La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dormire... dormire... dormire...

#1
Ma voi quante ore dormite? Io dormirei...... S E M P R E... e che dire sarò nata stanca..... A che ora andate a letto e a che ora vi alzate? E la pennichella??? Perdonatemi se non mi faccio i @@ miei, ma era solo per avere un termine di paragone....

Per quanto mi riguarda:
Giorni di festa: vado a letto intorno alle 0.30 massimo l'1 (a volte anche prima :oops: ) e alle 11 ancora dormirei :oops: :oops: :oops:

Quando vado al lavoro: a nanna più o meno alle 23, dieci minuti di tele (mi concilia il sonno) e alle 7.30 fai conto che mi sia passato un treno sopra... (fino alle 10 dormo da sveglia)....

La pennichella? la farei sempre.... ai bei tempi (tanti, tanti tanti anni ha) andavo a dormire verso le 3 (del pomeriggio), qualche volta pure in pigiama e mi svegliavo che non sapevo più che ore fossero (minimo 3 ora di santa nanna)..

Peccato che oggi non ce ne sia più il tempo :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#2
In mia difesa posso dire che quando andavo a scuola (e mi facevo quelle meravigliose dormite) mi alzavo alle 6 ed andavo a dormire mai prima di mezzanotte...

E ora che dire..... buonanotte :wink:
Immagine
Immagine

#4
silbhe ha scritto:i neurologi dicono che biologicamente esistono due tipologie di persone, le "allodole" e i "gufi", diversi per i bioritmi e per il rendimento durante il giorno...tu sembri, ad occhio e croce....un orso in letargo perenne :wink: ?
facciamo due orsi in letargo perenne ... ma qualcun altro lo conosco, eh ... non siamo animali in via di estinzione 8) :lol:
Immagine

#5
Screzi a parte, io la mattina non rendo.... faccio mooooooolta fatica....

Me la cavo meglio nella seconda parte della mattina e nella seconda parte del pomeriggio....
Immagine
Immagine

#6
supermimmina ha scritto:Screzi a parte, io la mattina non rendo.... faccio mooooooolta fatica....

Me la cavo meglio nella seconda parte della mattina e nella seconda parte del pomeriggio....
ma quando ingraniamo , chi ci ferma piùùùùùùùùùùù :lol: :lol: :lol:

ps: ma dal mio avatar non si capiva che facevo parte del club ? 8)
Immagine

#8
anch'io voglio dormire!!!!!! :wink:

la domenica (se non vado a fare shopping) mi alzo a ora di pranzo :lol: :lol: :lol:

#9
Io purtroppo non dormo molto. In settimana vado a dormire alle 23/23.30 e mi alzo alle 5.15/5.30. Nel fine settimana si va a dormire anche alle 2 o alle 3 (al sabato) e mi alzo al massimo alle 10. Comunque in qualsiasi giorno della settimana se mi piazzo sul divano a guardare la televisione di sera mi addormento immediatamente... per rimanere sveglia a guardare qualche cosa devo essere impegnata anche in altro, tipo farmi la manicure, stirare, ecc.
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#10
uan volta taaaanti anni fa dormivo pochissimo, anceh quando andavo a scuola potevo andare a dormire alle 2 e svegliarmi alle 6.30 senza problemi...
da cresciutella facevo dei venerdì e sabati con rientro intorno alle 5 e alle 9 ero tranquillamente a lavorare

la pennica???? neppure da piccola.... mia madre mi chiamava 100w perchè per farmi dormire mi puntavano una lampadina da 100 accesa in faccia, ero costretta a chiudere gli occhi!!! 8)

adesso.... :oops: :oops: sto invecchiando...oppure lavoro troppo o ho troppi pensieri...
alle 22 ho le palpebre che cadono..difficilmente arrivo dopo le 22.30 (tranne se ho gento, ovvi...cosa rarissima.-..) la sveglia delle 6.30 è un trauma... la pennica non esiste (non stacco neppure....)

ma al sabato... alle 13 mi infilo a letto e prima dell 16 non risorgo,..c'è da dire anche però che in realtà la mattina non riesco a dormire... anche durante el feste al max alle 9 ero sveglia...senza sveglia... se stavo di più a letto mi veniva mal di schiena e mal distesta...

lo è l'età :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Prima di iniziare a lavorare, io dormivo 6 max 6 ore e mezzo a notte ed ero un fiorellino, non avevo mai sonno, memoria di ferro.... dormire era una perdita di tempo, ma avevo la sveglia alle 7 per andare all'università (quando andavo a scuola dormivo anche di meno!) e il weekend mi alzavo alla stessa ora senza sveglia!

