La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
casimira ha scritto:ti dirò... non mi riguarda. non è la mia religione. solo che è stata una gran fatica mantenere un'aria attenta e evitare che nelle foto trasparisse il fastidio :lol:


(prima che scatta il flame... come ho già detto in passato... ho accettato di sposarmi in chiesa per amore di mio marito che è credente. gli avrei dato un dolore troppo grande. però ho ottenuto di non prendere parte all'eucarestia, cosa che, non solo non mi interessava, ma mi sembrava anche irrispettoso.)
casi, perdona la curiosità ma....di che religione sei? immagino sempre cristiana, pero'...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#167
sono stata cresciuta come cattolica. ma non lo ero. mi sono definita per anni agnostica. è un periodo che avverto una spiritualità in me. non era mai accaduto. sto lavorando per capire cosa sono.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#168
casimira ha scritto:sono stata cresciuta come cattolica. ma non lo ero. mi sono definita per anni agnostica. è un periodo che avverto una spiritualità in me. non era mai accaduto. sto lavorando per capire cosa sono.
quindi sei atea, insomma senza religione. Credevo tu fossi che so buddista, induista, mussulmana....e comunque è una grande prova d'amore cio' che hai fatto. Immagino il prete ihihihihihihiih...altro che sermonazzo, penso che avrebbe anche potuto impedirti il matrimonio in chiesa se voleva rmpere le balle, o no?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

...

#169
silbhe ha scritto::arrow: Elle, chiedi a anna che lo sa per certo bene, ma non credo che il piano A sia così costoso, o almeno io ricordo così visto che mi ero fatta un giretto qualche mese fa prima di organizzare le cose purtroppo secondo il piano B. fatti un giro on line perchè esistono agenzie che organizzano il tutto e considera che il viaggio di nozze fa parte dei pacchetti perchè sei già sul posto :-) secondo me è una scelta meravigliosa se entrambi sono d'accordo.
Oddio, sono di corsa anche oggi,il lavoro chiama!!

silbhe...Anna è già stata contattata e stressata dalle mie innumerevoli domande.
Come al solito carinissima e disponibilissima mi ha ampiamente risposto.
Nei prossimi giorni credo dovremo prendere una decisione, vi terrò informate.

iale, grazie per le foto,comincio ad avere le idee più chiare, ma adesso non ho tempo per spiegare meglio.

Se riesco torno stasera...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#170
:roll: se può interessare: da noi il corso non è stato così male come pensavo. è durato sette incontri, il prete è stato rpesente solo ad un incontro e mezzo: 1° e 2° incontro abbiamo visto primo e secondo tempo del film "caso mai" di Fabio Volo e fatto delle riflessioni/commenti (il film parla din umatrimonio e successiva vita di coppia), ad un altro incontro è venuto l'avvocato e una psicologa ... abbiamo un po' parlato delle dinamiche di coppia e l'avvocato ci ha spiegato diritti e doveri (tipo: se si ammala tua suocera la devi aiutare e cose così) ... ad un'incontro è venuta la ginecologa ( :roll: ha fatto un po' pena ...eravamo praticamente tutte coppie già conviventi e una in dolce attesa) ... però è stato interessante quando ci ha parlato ad esempio dell'adozione e della donazione di placenta e cordone ombelicale... ... ad un incontro c'era il prete che ci sposa ... abbiamo dato un'occhiata al libretto della messa e visto quali sono le letture che si possono scegliere, ha spiegato bene tutta la trafila burocratica delle pubblicazioni ecc...(noi l'avevamo già fatta, ma per chi si sposa più avavnti è stato un incontro veramente chiarificatore!) ... ad un altro incontro è venuto un prete filosofo ... non ricordo di cosa si è discusso :roll: ...all'ultimo incontro si è parlato di nuovo del libretto della messa (ce ne hanno dato uno da cui copiare) e cose pratiche (...tipo al prete non piacciono troppi fiori in chiesa e ci ha detto di non esagerare ... ci hanno dato i numeri di tel. di varie persone che suonano in chiesa, di cantanti e cori ...per chi era interessato ... noi ne abbiamo approfittato per trovare il violinista!) ... ad ogni incontro c'era una signore sposato che faceva un po' da coordinatore, raccontandoci anche le sue esperienze di marito e padre... non l'ho trovato una persona particolarmente interessante, ma di sicuro posso dire di stimare il suo impegno, dato che per 7 martedì sera ha dedicato il suo tempo a noi :shock: ... mi sembra una gran bella cosa dato che oggigiorno sembra che il tempo non basti mai!!
... insomma non avrei voluto farlo e se fosse possibile scegliere non lo rifarei ... ma non mi sento affatto di criticarlo...soprattutto ammiro le persone che gratuitamente hanno dedicato del tempo a noi.

