La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Destiny, calma..
lo so che è facile da dire, ma cerca di ragionare con calma.

Tu adesso non concentrarti su chi è o non chi è, questo è secondario.
e dopo che hai capito chi è cosa ti cambia ai fini della situazione globale, il tuo matrimonio, i tuoi figli, la vostra famiglia?
scaricare il tuo disprezzo su di lei è solo un lenitivo temporaneo e poco efficace.
E' LUI CHE HA TRADITO I VOSTRO PROGETTO DI VITA; IL VOSTRO RAPPORTO; lei o un'altra non cambia nulla.

stai calma, ragiona bene su quello che vuoi dire a LUI e non a lei, ed esamina cosa si può salvare e cosa no.

#17
destiny452 ha scritto:
vigiemme ha scritto:scusami se mi permetto, capisco la tua disperazione, io sono piuttosto caina in queste situazioni... ma alla fin fine, che te ne frega di sapere chi è? Parla con tuo marito, che è il vero str...o, e parlane con lui... se poi hai proprio voglia di sapere chi è, tenta una telefonata diretta, potresti raccogliere informazioni... ci vuole stomaco, però... io ai tempi mi sono finta una ricercatrice dell'università x che stava facendo una ricerca statistica e insomma, un po' di informazioni me le ha date - tipo luogo di residenza, età, lavoro, informazioni che ti possono essere utili...
non mi risponde lui l'ha avvertita!!!!
ho provato a fare l'operatrice telefonica che gli regalava una promozione e l'unica cosa che doveva farmi era confermarmi i suoi dati... tentativo inutile!
cioè lui sa che tu sai???... :shock:
bel coraggio che ha!
Guarda secondo me lei non è responsabile di tutto...lui poteva scegliere di non tradirti...magari se non fosse stata lei sarebbe stata un'altra...
secondo me dovresti parlare con lui
Ultima modifica di pola il 10/01/08 11:21, modificato 1 volta in totale.

#18
lo so ragazzi, ma voglio sapere chi è.. è da giorni che mi dispero!
chi cacchio è???????
per adesso l'ho cacciato di casa, fa troppo male poi si vedrà
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#19
destiny452 ha scritto:
vigiemme ha scritto:scusami se mi permetto, capisco la tua disperazione, io sono piuttosto caina in queste situazioni... ma alla fin fine, che te ne frega di sapere chi è? Parla con tuo marito, che è il vero str...o, e parlane con lui... se poi hai proprio voglia di sapere chi è, tenta una telefonata diretta, potresti raccogliere informazioni... ci vuole stomaco, però... io ai tempi mi sono finta una ricercatrice dell'università x che stava facendo una ricerca statistica e insomma, un po' di informazioni me le ha date - tipo luogo di residenza, età, lavoro, informazioni che ti possono essere utili...
non mi risponde lui l'ha avvertita!!!!
ho provato a fare l'operatrice telefonica che gli regalava una promozione e l'unica cosa che doveva farmi era confermarmi i suoi dati... tentativo inutile!
Ma allora lui sa che l'hai scoperto?

#20
Posso dire una cosa? Non voglio girare il coltello nella piaga in questo momento in cui tu sei a pezzi (e mi dispiace moltissimo anche se non ci conosciamo) ma si tende sempre a dare la colpa alla lei di turno ma chi ti ha rovinato la vita non è lei (anche se lei ha aiutato) ma tuo marito. E' del nostro partner che dovremmo fidarci e che dovrebbe evitare queste cose...... che ci siano in giro persone che ci provano è normale. Sta a chi è già impegnato dire no!
Affronta lui, non stare a cercare lei....
Ti abbraccio e spero che le mie parole non ti facciano male!
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#21
il problema è che se qualcuno ti aiutasse come chiedi rischierebbe dei grossi guai!!
Perchè non ne parli con lui, chiedigli spiegazioni se proprio ci tieni a sapere chi è l'altra insisti! ma non credo che tutto questo potrà lenire il tuo dolore!
E poi perchè la chiami rovina famiglie, non sai niente di lei, se non sapesse che è sposato? e poi se anche lo sapesse la famiglia non era la sua ma quella di tuo marito. Io personalmente non credo che sarei arrabiata con lei, ma incazzata nera con lui e poi con me stessa ( ma questa è una riflessione puramente personale)!!!
parlagli è l'unica soluzione civile e accettabile secondo me!!!
Un abbraccio forte!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#22
destiny452 ha scritto:voglio sapere chi mi ha rovinato la mia famiglia! credo di averne diritto no...
...è stato tuo marito! è lui che ha rovinato la tua famiglia!
Mi dispiace tanto Destiny, ma la responsabilità nei confronti della vostra famiglia ce l'ha LUI, non lei! Capisco la tua voglia di prendertela con qualcuno e.. distruggerla :twisted: , ma l'amara verità è questa... Per quanto ne sai, lei potrebbe credere che lui sia single - o magari no, ma non è LEI ad aver giurato di esserti fedele.
Mi dispiace davvero tanto...

