La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
vigiemme ha scritto:
RobyMI ha scritto:..... se una coppia non funziona e qualcuno dei due... "divaga" ..... non è mai per esclusiva responsabilità del singolo/a .........
hai ragione... e razionalmente si dovrebbe andare dall'altro e parlare, parlare, parlare... poi per vigliaccheria, per paura, per incoscienza si continua a trascinare il rapporto... se poi arriva un'altro, allora i problemi svaniscono, e la colpa è solo della "censured" che si è messa in mezzo... bisognerebbe anche fare un bell'esame di coscienza in questi casi...
giusto.

#78
RobyMI ha scritto:..... se una coppia non funziona e qualcuno dei due... "divaga" ..... non è mai per esclusiva responsabilità del singolo/a .........
sono daccordo che quando qualcosa nella coppia non va più non è solo colpa di uno dei due...

ma quando uno dei due fa la cosa sbagliata invece di affrontare il problema è solo responsabilità sua non di tutti e due...

#80
Kalimeroxxx ha scritto:
Glamazon ha scritto:
gebo ha scritto: Numero 2) sapere chi e' non serve a niente. L'unica cosa che puo' interessarti sapere e' come mai tuo marito si e' infatuato

Numero 3) se anche ti tradisce, ricorda che quasi mai gli uomini lasciano la moglie a meno che non sia lei a cacciarli di casa. Quindi se nonostante tutto vuoi tenerti il fedifrago vinci tu sicuramente indipendentemente da quello che fa l'altra.
Io non ti conosco Gebo,ma se sei donna con i primi 3 punti screditi tutto il genere femminile.
Dimmi che sei un uomo...
era quello che stavo pensando...dimmi che sei un uomo ti prego
Lestat ha scritto:A volte non e' facile per una donna mollare il marito e ricominciare una nuova vita da sola, con dei figli..
spero di non beccarmi una grandinata di pomodori marci... ma Les (che si merita tutt'altro che un premio per aver fatto "l'altro uomo") ha detto una piccola verità.
Sono tante le donne cornute che stanno zitte, perchè camminare sulle proprie gambe con due bimbi piccoli e magari senza aiuti da fratelli o genitori può essere un calvario... non intendo solo economicamente.
Dopo la cacciata del fedifrago (e PERCHE' è avvenuto sto tradimento? perchè gli uomini pensano solo a *quella* cosa? solo le donne si sentono trascurate dal marito, gli uomini dalle mogli no, mai?), passata l'ira, magari dopo mesi, *alcune* ritengono che sia meglio riprenderselo. E tenerselo anzichè spennarlo di casa, stipendio, mutande, etc... E pure perdonarlo.
Io non ce la farei a riprendermelo, mi sentirei troppo ferita.
Ma capisco le ragioni di chi lo fa pur non condividendole

Oggi Destiny è sconvolta, ed è giusto che viva il suo dolore per superarlo.
Non possiamo sapere cosa riterrà meglio per se e la sua *famiglia* (intendo i suoi figli ed il marito) tra qualche mese, a bocce ferme.
Il consiglio migliore è non lasciarsi trascinare dall'ira -facendo cose di cui ci si potrebbe pentire un domani- e tutelare al meglio i tuoi interessi ed il bene dei tuoi bimbi.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#81
Lestat ha scritto:
Hella ha scritto: io invece trovo che sia ridicolo :twisted:
Se ti racconto che poi siamo diventati amici, e siamo andati pure in vacanza insieme? Lei, il marito e l'ex amante insieme? Ti sembra ancora piu ridicolo?
no, ora è patetico
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#82
Lestat per come sono fatta io...
non perdonerei, se riuscissi a passare sopra a questa cosa (nell'unico caso sia stata una cosa fuggevole senza un minimo accenno di innamoramento ---> quindi, per come sono fatta io, solo sesso squallido) e dovessero presentarmi l'altra... come minimo le mollo una cartella (se sapeva che era sposato...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#83
Sono una coppia rinata ora.. Piu affiatata che mai..
il cornuto ti ringrazia ogni giorno? o non lo sa che è proprio te che deve ringraziare?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#84
Ing 76 ha scritto: Ho letto un po' di post dove la colpa, giustamente, è da attribuire principalmente a lui, ma non credo nemmeno corretto che una donna, se pur libera, si faccia un uomo sposato con due figli...
insomma, un po' di buon senso e di rispetto anche per i bimbi tanto prima o poi queste cose si vengono a sapere :wink:
Perfettamente d'accordo!
Anche nel caso dell'amante si tratta di rispetto, in primis per i figli, ma anche per il coniuge e per se stessa.
Non so, sarò bacchettona, ma io penserei a come mi sentirei nei panni della donna tradita e poi non vorrei un uomo a metà con un'altra donna

