La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se vuoi un figlio fallo e basta senza pensare a tutti i collaterali perche' se ti metti ad analizzare tutto quello che ti cambia, tutte le difficolta' che potresti incontrare, non lo farai mai.......fare un figlio e' un atto d'amore e un grande sacrificio, ma non merita fare troppi calcoli! Per quanto riguarda la depressione...dipende cosa intendi: se intendi la post-partum, quella un po' prende a tutte per il solo fatto ormonale e per tutto cio' che cambia: io sono stata male i primi 20 giorni, non mi riconoscevo piu', non riconoscevo piu' la mia vita...ma e' normale se continua allora uno puo' curarsi...pero' vale la pena...diventare mamme e' la cosa piu' naturale e piu' bella del mondo
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#3
dunque ... io non ho programmato nè il primo nè tanto meno il secondo figlio ... io personalmente ho sempre vissuto la maternità in modo naturale .. ... detto questo dire che un figlio ti cambia la vita è comunque vero sia per la responsabilità che per l'organizzazione delle tue giornate ...

parlando solo di cose materiali e non dei sentimenti che variano da persona a persona ti dico:
io lavoro part-time e benedico il giorno che l'ho ottenuto perché riesco a fare quasi (dico quasi) tutto lavorando a tempo pieno (il part time l'ho avuto che mio figlio più grande faceva la prima elementare) non è assolutamente possibile.

E non è un problema di quando sono piccolini (lì ci vuole tanto amore e tanta pazienza), anzi ... i problemi maggiori secondo me arrivano quando sono più grandi ... la scuola, lo sport, portali di qua e di là, vai alle udienze, al catechismo.

#5
io ho tanta voglia di farne uno (appena finita casa), ma temo che mio marito non sia pronto, lui deve sempre pensare bene prima di fare qualsiasi cosa ed io sono più impulsiva.

Come vi siete accordati?
Immagine
Immagine

#6
io ne vorrei tre o quattro :oops: :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Ing 76 ha scritto:io ho tanta voglia di farne uno (appena finita casa), ma temo che mio marito non sia pronto, lui deve sempre pensare bene prima di fare qualsiasi cosa ed io sono più impulsiva.

Come vi siete accordati?
Non ci siamo accordati :lol:
No, scherzo... :wink:
Il fatto è che ci siamo sposati a giugno dello scorso anno e a luglio mio marito avrebbe già voluto un figlio :shock: Ha un desiderio di paternità incredibile...credo anche per la sua storia personale... e poi mi stressa col fatto che ha "già" 36 anni e non vuole essere su una sedia a rotelle quando suo figlio andrà all'università :roll: :roll: 'Manco avesse la menopausa impellente
:lol:
Comunque io sono dell'idea che sia giusto che ci godiamo almeno un paio d'anni di vita di coppia, solo io e lui. Credo che inizieremo a pensarci tra un annetto :wink:

#8
Prendi tutto con un pò di leggerezza e non dimenticare mai di volerti bene, nel senso di non pretendere troppo da te stessa. Se ostacoli la tendenza ad avere tutto sotto controllo farai benone perchè altrimenti ci si lascia prendere un pò da sconforto.
faccio un esempio terra terra. se sei abituata ad organizzarti ogni minuto in base ai tuoi ritmi dovrai rivedere tale teoria perchè bisogna lasciarsi andare.. lasciarsi andare ai tempi e al ritmo del tuo cucciolo, senza orologio, senza pensare alla casa perfetta, senza sentire obblighi verso estranei e loro esigenze. questo per i primi mesi almeno. E non potrei fare altrimenti perchè io ho desiderato molto questo figlio e in questi mesi voglio goderlo al massimo. Ci sono i risvegli notturni pesanti, ci sono i momenti nei quali pensi di poterti finalmente sbracare sul divano a leggere ed invece il piccolo ricomincia a piangere, tanto per dire un paio di motivi di sbuffo. Ma se pensiamo che lui è nuovo e che non possiamo imporre un ritmo che non è il suo se non in modo molto graduale, se tu non entri in sintonia, in unj dialogo di sguardi, ma ti nascondi SOLO dietro l'organizzazione esterna della giornata allora senti tutto il peso di una giornata un pò diversa rispetto a quando eri da "sola".
La depressione ? quella post parto è una malattia vera e propria e capita a poche. Quel che invece succede a molte è un pò di malinconia, un pò di piantino facile condito con eventuali probleim esterni può peggiorare ma nno è detto.Se abbiamo al fianco un valido aiuto, non solo pratico, sono pochi momenti , capitano normalmente quando si cerca di riequilibrare il nostro sentire, l'essere in tre e non solo coppia ecc...Io in questo momento non sto lavorando, deciderò tra alcuni mesi, una volta finito di allattare, vediamo.

#10
devi anche considerare il carattere del bambino ... mica è da poco.

per esempio il mio primo figlio (+ 20 kg, gravidanza tranquillissima, nausea solo due mesi all'inizio, parto orrendo) non dormiva se non lo "passeggiavi" e dovevi cantargli LA SOLITUDINE di Laura Pausini (da qui l'idiosincrasia per questa canzone e per la pausini in generale, non me ne voglia) ... a volte anche per un'ora (guai a sedersi), i primi 40 giorni di vita li abbiamo passati in bianco perché non dormiva mai nè di giorno nè di notte ... poi si è assestato da solo e non ci ha mai fatto perdere una notte.

il secondo il contrario (gravidanza tremenda, 9 mesi di nausea, preso 8 chili, in pancia si muoveva come se avessi una betoniera) uscito fuori (parto stupendo, non me ne sono neanche accorta) abbiamo detto visto come si è comportato dentro invece ... dormiva sempre .. non voleva essere cullato ma stare nella sua culla da solo ... mangiava e dormiva ... dormiva e mangiava ... una pacchia (ora ha quattro anni e mezzo e tutta la "bravura" gli è passata ... è soprannominato attila oppure euchessino ...)

