La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aprendo il PC portatile

#1
Ho problemi con l'alimentazione del mio portatile. :twisted: :twisted:
Lo stò aprendo in questo momento, qualcuno di voi l'ha mai fatto? avete consigli a tal proposito?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
niumax ha scritto:io lascerei perdere...aprire un portatile..
quanti anni ha ? modello e marca?
Per ora prego..1 anno e mezzo circa, ho problemi con l'alimentazione, quindi per orra è kaput! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
potrebbe essere l'alimentatore!
Io lasciai un giorno intero l'alimentatore dell'hardisk nella presa e si è rotto.
Prova a vedere con un altro alimentatore

Re: Aprendo il PC portatile

#5
bertok ha scritto:Ho problemi con l'alimentazione del mio portatile. :twisted: :twisted:
Lo stò aprendo in questo momento, qualcuno di voi l'ha mai fatto? avete consigli a tal proposito?
bertok non lo fare :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
2 premesse:

1- Verifica accuratamente che il PC sia effettivamente fuori garanzia.
2- Se è fuori garanzia, avendo solo 1 anno e 1/2, è comunque ancora abbastanza nuovo perché tu eviti di peggiorare il danno. (Intendo dire questo: io il mio portatile l'ho smontato parecchie volte per motivi vari, ma è vecchio e non ho niente da perdere...).

Venendo al sodo:
Non so cosa intendi per "problema di alimentazione" ma ti dò due dritte:

- Di solito in questi casi il problema non sta nella pancia del PC ma fuori: spesso è l'alimentatore che fa le bizze, o meglio quel fragilissimo assurdo cavetto che va dall'alimentatore al PC. Cerca di capire se il problema vien da quello prima di disfar il computer! Prova a muovere il cavetto mentre il pc è collegato e vedi se l'alimentazione va o viene... L'ideale però è farti prestare un altro alimentatore da qualcuno e provare.
- Spessissimo la batteria del portatile fa danni. Io ho dovuto levarla perché lasciandola inserita il PC si spegneva. Prova a farlo funzionare dopo aver tolto la batteria.
- Se non è né un problema di alimentatore né di batteria, apri pure il PC ma sappi che rischi di far danni, e comunque non puoi far molto. E' difficile che si tratti di qualcosa che puoi riparare da te (tipo: cavetti interni staccati...). Difficile. :roll:

Buona fortuna.
Luca

Re: Aprendo il PC portatile

#8
bertok ha scritto:Ho problemi con l'alimentazione del mio portatile. :twisted: :twisted:
Lo stò aprendo in questo momento, qualcuno di voi l'ha mai fatto? avete consigli a tal proposito?
A me è capitato che ad un cliente non funzionasse più l'alimentazione da rete elettrica perchè si era dissaldato l'ingresso a seguito di una caduta accidentale e non conveniva aggiustarlo (avrebbe dovuto cambiare l'intera scheda).

Se hai la possibilità di provare un altro alimentatore fa attenzione alla tensione d'ingresso (valori seguiti da: W, V e A)
Immagine

commenti qui

#9
Grazie momo e LUca.
Per quel che riguarda il cavetto, l'ho aperto e riparato risaldandolo al Jack maschio (mi pare si chiami cosi). In effetti credo anche io che sia l'alimentatore e non il jack femmina del pc (in cuor mio me lo auguro).
Solo che non ho chi può prestarmi un alimentatore per portatile, ho un acer :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:Grazie momo e LUca.
Per quel che riguarda il cavetto, l'ho aperto e riparato risaldandolo al Jack maschio (mi pare si chiami cosi). In effetti credo anche io che sia l'alimentatore e non il jack femmina del pc (in cuor mio me lo auguro).
Solo che non ho chi può prestarmi un alimentatore per portatile, ho un acer :?
E a me no grazie? :twisted:
Cmq anche se sono molto offesa ti consiglio di andare in un negozietto per pc e chiedere il piacere di farti provare un alimentatore.
Se funziona gli regali una 10 euro

#11
ohara ha scritto:
bertok ha scritto:Grazie momo e LUca.
Per quel che riguarda il cavetto, l'ho aperto e riparato risaldandolo al Jack maschio (mi pare si chiami cosi). In effetti credo anche io che sia l'alimentatore e non il jack femmina del pc (in cuor mio me lo auguro).
Solo che non ho chi può prestarmi un alimentatore per portatile, ho un acer :?
E a me no grazie? :twisted:
Cmq anche se sono molto offesa ti consiglio di andare in un negozietto per pc e chiedere il piacere di farti provare un alimentatore.
Se funziona gli regali una 10 euro
:oops: :oops:
scusami.
Mi sono ricordato ora che ho comperato il pc uguale al mio vicino di casa. Chiedo a lui, ammesso l'abbia ancora :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
un alimentatore universale per laptop (tipo i targus) costano 20-30 euro.
aprendo il laptop la sola cosa che potrebbe essere fusa e' la piastra madre ma fidati... lascia stare.

#13
Grappa ha scritto:un alimentatore universale per laptop (tipo i targus) costano 20-30 euro.
aprendo il laptop la sola cosa che potrebbe essere fusa e' la piastra madre ma fidati... lascia stare.
Grappa, mi fido di te (spero che tu sia astemio in questo momento :wink: ) dove li trovo gli alimentatori universali?? :shock:
Scusa ma i laptop non hanno diverso amperaggio è jack a seconda della marca?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
acer pure tu eh...
l'ultimo portatile scannato dal tessoro era proprio un maledetto acer.
NON LO APRIRE...
è, per legge, ancora in garanzia.
te lo aggiustano...te lo ridanno...ti funzionerà per altri...mmhh....diciamo 5 mesi se sei fortunato.
dopodichè, quando si guasterà di nuovo (e lo farà) dagli fuoco e compra un desktop (o un vaio stracaro o un mac, che non ho mai usato ma del quale sento solo meraviglie ) :twisted:


bert...il tessoro ha fatto una fatica boia anche solo ad aprirlo quel dannato pc... :?

#15
rananera ha scritto:acer pure tu eh...
l'ultimo portatile scannato dal tessoro era proprio un maledetto acer.
NON LO APRIRE...
è, per legge, ancora in garanzia.
te lo aggiustano...te lo ridanno...ti funzionerà per altri...mmhh....diciamo 5 mesi se sei fortunato.
dopodichè, quando si guasterà di nuovo (e lo farà) dagli fuoco e compra un desktop (o un vaio stracaro o un mac, che non ho mai usato ma del quale sento solo meraviglie ) :twisted:


bert...il tessoro ha fatto una fatica boia anche solo ad aprirlo quel dannato pc... :?
senti rana, io l'ho preso sto desktop proprio come mi hai detto tu. ho chiesto il più potente e il più espandibile che avessero.
ora però non so dove caxxo metterlo, nell'altro thread ho pure messo le foto...
per ora l'ho messo in bagno al posto della vasca, ma la cosa ha turbato il povero giannolo che mi ha sputtanato il bagno davanti a tutto il forum.

che devo fare?
penne.2010