio le povere oche?

Re: piumone o trapunta

#54
e in fatto di marche? a chi è meglio affidarsi? Il prossimo inverno ne vorrei acquistare uno.

Io ho sempre utilizzato la trapunta ma quest'anno, abitando a casa dei miei temporaneamente finché non finiscono casa mia, ho sperimentato il piumone e mi ci sono trovata da Dio.
E' un po' pensate ma è un regalo di nozze dei miei per cui ha la sua età. :mrgreen:

Re: piumone o trapunta

#55
io mi sono comprata da pochi mesi un piumone online, piumone e copripiumone su dreamin101.com/prodotto/il-piumone/ Praticamente quindi piumone a sacco.. non l'ho ancora provato per ovvi motivi di temperatura, ma già al tatto il tessuto è ottimo e l'imbottitura è in vera piuma.. vi saprò dire fra qualche mese ;-)
Ultima modifica di AuroraL78 il 11/07/18 12:32, modificato 1 volta in totale.