La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori per non intristire la zona giorno

#1
Vi leggo da un pò e ho un nuovo consiglio da chiedervi.
Vorrei arredare la mia zona giorno ocn pochi/pochissimi mobili (oltre al tavolo da pranzo che mi piacerebbe di vetro bianco latte) in wengè o rovere moro, non so però su che colori puntare per le pareti. Non vorrei scegliere colori che spengano ulteriormente la stanza visto che i mobili saranno scuri.
Cosa mi dite?
Il pavimento è in gres bianco sporco con delle piccole venature.
C'è qualcuno di voi che ha fatto le stesse scelte e può darmi la sua opinione o, meglio ancora, postarmi qualche foto??? :P
Grazie.
Ale

#3
direi che puoi osare quello che vuoi, arancione acceso, anche una parete rossa......io magari oserei una parete cioccolato, ma rende la stanza più piccola e poi rischi di fare contrasto con i mobili se sbagliano la tinta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Ooooh ma che bello il tuo salone!
Quindi hai scelto colori chiari?
Dalla foto non capisco la tonalità però...
E non hai una foto con i mobili? :)
Ale

#9
le ha...le ha..
e bada ben di dirgli che è tuuutto mangifico..
che sennò...son caxxiamari per tutti :twisted:
:D :D :D :D
(ormai mi sto pure affezionando al giannò) 8)

#11
rana non sputtanarmi pure con chi non cho litigato, eddai...

cmq il colore è un grigio perla, spugnato lucido

ecco una foto coi mobili
Immagine

#12
rana non sputtanarmi pure con chi non cho litigato, eddai...
sùsùsùssù...ti sto solo preparando il terreno...guarda...praticamente cammino avanti atttè cospargendo il selciato di petali di rrrrrose 8) :D :D :D

#13
Giannolo, scusa se mi intrometto, ma la parete l'hai dipinta tu o te l'ha fatta chi di mestiere?
Mi piace davvero molto e vorrei fare qualcosa di simile..ce la posso fare da sola?
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#14
a me lhan dipinta, ma da leroy vendono il kit ho visto e ti spiegano come fare, credo che con rullo e "affare spugnoso" si fa...