#11
Ragazze, ma guardate mai su FoxLife "Reparto Maternità"?
Mi fa passare e venire la voglia a fasi alterne nell'arco della puntata! Aiuto!

#12
Comunque io sono dell'idea che sia giusto che ci godiamo almeno un paio d'anni di vita di coppia, solo io e lui. Credo che inizieremo a pensarci tra un annetto :wink:[/quote]

Questo e' vero, io ho aspettato 8 anni prima di avere un figlio, ma quando mi sono sposata ero giovanissima...sono due momenti diversi della vita: e' bellissimo stare da soli, infatti io ho anche un po' di nostalgia degli anni da soli, ed e' bellissimo essere in tre...sono stagioni della vita non paragonabili tra loro: io ho imparato questo: trarre il meglio da ogni situazione e non rimpiangere quello che ti sei lasciata dietro...quando avrai un figlio non fare l'errore di pensare a come eri libera prima, a quante cose potevi fare...ecc.. se no la depressione e' dietro l'angolo!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
anouk ha scritto:dunque ... io non ho programmato nè il primo nè tanto meno il secondo figlio ... io personalmente ho sempre vissuto la maternità in modo naturale .. ... detto questo dire che un figlio ti cambia la vita è comunque vero sia per la responsabilità che per l'organizzazione delle tue giornate ...

parlando solo di cose materiali e non dei sentimenti che variano da persona a persona ti dico:
io lavoro part-time e benedico il giorno che l'ho ottenuto perché riesco a fare quasi (dico quasi) tutto lavorando a tempo pieno (il part time l'ho avuto che mio figlio più grande faceva la prima elementare) non è assolutamente possibile.

E non è un problema di quando sono piccolini (lì ci vuole tanto amore e tanta pazienza), anzi ... i problemi maggiori secondo me arrivano quando sono più grandi ... la scuola, lo sport, portali di qua e di là, vai alle udienze, al catechismo.
Concordo pienamente. Purtroppo io non ho potuto chiedere il part time e ne risento, perchè non posso seguire mio figlio come vorrei. A volte mi piacerebbe solo andarlo a prendere all'uscita da scuola e portarlo ai giardini, ma questo può accadere solo di rado. Per lo stesso motivo, mi sono fatta un sacco di seghe mentali per averne un altro, tanto che poi ci ho pensato troppo e non l'ho fatto.
Monica, non ci pensare troppo e non cercare di programmare tutto. affidati anche all'istinto e troverai le soluzioni migliori per te

#14
Prendi tutto con un pò di leggerezza e non dimenticare mai di volerti bene, nel senso di non pretendere troppo da te stessa. Se ostacoli la tendenza ad avere tutto sotto controllo farai benone perchè altrimenti ci si lascia prendere un pò da sconforto.
faccio un esempio terra terra. se sei abituata ad organizzarti ogni minuto in base ai tuoi ritmi dovrai rivedere tale teoria perchè bisogna lasciarsi andare.. lasciarsi andare ai tempi e al ritmo del tuo cucciolo, senza orologio, senza pensare alla casa perfetta,
QUESTO E' IL SEGRETO..NON VOLER FARE LA MAMMA PERFETTA SUPER ORGANIZZATA..IO CHE NON AMO REGOLE..MI SONO ADATTATA A LORO E HO FATTO ADATTARE LORO A ME!...CMQ NON HO MAI AVUTO DEPRESSIONE POST PARTO,FORSE PERCHE' HO SEMPRE PARTORITO NEI MESI CALDI..PENSO INCIDA SULL'UMORE.
ERO PAZZA E GIOCHEROLLONA PRIMA E LO SONO TUTT'ORA :lol: :lol:

I FIGLI..E' VERO CAMBIANO LA VITA ..MA PERCHE' L'ARRICCHISCONO IMMENSAMENTE..IERI IL MIO OMETTO DI 3 ANNI MI E' VENUTO VICINO MENTRE FACEVO LA PIADINA E MI HA DETTO"TI VOGLIO BENE"E' STATO EMOZIONANTE :P LO STESSO CON LA PICCOLINA QUANDO APRE LA BOCCA E MI SBAUSCIA TUTTA PER DARMI I BACINI..QUANDO GIOCANO INSIEME POI SONO BELLISSIMI :D

FATE FIGLI ...FATE FIGLI..NON STATE A PENSARE.. MA..FORSE..BHOO..I SOLDI,IL TEMPO ECC...ALTRIMENTI NON LI FATE PIU' E VI MANCHERA' SEMPRE QUALCOSA :P :P

#15
SOPHIE ha scritto:QUESTO E' IL SEGRETO..NON VOLER FARE LA MAMMA PERFETTA SUPER ORGANIZZATA..IO CHE NON AMO REGOLE..MI SONO ADATTATA A LORO E HO FATTO ADATTARE LORO A ME!...:P :P
.... ma sono io!!!!!!!!! :lol: