La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con testiera... HELP!

#1
Ciao!
Finalmente trovato casa e ho una cameretta che voglio arredare con poche cose essenziali...
Mi manca solo il letto (singolo ovviamente)... ma lo spazio è poco e cercavo un letto con testiera in legno tipo ripiano visto che non c'è spazio per un comodino di fianco al letto... o una soluzione che mi permetta comunque di avere a portata di mano qualche libro e un posto dove mettere una luce. La larghezza massima è 113 cm...
Sono tornata da una estenuante ricerca da Ikea che non ha prodotto risultati accettabili... neppure Mercatone uno o Tutto risparmio...
Ovviamente sto cercando di risparmiare visto che ho anche altre spese...

HELP!!!!

Grazie!
Vale

#3
Forse intendi con testiera che faccia da mensola?
Non mi viene in mente molto, per i lettini ho visto più spesso le mensole contenitore di fianco al letto. Per i letti matrimoniali invece non dovrebbe essere difficile trovare una testiera ad L rovesciata appunto che fa da mensola incorporata. Se vedo qualche foto la metto qui.
Ultima modifica di luna il 09/01/08 20:43, modificato 1 volta in totale.

#4
Intendi una cosa tipo questa?
Immagine
E' un modello Oggioni (quindi costerà un botto, fattelo fare dal mobiliere che fai prima).
Anche il mio letto matrimoniale sarà simile, precisamente così:
Immagine
ma realizzato su misura dal falegname... in realtà letti di questo tipo non sono facilissimi da trovare, anche se rappresentano un'ottima soluzione per le microcase che fanno ora. :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Si può usare un qualunque letto sommier che viene posto davanti ad una struttura abbastanza semplice che viene realizzata con 4 pannellini: 2 "gambe", un top ed una "catena" che tiene rigido il tutto e serve a fare in modo che non si vedano spazi vuoti ed il cuscino non cada nel "buco".

Se il tutto va contro ad un muro si può fare anche una cosa "veloce" con squadrette poste sul retro, se invece il retro a vista la costruzione va un poì più ragionata per creare una sorta di piccola libreria come nella foto postata da Federinik.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com