La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kkmanuecrikk ha scritto:Come faccio per stabilire se la fiammatura è eccessiva oppure no e pertanto renderà l'ambiente troppo rustico? Io non ho termini di paragone ...

Manu
spero si capisca, pubblico le immagini della classe fiammata N
Immagine


e fiammata N2 (più rustica, ma ancora senza nodi)
Immagine


la differenza sta nel diversa forma della fiammatura, più frastagliata nella seconda immagine
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#18
Non so veramente come ringraziarti, le fiammature, guardando la tavola, alla fine diventano nodo oppure no? A me sembra che succeda così.
Il colore delle tavole è molto simile a quelle che hai mostrato, tu lo hai mai visto montato? Come faccio ad inserire una piantina, un disegno, mi piacerebbe mostrarti la mia casetta.

#24
Capisco ..... in ogni caso vedendolo posato ti ha dato un'idea di rustico ..... oppure ha mantenuto comunque un'idea di classico ???? Ti spiego, la mia nuova casetta non è grandissima, una settantina di metri quadri (entrando il salottino è a vista nel senso che c'è un ingresso piccolo e poi subito a sinistra si allarga e diventa salottino ma l'ambiente è unico e considerato nel complesso è discretamente grande, ho poi una camera da letto una cucina abitabile e un bagno) ..... è in città .... e verrà arredata con alcuni pezzi moderni e alcuni antichi ..... pertanto un pavimento troppo rustico non va bene ... in tal caso potrei optare per altro tipo di legno ....... s.o.s. cosa faccio ?!?!?!