La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice pronta al decollo!

#1
Ho comprato una Hoover HD812, stamattina ho fatto il primo lavaggio e a parte che mi è sembrata un pò rumorosa (ma diciamo che l'appartamento è ancora piuttosto vuoto e c'è molto rimbombo...), al momento della centrifuga, impostata a soli 800 giri (max è 1200) ha iniziato a vibrare in maniera paurosa...sembrava pronta al decollo e si è spostata su un lato di circa 1 cm! :shock:
Eppure smuovendola sembra stabile...che fare? è normale e va regolata meglio sui piedini o c'è qualcosa che non va?
qualcuno esperto del settore o qualcuno con esperienza sulla stessa lavatrice?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Lavatrice pronta al decollo!

#2
Ka ha scritto:Ho comprato una Hoover HD812, stamattina ho fatto il primo lavaggio e a parte che mi è sembrata un pò rumorosa (ma diciamo che l'appartamento è ancora piuttosto vuoto e c'è molto rimbombo...), al momento della centrifuga, impostata a soli 800 giri (max è 1200) ha iniziato a vibrare in maniera paurosa...sembrava pronta al decollo e si è spostata su un lato di circa 1 cm! :shock:
Eppure smuovendola sembra stabile...che fare? è normale e va regolata meglio sui piedini o c'è qualcosa che non va?
qualcuno esperto del settore o qualcuno con esperienza sulla stessa lavatrice?
io non me ne intendo troppo....non è che per caso l'hai caricata troppo o troppo poco e in fase di centrifuga il peso dei panni bagnati dentro il cestello la sbilanciava troppo? :roll:
Immagine

Re: Lavatrice pronta al decollo!

#3
scheggia75 ha scritto:
Ka ha scritto:Ho comprato una Hoover HD812, stamattina ho fatto il primo lavaggio e a parte che mi è sembrata un pò rumorosa (ma diciamo che l'appartamento è ancora piuttosto vuoto e c'è molto rimbombo...), al momento della centrifuga, impostata a soli 800 giri (max è 1200) ha iniziato a vibrare in maniera paurosa...sembrava pronta al decollo e si è spostata su un lato di circa 1 cm! :shock:
Eppure smuovendola sembra stabile...che fare? è normale e va regolata meglio sui piedini o c'è qualcosa che non va?
qualcuno esperto del settore o qualcuno con esperienza sulla stessa lavatrice?
io non me ne intendo troppo....non è che per caso l'hai caricata troppo o troppo poco e in fase di centrifuga il peso dei panni bagnati dentro il cestello la sbilanciava troppo? :roll:

mmm....in effetti ha una capacità di 8 kg e avrò caricato nemmeno la metà, questo è vero :roll: ...però vibrava da paura....paurissima!!!!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Lavatrice pronta al decollo!

#4
Ka ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
Ka ha scritto:Ho comprato una Hoover HD812, stamattina ho fatto il primo lavaggio e a parte che mi è sembrata un pò rumorosa (ma diciamo che l'appartamento è ancora piuttosto vuoto e c'è molto rimbombo...), al momento della centrifuga, impostata a soli 800 giri (max è 1200) ha iniziato a vibrare in maniera paurosa...sembrava pronta al decollo e si è spostata su un lato di circa 1 cm! :shock:
Eppure smuovendola sembra stabile...che fare? è normale e va regolata meglio sui piedini o c'è qualcosa che non va?
qualcuno esperto del settore o qualcuno con esperienza sulla stessa lavatrice?
io non me ne intendo troppo....non è che per caso l'hai caricata troppo o troppo poco e in fase di centrifuga il peso dei panni bagnati dentro il cestello la sbilanciava troppo? :roll:

mmm....in effetti ha una capacità di 8 kg e avrò caricato nemmeno la metà, questo è vero :roll: ...però vibrava da paura....paurissima!!!!

ti dico cosi perkè dall'alto della poca esperienza di utilizzo di una lavatrice (sono un maskietto he he he :wink: ) una volta provai mettendo o pochi panni o troppi (non ricordo piu') e quando è partita la centrifuga i primi giri si muoveva tutta con mio "e mo ke cakkius faccio?".....poi ho visto ke non peggiorava la situazione e ho lasciato finire il lavaggio.

