La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
lalu ha scritto:una precisazione, suocera e mamma non hanno pulito il vecchio bilocale che hanno lasciato vuoto, sono andate ad aiutarli nelle pulizie della nuova casa poco prima che traslocassero.

...
ah, l'ultima...

il figliolo ha avuto il coraggio di dire ai genitori che "se non li sbattevano fuori così in fretta per non perdere un mese di affitto avrebbero pulito".

ma io non lo so....è da mesi che sanno che dovevano lasciare libero :roll:
Scusa Lalu, avevo capito male sulle pulizie del precedente appartamento :oops: .

Certo che è proprio carino tuo cognato :shock: .
Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria.
Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. Euripide

#92
Cristina_p ha scritto:
lalu ha scritto:una precisazione, suocera e mamma non hanno pulito il vecchio bilocale che hanno lasciato vuoto, sono andate ad aiutarli nelle pulizie della nuova casa poco prima che traslocassero.

...
ah, l'ultima...

il figliolo ha avuto il coraggio di dire ai genitori che "se non li sbattevano fuori così in fretta per non perdere un mese di affitto avrebbero pulito".

ma io non lo so....è da mesi che sanno che dovevano lasciare libero :roll:
Scusa Lalu, avevo capito male sulle pulizie del precedente appartamento :oops: .

Certo che è proprio carino tuo cognato :shock: .
carinissimo guarda! :?

ieri altra telefonata con la suocera.

chiama perchè doveva dire una cosa al mio moroso poi, siccome lui in quel momento non era in casa, ha attaccato bottone con me.

secondo me ha fatto una enorme cavolata, ovvero telefonare alla mamma di lei :shock:

Mi dice "A E. (mio moroso n.d.a.) non l'ho detto anche perchè mi aveva già fatto capire che non gli sembrava AFFATTO una buona idea, ma io un giorno ho chiamato la mamma di S.
Volevo solo capire, siccome so che lei ogni tanto a casa loro ci è andata, come aveva trovato la situazione.
Me ne sono guardata bene dal farle capire che la figlia è una zozzona, quello che avevo da dire, sempre tranquillamente, l'ho detto al plurale.
Inizialmente lei mi ha un po' attaccata dicendomi che ho cresciuto un figlio viziato, che a casa non collabora minimamente e che sua figlia non può certo star dietro a tutto visto che lavora (perchè tutte le altre donne al mondo si grattano infatti :roll: )
Dopodichè ha comunque detto che lei a casa loro ci è andata poche volte, recentemente ci era stata perchè la figlia a causa di un mal di schiena le aveva chiesto se poteva andare ad aiutarla per qualcosa e la mamma ha detto di aver trovato la casa in effetti sporchina e in disordine (ma siccome la figlia stava poco bene pensava fosse per quello). Inquietante il loro unico tavolo, sul quale c'era di tutto e di più, impossibile mangiarci sopra, e si vedevano a detta sua che c'erano sopra cose che non erano lì provvisoriamente ma che ormai lì ci stavano da chissà quanto senza essere mai spostate.
frigo deserto."

Questo più o meno il riassunto di quello che mi ha detto.

Dal tono della suocera mi è parso di capire che il figlioletto sta già lentamente passando dalla parte del "poverino, ha un lavoro che lo porta ad essere lontano da casa ogni mese e mezzo, si sta facendo un mazzo così per guadagnare per il benessere della famiglia (ovvero per lei visto che sono attualmente in due) e quando torna non trova nemmeno un piatto caldo e gli tocca andare agli aperitivi per cenare". (e mettersi su una pastasciuttina no eh?)
:roll:

Insomma, per ora sempre colpevole è, ma già un po' meno.

Ovviamente io ribollivo ma sono stata molto diplomatica e accondiscendente durante la telefonata, poi il mio personale pensiero è ben definito, ovvero, lui è veramente un cavolo di viziato che con i suoi genitori ha sempre fatto il buono e il cattivo tempo a suo piacimento trattandoli di mer.da.
e loro mai si sono resi conto della cosa o han sempre finto di non vedere.
ha fatto un periodo di tranquillità apparente e ora che ha preso il gruzzoletto per potersi comprare la casa è tornato la iena che è sempre stata.

Comunque la storia della telefonata alla consuocera, a mio avviso, è stata una pessima mossa che non farà altro che alimentare la tensione.

#93
lalu fai un baffo tu a biutifull :lol: :lol: :lol:
ardo per sapere che succederà alla prossima puntata!!!!
tienimi informata mi raccomando...
tu sempre no comment con la suocera, mi raccomando

evita iene e anche sciacalli :lol: :lol: :lol:

#94
che pessima idea chiamare la consuocera :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#95
secondo me ha fatto una enorme cavolata, ovvero telefonare alla mamma di lei
fosse stata mia madre a ricevere una telefonata simile...avrebbe riattaccato dopo 3 secondi netti, salutando con cortesia ma decisa fermezza.
spesso non mmmmolto fiera di mia madre 8)

#97
parlando con mia mamma....
anche lei mi ha detto che una telefonata del genere non l'avrebbe presa bene.
Poi magari mi avrebbe fatto un cazziatone esagerato, ma lì per lì, con la consuocera, non avrebbe mica reagito bene mi sa...e come darle torto.
Certo sarebbe stata comuque gentile e mai si sarebbe sognata di passare al contrattacco sparando a zero sul genero.