#85
AlexB ha scritto: Allora forse, visto che te ne fai di scrupoli, fatteli prima....ed evita di fare l amante...ripeto lo "censured" o la "censured" non è l amante...è chi tradisce che rovina la sua FAMIGLIA...non vedo soluzioni alternativa a questa....detto ciò se sei così sensibile allora, ripeto, forse sarebbe il caso ti dedicassi solo a donne libere...almeno godresti senza soffrire d'alcunché...ciao,. Ale
Hai ragione.. In certe situazioni mi vado a cacciare sempre io..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#86
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto:
Hella ha scritto: io invece trovo che sia ridicolo :twisted:
Se ti racconto che poi siamo diventati amici, e siamo andati pure in vacanza insieme? Lei, il marito e l'ex amante insieme? Ti sembra ancora piu ridicolo?
questa parte decisamente sì :roll:
più che ridicolo lo trovo di pessimo gusto...senza offesa les ma in generale trovo di pessimo gusto tutta la situazione che descrivi...
sei l'amante...concordo che non è colpa tua la distruzione o meno della coppia originale, ma sei cmq l'amante ossia uno a cui non frega nulla di avere rapporti con una persona che o tradisce per gusto e infischiandosene o tradisce per disperazione...in entrambi i casi non ci fai mai una bella figura...sarà che il ruolo di amante lo trovo oltretutto avvilente e suqallido, ma è un modo di vedere la vita personale
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 10/01/08 12:52, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
Kalimeroxxx ha scritto:
Glamazon ha scritto:
gebo ha scritto:
Io non ti conosco Gebo,ma se sei donna con i primi 3 punti screditi tutto il genere femminile.
Dimmi che sei un uomo...
era quello che stavo pensando...dimmi che sei un uomo ti prego
Sono una donna, ma forse ho qualche anno in piu' di voi, e sono un po' meno idealista di voi, ho "vissuto" in passato abbastanza da vicino situazioni del genere con una amica e poi una cugina

Forse mi sono spiegata male, ma davvero credo che una unione fallisca o si possa salvare solo per motivazioni interne alla coppia.

Le "altre" arrivano solo se lui e' gia' a priori disposto a tradire.

Capire quali sono i motivi (interni alla coppia) che hanno portato alla situazione di crisi e' importante, se pensi di voler ancora salvare il rapporto.

Che poi gli uomini non lascino spontaneamente la moglie e' un dato di fatto. Forse anche perche' un uomo che tradisce e' mediamente immaturo, lui di decisioni "vere" ne prendera' poche.
Sta a lei capire se lo vuole ancora dopo questa storia, ma se lei decide di tenerselo credo che abbia ottime possibilita' di farlo.

Per la cronaca: l'amica il marito se lo e' tenuto e dopo molte discussioni ora sono una bella coppia.
La cugina ha mandato a cagare il suo ex e ringrazia il cielo ogni giorno di averlo fatto.

#88
jenny71 ha scritto: Non so, sarò bacchettona, ma io penserei a come mi sentirei nei panni della donna tradita e poi non vorrei un uomo a metà con un'altra donna
sono d'accordo: di seconda mano ancora ancora, ma metà mai! :wink: :D
ma dove lo trovano il tempo per farsi l'amante? :roll:
lavoro, due figli, la casa, lo sport.... complimenti al marito! :shock:
Immagine
Immagine

#89
Hella ha scritto:
Sono una coppia rinata ora.. Piu affiatata che mai..
il cornuto ti ringrazia ogni giorno? o non lo sa che è proprio te che deve ringraziare?
Lo sa.. Ma a dir la verita' non ero l'unico amante.. Ce n'erano altri 2..
Quando lo ha scoperto, invece di arrabbiarsi ha fatto esame di coscienza, ed ha capito che tutte le volte che sua moglie gli diceva che si sentiva sola e trascurata non scherzava.. E che era il caso di trascorrere piu tempo con la sua famiglia invece che star fuori per lavoro fino a tardi tutti i giorni..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#90
Lo sa.. Ma a dir la verita' non ero l'unico amante.. Ce n'erano altri 2..
Olè!
una che sapeva divertirsi, non c'è che dire...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]