E vabbè.....problemi dei principianti! :shock:
Immagine

#5
ciao hai controllato che sia in bolla?anche a me era successo lo stesso conla candy nuova poi l'ho messa in bolla e nn si muove più
ciaoo

Re: Lavatrice pronta al decollo!

#6
scheggia75 ha scritto:
Ka ha scritto:
scheggia75 ha scritto: io non me ne intendo troppo....non è che per caso l'hai caricata troppo o troppo poco e in fase di centrifuga il peso dei panni bagnati dentro il cestello la sbilanciava troppo? :roll:

mmm....in effetti ha una capacità di 8 kg e avrò caricato nemmeno la metà, questo è vero :roll: ...però vibrava da paura....paurissima!!!!

ti dico cosi perkè dall'alto della poca esperienza di utilizzo di una lavatrice (sono un maskietto he he he :wink: ) una volta provai mettendo o pochi panni o troppi (non ricordo piu') e quando è partita la centrifuga i primi giri si muoveva tutta con mio "e mo ke cakkius faccio?".....poi ho visto ke non peggiorava la situazione e ho lasciato finire il lavaggio.

E vabbè.....problemi dei principianti! :shock:
ehm...io invece non sono principiante (uso da anni la lavatrice, 2 modelli diversi) ma questo non mi è mai capitato, anche lavando poche cose...mah

proverò a fare un lavaggio a carico completo....

:roll: altri suggerimenti?
:evil: altre diagnosi?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Non è ne problema di carico ne di bolla! Chiama l'assistenza! Ha gli ammortizzatori andati, o troppo rigidi! Capita anche alle migliori! SIEMENS, ad esempio, ha buttato fuori una partita di macchine con ammortizzatori troppo rigidi e che per questo non assorbivano le sollecitazioni della coppia sviluppata dalla macchina mentre centrifugava, con risultato che le lavatrici passeggiavano per le case dei clienti! Alla prima segnalazione inviavano il tecnico a domicilio per sostituire gli ammortizzatori con altri più adatti!

Può essere che tu non sia la prima!

Informati prima che sia troppo tardi!

#8
cecchigti ha scritto:Non è ne problema di carico ne di bolla! Chiama l'assistenza! Ha gli ammortizzatori andati, o troppo rigidi! Capita anche alle migliori! SIEMENS, ad esempio, ha buttato fuori una partita di macchine con ammortizzatori troppo rigidi e che per questo non assorbivano le sollecitazioni della coppia sviluppata dalla macchina mentre centrifugava, con risultato che le lavatrici passeggiavano per le case dei clienti! Alla prima segnalazione inviavano il tecnico a domicilio per sostituire gli ammortizzatori con altri più adatti!

Può essere che tu non sia la prima!


Informati prima che sia troppo tardi!
o cavolo....nn si finisce mai di imparare :roll:
Immagine

#9
cecchigti ha scritto:Non è ne problema di carico ne di bolla! Chiama l'assistenza! Ha gli ammortizzatori andati, o troppo rigidi! Capita anche alle migliori! SIEMENS, ad esempio, ha buttato fuori una partita di macchine con ammortizzatori troppo rigidi e che per questo non assorbivano le sollecitazioni della coppia sviluppata dalla macchina mentre centrifugava, con risultato che le lavatrici passeggiavano per le case dei clienti! Alla prima segnalazione inviavano il tecnico a domicilio per sostituire gli ammortizzatori con altri più adatti!

Può essere che tu non sia la prima!