Re: ...

#171
ELLE61 ha scritto:
silbhe ha scritto::arrow: Elle, chiedi a anna che lo sa per certo bene, ma non credo che il piano A sia così costoso, o almeno io ricordo così visto che mi ero fatta un giretto qualche mese fa prima di organizzare le cose purtroppo secondo il piano B. fatti un giro on line perchè esistono agenzie che organizzano il tutto e considera che il viaggio di nozze fa parte dei pacchetti perchè sei già sul posto :-) secondo me è una scelta meravigliosa se entrambi sono d'accordo.
Oddio, sono di corsa anche oggi,il lavoro chiama!!

silbhe...Anna è già stata contattata e stressata dalle mie innumerevoli domande.
Come al solito carinissima e disponibilissima mi ha ampiamente risposto.
Nei prossimi giorni credo dovremo prendere una decisione, vi terrò informate.

iale, grazie per le foto,comincio ad avere le idee più chiare, ma adesso non ho tempo per spiegare meglio.

Se riesco torno stasera...
:wink: Elle

matrimonio ai tropici!!!!!!!!!!!!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#172
dolcemary ha scritto:sposine buongiorno... :D
stamattina finalmente mi sono decisa di andare dal parroco per farmi preparare le richieste di pubblicazioni e ho scoperto che il mio parroco sta facendo la chemio per un tumore agli occhi. Mi è dispiaciuto moltissimo. :cry: .
Il ragazzo che sta sempre col prete mi ha chiesto dove ho dormito fin'ora.Ma voi sposine di aprile/ maggio l'avete già fatte le pubblicazioni?
Sono veramente un po' in ritardo?
Io ancora niente pubblicazioni.. due mesi fa ho chiesrto al mio parroco cosa avrei dovuto fare e lui mi ha risposto che siamo in anticipissimo e che ci saremmo risentiti + avanti....
Ma non mi chiama +.... non siamo in ritardo vero??
Immagine
Immagine

#173
a me hanno detto di andare a gennaio-febbraio.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#174
stefania_b ha scritto:
dolcemary ha scritto:
stefania_b ha scritto:Il tuo parroco è quello che vi sposerà? In mezzo a tutto il caos che abbiamo generato c'è anche da considerare che la chiesa in cui ci sposeremo non è la parrocchia di origine di nessuno di noi due...
lo stesso per noi. Ci sposiamo in un altra chiesa e ci sposa un altro prete.
ok! Il parroco da cui sei andata, però, è quello di riferimento per il luogo in cui vivi adesso, giusto? A me hanno detto di rivolgermi al parroco qui a Milano per tutta la procedura e lui è l'unico da cui ancora non sono andata...
si , è quello.

#175
Noi il corso l'abbiamo già terminato..
diciamo che un paio di lezioni sono state davvero noiosissime.. come quella sugli anticoncenzionali naturali ... :roll:
Le altre erano abbastanza interessanti. Diciamo che offrivano degli spunti di riflessioni, ma nessuno ci ha mai chiesto cose personalissime..

Anche nel nostro corso c'era una coppia che si conosceva da 6 mesi!
Ma nessuno li hanno guardati così :shock:
Immagine

#176
cara Gianni non m'hai cagato di striscio.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#177
loremir77 ha scritto:cara Gianni non m'hai cagato di striscio.. :twisted:
dove? come? quando? Oggi sto facendo 1000 cose tutte insieme e faccio confusione :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#178
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:cara Gianni non m'hai cagato di striscio.. :twisted:
dove? come? quando? Oggi sto facendo 1000 cose tutte insieme e faccio confusione :oops:
pag 11.. :twisted:

:cry: :cry: :cry: (incompresaaaaaa) :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#179
mi era sfuggito il post! In genere noi ci spostiamo in treno ma abbiamo deciso che una di queste volte saliremo in auto per portare su un po0 di cose, a questo punto una deviazione in Toscana si potrebbe pure fare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#180
stefania_b ha scritto:mi era sfuggito il post! In genere noi ci spostiamo in treno ma abbiamo deciso che una di queste volte saliremo in auto per portare su un po0 di cose, a questo punto una deviazione in Toscana si potrebbe pure fare :roll:
fai la preziosssaaaa?!?! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3