Insomma, qui tra una e l'altra non mi sembra che si siano comportate poi tanto bene. :roll:

Mossa davvero sbagliata, ahi ahi ahi suocera, ti sei fregata con le tue manine :lol:

#98
anche lei mi ha detto che una telefonata del genere non l'avrebbe presa bene.
Poi magari mi avrebbe fatto un cazziatone esagerato, ma lì per lì, con la consuocera, non avrebbe mica reagito bene mi sa...e come darle torto.
no no no...
una Mamma con le palle...non le avrbebe manco sentite quelle storie, non sarebbe manco dovuta star lì, con il telefono all'orecchio, ad ascoltare quelle storie..
storie di un'altra famiglia...che non la devono riguardare.
nè a una...nè all'altra mamma.
ovvio...quando dico che "non devono riguardare i genitori" intendo a tutto campo, a 360°
famiglie diverse...pulizie diverse.
ognuno si pulisca lo zozzo suo...

#99
silbhe ha scritto:previsione a lungo termine: questa coppia mi puzza di separazione.....abracadabra.....
stesse identiche parole che ha pronunciato mia suocera ieri al telefono durante uno dei suoi vaneggiamenti.

che dire... non voglio gufare, e poi non faccio testo perchè dal mio punto di vista uno come mio cognato una qualsiasi donna mediamente sana di mente la dovrebbe far scappare a gambe levate.

quindi...alla prossima puntata 8)

#100
no, ma è tutto sbagliato di base...

le prime grandi pulizie si possono fare insieme, senza dubbio, ma poi si chiude la porta e stop.

la casa la gestiamo noi e i problemi li gestiamo noi. mai capito quelli che litigano e poi vanno dalla mamma per farsi difendere e tirano dentro i rispettivi genitori :shock:
ma un pò di dignità no eh? :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#101
rananera ha scritto:
anche lei mi ha detto che una telefonata del genere non l'avrebbe presa bene.
Poi magari mi avrebbe fatto un cazziatone esagerato, ma lì per lì, con la consuocera, non avrebbe mica reagito bene mi sa...e come darle torto.
no no no...
una Mamma con le palle...non le avrbebe manco sentite quelle storie, non sarebbe manco dovuta star lì, con il telefono all'orecchio, ad ascoltare quelle storie..
storie di un'altra famiglia...che non la devono riguardare.
nè a una...nè all'altra mamma.
ovvio...quando dico che "non devono riguardare i genitori" intendo a tutto campo, a 360°
famiglie diverse...pulizie diverse.
ognuno si pulisca lo zozzo suo...
condivido rana, ma qui l'imbestialimento della suocera era dovuto soprattutto al fatto che hanno inzozzato casa sua e i mobili da lei pagati, e che lei e il marito sono dovuti andare a pulire e a pagare in fretta e furia un imbianchino perchè avevano la nuova inquilina che doveva entrare dopo due giorni.

credo che nei suoi panni sarebbero girate vorticosamente anche a me.
ma ribadisco che chiamare la consuocera MAI!

#102
lalu ha scritto:
silbhe ha scritto:previsione a lungo termine: questa coppia mi puzza di separazione.....abracadabra.....
stesse identiche parole che ha pronunciato mia suocera ieri al telefono durante uno dei suoi vaneggiamenti.

che dire... non voglio gufare, e poi non faccio testo perchè dal mio punto di vista uno come mio cognato una qualsiasi donna mediamente sana di mente la dovrebbe far scappare a gambe levate.

quindi...alla prossima puntata 8)
sai che idea mi son fatta? immaturi, tutti e due. Bamboccioni che forse, ahimè, avrebbero fatto meglio a rimanere sotto la gonna di mammà, visti i risultati.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#104
casimira ha scritto:no, ma è tutto sbagliato di base...

le prime grandi pulizie si possono fare insieme, senza dubbio, ma poi si chiude la porta e stop.

la casa la gestiamo noi e i problemi li gestiamo noi. mai capito quelli che litigano e poi vanno dalla mamma per farsi difendere e tirano dentro i rispettivi genitori :shock:
ma un pò di dignità no eh? :?
quotissimo.

quelli che mettono di mezzo i genitori sono di uno squallore unico.

ma in questo caso non sono stati loro a metterli di mezzo.

#105
credo che nei suoi panni sarebbero girate vorticosamente anche a me.
appunto..
ti girano..e fai un cuxo a capanna a tuo figlio (non alla nuora nè, tantomeno, alla suocera che manco c'entra nulla).