Poi ho iniziato a lavorare... il primo anno sveglia alle 5:40....poi per vari motivi sono riuscita a portare la sveglia alle 6:20.... ma ho sempre sonno, perenne... il sabato e la domenica nn mi alzerei mai, nn mi ricordo più nulla, ma proprio nulla...il mio unico scopo è arrivare alla sera per poter andare a dormire! Ancora penso che sia una gran perdita di tempo, ma ormai mi addormento anche in macchina (passeggero ovviamente!) cosa che prima anche in piena notte mi teneva sveglissima... una tragedia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
Mah...pure io dormirei sempre.... :roll:
La sera vado a letto verso le 23/23.30 e mi alzo alle 7 ma solo perchè devo....se no andrei avanti ad oltranza! (ieri sera però alle 22 ero uno zombie e mi sono addormentata in 3 secondi!)
Nei we mi faccio delle dormite da 11/12 ore filate come se niente fosse!
In compenso la pennica non la faccio quasi mai...devo proprio essere sfinita (o annoiatisssssima) per dormire di pomeriggio!

...però son strana...faccio una gran fatica ad alzarmi (a volte davvero una fatica mostruosa!), ma dopo il tea e una bella doccia sono completamente sveglia e operativa! a qualsiasi ora mi alzi e anche dopo aver dormito pochissimo!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

Re: Dormire... dormire... dormire...

#13
supermimmina ha scritto:Ma voi quante ore dormite? Io dormirei...... S E M P R E... e che dire sarò nata stanca..... A che ora andate a letto e a che ora vi alzate? E la pennichella??? Perdonatemi se non mi faccio i @@ miei, ma era solo per avere un termine di paragone....

Per quanto mi riguarda:
Giorni di festa: vado a letto intorno alle 0.30 massimo l'1 (a volte anche prima :oops: ) e alle 11 ancora dormirei :oops: :oops: :oops:

Quando vado al lavoro: a nanna più o meno alle 23, dieci minuti di tele (mi concilia il sonno) e alle 7.30 fai conto che mi sia passato un treno sopra... (fino alle 10 dormo da sveglia)....

La pennichella? la farei sempre.... ai bei tempi (tanti, tanti tanti anni ha) andavo a dormire verso le 3 (del pomeriggio), qualche volta pure in pigiama e mi svegliavo che non sapevo più che ore fossero (minimo 3 ora di santa nanna)..

Peccato che oggi non ce ne sia più il tempo :cry: :cry:
allora perchè supermimma? :shock: dovevi chiamarti sonnomimma :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
io per star bene mi sa che avrei bisogno di almeno 9 ore di sonno ogni giorno, cosa ahimè, impossibile.

#15
io dovrei dormire sempre otto ore. a quel punto sono efficientissima per tutto il resto della giornata, anche sotto sforzo fisico o mentale.
ma se già dormo solo sette ore... ne risento. mi zombizzo... casco dal sonno. come oggi... solo sei ore... yawhnnnn :?

a volte mi è capitata una cosa da pauuura... ero così stanca, ma così stanca che praticamente mi sono addormentata di botto e non mi svegliavo...
la prima volta stavo studiando, ero molto tesa e studiavo da giorni molto duramente. mi sentivo assonnata e ho capito che mi stavo addormentando. ho pensato di chiudere la porta (a casa dei miei genitori la porta d'ingresso la chiudiamo solo di notte) solo che ero già così addormentata che non ho tolto il mazzo. poi sono letteralmente svenuta sul divano.
mi sono risvegliata perchè mio zio mi scuoteva... cos'era successo? che mio padre era rincasato ma aveva trovato la porta chiusa... aveva bussato, suonato, picchiato, telefonato, urlato dalla strada... senza che io rispondessi. nel frattempo sentivano la mia Aika che da dentro abbiava sempre più forte... infine hanno messo un furgone sotto il balcone (primo piano) e mio zio è entrato da una finestra.
i miei erano incazzatissimi.
mi è successo qualche altra volta di addormentarmi così profondamente ma per fortuna non ho più messo le chiavi... mio marito. essendoa conoscenza di questo episodio ha volutoa ssolutamente mettere il chiavistello che da dentro chiude senza chiave... anche perchè ora stiamo al sesto piano :wink: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...