Informati prima che sia troppo tardi!
le lavatrici hanno gli ammortizzatori? :shock:
non lo avrei mai sospettato.... :roll:

Questa spiegazione potrebbe chiarire la causa del problema, anche perchè la lavatrice pare sia in bolla, o almeno, smuovendola con le mani sembra abbastanza salda a terra...
tengo in considerazione, grazie.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Mi risulta che alle lavatrici nuove debba essere rimosso il blocco del cestello, o qualcosa del genere (aiuttoo, qualcuno di più esperto riesce ad essere più preciso?), altrimenti si comporta come la tua.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Una volta ho fatto la lavatrice con meno di mezzo carico e ..... oltre a farsi una bella passeggiata per il bagno a sbattuto cotro il muro e si é aperto l'oblo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Poi fatta sempre con carica maggiore e mai avuto piú il problema :D

#12
Federinik ha scritto:Mi risulta che alle lavatrici nuove debba essere rimosso il blocco del cestello, o qualcosa del genere (aiuttoo, qualcuno di più esperto riesce ad essere più preciso?), altrimenti si comporta come la tua.
Sì, certo i blocchi (ossia i 4 perni che bloccano il cestello) sono stati tolti subito, alla consegna.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Luca69 ha scritto:Una volta ho fatto la lavatrice con meno di mezzo carico e ..... oltre a farsi una bella passeggiata per il bagno a sbattuto cotro il muro e si é aperto l'oblo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Poi fatta sempre con carica maggiore e mai avuto piú il problema :D
Però mi sembra strano...non posso certo aspettare di avere ogni volta 8 kg di bucato scuro, 8 di bianco o 8 di colorati...che faccio..chiedo ai vicini se posso fargli il bucato?? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto:
Luca69 ha scritto:Una volta ho fatto la lavatrice con meno di mezzo carico e ..... oltre a farsi una bella passeggiata per il bagno a sbattuto cotro il muro e si é aperto l'oblo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Poi fatta sempre con carica maggiore e mai avuto piú il problema :D
Però mi sembra strano...non posso certo aspettare di avere ogni volta 8 kg di bucato scuro, 8 di bianco o 8 di colorati...che faccio..chiedo ai vicini se posso fargli il bucato?? :roll:
Per prima cosa dovresti controllare con una livella che effettuvamente la lavatrice sia in bolla perché non è detto che non sia più alta davanti piuttosto che dietro o da un lato. La lavatrice traballa smuovendola solo se uno dei piedi è più basso o più alto degli altri. Se invece come capita a te succede solo durante i lavaggi, potrebbero essere 2 i piedini da regolare. Per esempio i due dietro, i due davanti oppure i due laterali o a destra o a sinistra. Insomma il cestello deve lavorare in asse orizzontale.
Spero che tu risolva il problema senza dover ricorrere a un tecnico specializzato
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#15
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:
Ka ha scritto:
Luca69 ha scritto:Una volta ho fatto la lavatrice con meno di mezzo carico e ..... oltre a farsi una bella passeggiata per il bagno a sbattuto cotro il muro e si é aperto l'oblo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Poi fatta sempre con carica maggiore e mai avuto piú il problema :D
Però mi sembra strano...non posso certo aspettare di avere ogni volta 8 kg di bucato scuro, 8 di bianco o 8 di colorati...che faccio..chiedo ai vicini se posso fargli il bucato?? :roll:
Per prima cosa dovresti controllare con una livella che effettuvamente la lavatrice sia in bolla perché non è detto che non sia più alta davanti piuttosto che dietro o da un lato. La lavatrice traballa smuovendola solo se uno dei piedi è più basso o più alto degli altri. Se invece come capita a te succede solo durante i lavaggi, potrebbero essere 2 i piedini da regolare. Per esempio i due dietro, i due davanti oppure i due laterali o a destra o a sinistra. Insomma il cestello deve lavorare in asse orizzontale.
Spero che tu risolva il problema senza dover ricorrere a un tecnico specializzato
grazie della spiegazione circa i piedini...
in effetti proprio un attimo stavo facendo ancora dei controlli e ho notato che, come dici, un pò di movimento c'è, forse indietro...minimo, ma capisco che in centrifuga quel minimo è sufficiente a farla traballare...
con la livella mi viene un pò difficile perchè lavatrice sta in una nicchia, quindi bisogna regolarla fuori, poi inserirla, se c'è dislivello del pavimento è una gran rogna..ma spero sia solo questo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)