La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutoooooooooooo

#1
Ciao a tutti. Ho un problema ai termosifoni.
:arrow: Stamani il mio ragazzo voleva levare l'aria dai caloriferi ma il termoarredo del bagno ha la vite spanata e non è riuscito quindi ha togliere l'aria. Come devo fare? E pensare che sono nuovi e non riscaldano un cavolo. E' normale?
Mi sono rivolta subito a voi per chiedervi un consiglio dato che io non ci capisco niente e voi siete molto bravi nel risolvere i problemi. Confido in voi. Ciao.
Valentina

#2
se la valvola ha un difetto, la deve aggiustare l'idraulico che l'ha installata. Sarà una lavorazione gratuita, perchè DEVE rientrare nella garanzia che, per legge, ognuno ha l'obbligo di offrirti, sia sulla fornitura che sul montaggio degli impianti. Anche il fatto che un impianto nuovo abbia l'aria è un problema che deve risolvere l'installatore, aggratise ovviamente.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Il fatto che si trovi aria nell'impianto è fisiologico, da valutare è la quantità, in ogni impianto c'è il suo perchè :wink:

Togliere molta aria, vuol dire dover aggiungere acqua all'impianto e di conseguenza ritrovare nella soluzione dell'acqua ancora altra aria da sfiatare nuovamente.

Ripeto...aggratis ovviamente un particolare del quale l'installatore gode a sua volta della garanzia della Casa costruttrice! :wink:

In casi come questo, che bisognerebbe valutare in loco :wink: , la soluzione a spanne più appropriata è un dispositivo di sfiato automatico abbinato ad un dispositivo di carico automatico, cosicchè se tutto è efficiente l'aria esce da sola e l'impianto viene caricato al bisogno.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Allora voi mi consigliate di chiamare quelli che mi hanno messo i termosifoni e le valvole di zona o devo chiamare quelli dell'assistenza della caldaia?
Valentina

#5
Quando l'acqua (sanitario e riscaldamento) esce in temperatura dalla caldaia l'assistenza della caldaia ha svolto il suo problema, io chiamerei la ditta installatrice che a sua volta se avrà dei dubbi sul funzionamento della caldaia contatterà di sua iniziativa l'assistenza.

idea personale eh........intendiamoci! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
valcar79 ha scritto:Allora voi mi consigliate di chiamare quelli che mi hanno messo i termosifoni e le valvole di zona o devo chiamare quelli dell'assistenza della caldaia?
Il problema è sul radiatore (vite spanata) ed eventualmente in generale sull'impianto se c'è troppa aria.
La caldaia non c'entra nulla!

Senti l'installatore!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Ho fatto come dicevate.
Stamani ho telefonato e domani pomeriggio viene a dare un'occhiata.
Speriamo bene.
Ciao e grazie a tutti x i consigli.
Valentina

#8
Ho scoperto xché non riscaldavano. Non era l'aria, ma avevano invertito le valvole di zona. Da non crederci. :shock:
Ora però la caldaia continua ad andarmi in blocco, allora mi è venuto un dubbio. Non saranno mica le valvole? Ma come devono essere montate? 1 ce l'ho montata sul tubo che dalla caldaia parte e va ad 1 appartamento; l'altra ce l'ho sul tubo di ritorno di un'altro appartamento. L'idraulico che me l'ha montate ha detto che quando ci sono 2 appartamenti che utilizzano la stessa caldaia si devono installare così. Boh! Voi che ne dite?
Valentina

#9
Generalmente ogni valvola deve sezionare la zona che interessa, quindi dovrebbe essere installata sulla mandata della zona stessa, però se sull'impianto è stato fatto un ampliamento....beh a questo punto è tutto da vedere.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Infatti a mio padre gli hanno installato le valvole di zona sullo stesso tubo x comandare lo stesso appartamento ma dividendo il pian terreno con il piano superiore. Può essere uguale alla mia situazione?
Valentina

#12
Per me è come ha detto doucable: le valvole si montano sulla mandata, non sul ritorno!
Sul ritorno come fanno a regolare l'impianto???!! :shock:

Ti consiglio di contattare un altro idraulico!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!