#24
sono asolutamente d'accordo con steve... io ho fatto la telefonata di cui ti ho parlato solo dopo aver parlato con il traditore, e ho capito subito che mi stava mentendo - mi disse di averla conosciuta in chat, e invece ho scoperto che era una "amica" di famiglia.... a lei non avresti nulla da dire, nè da rinfacciare.. la storia della carne debole non regge, tuo marito ti doveva rispetto e fedeltà, non lei..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#25
Come avrebbe detto mia nonna, calma e gesso!

Numero 1) sei sicura che ti tradisca? Un sms puo' essere anche scherzoso o magari lei ci sta provando

Numero 2) sapere chi e' non serve a niente. L'unica cosa che puo' interessarti sapere e' come mai tuo marito si e' infatuato

Numero 3) se anche ti tradisce, ricorda che quasi mai gli uomini lasciano la moglie a meno che non sia lei a cacciarli di casa. Quindi se nonostante tutto vuoi tenerti il fedifrago vinci tu sicuramente indipendentemente da quello che fa l'altra.

Numero 4) (e parlo per quasi esperienza) hai due bambine piccole, dici, non e' che per caso questo vi ha portato a considerarvi a vicenda "mamma e papa'" invece che "coppia"? E' un errore che stavo facendo anche io, ma per fortuna mio marito trovo' il modo di spiegarmi che per lui tr....re (per dirla alla rana) era ancora MOLTO importante...

#26
gebo ha scritto:Come avrebbe detto mia nonna, calma e gesso!

Numero 1) sei sicura che ti tradisca? Un sms puo' essere anche scherzoso o magari lei ci sta provando

Numero 2) sapere chi e' non serve a niente. L'unica cosa che puo' interessarti sapere e' come mai tuo marito si e' infatuato

Numero 3) se anche ti tradisce, ricorda che quasi mai gli uomini lasciano la moglie a meno che non sia lei a cacciarli di casa. Quindi se nonostante tutto vuoi tenerti il fedifrago vinci tu sicuramente indipendentemente da quello che fa l'altra.

Numero 4) (e parlo per quasi esperienza) hai due bambine piccole, dici, non e' che per caso questo vi ha portato a considerarvi a vicenda "mamma e papa'" invece che "coppia"? E' un errore che stavo facendo anche io, ma per fortuna mio marito trovo' il modo di spiegarmi che per lui tr....re (per dirla alla rana) era ancora MOLTO importante...
Io non ti conosco Gebo,ma se sei donna con i primi 3 punti screditi tutto il genere femminile.
Dimmi che sei un uomo...

#28
io ce l'ho a morte con lui, è tutta colpa sua lo so! ho trovato un cuo cellulare nascosto, nuova sheda e non vi dico lo schifo e le porcherie che c'erano.... non voglio farle niente a questa, ma sapere solo chi è..
perchè mi dite che chi mi aiuta passa guai? io mica faccio la spia? voglio solo sapere chi è... io ho paura che sia una amica nostra per questo ve lo dico...
grazie per le belle parole, spero che il tempo mi aiuti a dimenticare tutto questo schifo, inutile fingere uomini del genere non cambiano ora sta a me se fare la cerva in primavera per sempre o ricominciare da sola, ma con verità! adesso devo andare a prendere le mie bambine da mia padre,
spero che qualcuno mi possa aiutare!!
e grazie a tutti per le belle parole!
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#29
destiny452 ha scritto:voglio sapere chi mi ha rovinato la mia famiglia! credo di averne diritto no...
La domanda ha una facile risposta. é tuo marito.
Una donna vale quanto un altra a questo punto...

L'unica cosa che devi fare, e sederti con calma (nonostante il dolore che stai provando) e parlarne con lui...cosa pensa di fare e dove vuole arrivare.
Oramai la frittata è fatta, cerca di recuperare il recuperabile se vuoi, ma pensa sopratutto ai ragazzi, loro sono gli unici indifesi in questo momento.
Ultima modifica di bertok il 10/01/08 11:40, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Anche se cambia poco della situazione, capisco che, umanamente, Destiny voglia sapere chi è lei. Come sempre, se non si sono vissute le stesse circostanze, si danno consigli razionali, senza rendersi conto di come ci possa sentire quando nelle situazioni si è dentro fino al collo.

Penso che rivolgendosi ad un investigatore privato (senza necessariamente far seguire il fedifrago) sia possibile risalire all'intestatario dell'utenza del cellulare, che però potrebbe anche non essere la persona in questione, ma magari un familiare.

Il fatto che il marito si rifiuti di rivelare chi è lei fa pensare che si tratti di una persona molto vicina e conosciuta e comunque dà la sensazione che lui non voglia far niente per cercare di mettere qualche pezza al matrimonio.

Penny